Bimmerlink, una bella App | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2006
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    Mi associo, anche se so per certo che le conce BMW lo fanno riempire "automaticamente" tentando la messa in moto, ossia si preme il pulsante di avviamento ed il motorino gira automaicamente sino a che non arriva il gasolio e quindi parte il motore, ossia 6-7 secondi ](*,)
     
  2. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    13 Agosto 2017
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    ci vuole ista e il cavetto apposito
     
  3. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    13 Agosto 2017
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    mamma mia poi saltano le pompe...
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
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    11 Gennaio 2006
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    184.755.104
    F36 430d MSport
    Appunto, uno va in conce convinto che le cose vengano fatte a regola d'arte, ed invece.... ](*,)

    Mi sono accorto dagli errori che rimanevano in diagnosi, indicanti l'impossibilità di mettere in moto per bassa pressione carburante.

    Ah, poi quando si rompe la pompa, "eh, può capitare" e presentano il preventivo :cool:
     
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  5. xxmax76

    xxmax76 Kartista

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    3 Aprile 2014
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    Appunto...è proprio quello che voglio evitare di fare....
    Mi potresti dire cosa e dove acquistare cio' che serve? Scusa se devo proprio essere "imboccato" ma è la prima bmw che ho e non voglio fare caxxate....
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
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    Se fate girare la pompa accendendo e spegnendo il quadro ottenete lo stesso risultato. Fatelo 3/4 volte e non salta nessuna pompa.
    Che poi è quello che fanno in officina.
     
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  7. xxmax76

    xxmax76 Kartista

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    3 Aprile 2014
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    Quindi mi confermi che si puo' fare anche senza strumento diagnosi?
    Diciamo che i tagliandi che ho sempre fatto alla mia fiat mjet ho sempre fatto cosi', giri la chiave su on 3/4 volte e senti la pompa elettrica che spinge il carburante nel filtro....poi avvii il motore e sei aposto, ma se un meccanico ti dice che va fatto tramite diagnosi qualche dubbio ti comincia a venire....
     
  8. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
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    11 Gennaio 2006
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    Accendere il quadro senza provare la messa in moto (quindi senza premere la frizione col cambio manuale)?

    In officina ho visto che provano proprio la messa in moto, con motorino che gira a vuoto per vari secondi ](*,)
     
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  9. xxmax76

    xxmax76 Kartista

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    3 Aprile 2014
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    Però ste caxxate non le faccio neanche io che nn sono un meccanico....
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.424
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    11 Gennaio 2006
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    F36 430d MSport
    Concordo, ma se le fa un meccanico (generico o la conce ufficiale), chi lo vede? :confused:
     
  11. xxmax76

    xxmax76 Kartista

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    3 Aprile 2014
    Legnano (Mi)
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    Bmw 320d E91 Msport
    Quello senz'altro...fortunatamente ho un meccanico serio, probabilmente mi ha detto della diagnosi per il filtro perchè aveva paura che nn sapessi che il filtro va caricato prima di mettere in moto il motore e creare stress alla pompa alta pressione (che poi è quella che si trita)....ma se in concessionaria fanno questi mestieri siamo belli che rovinati....
     
  12. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    13 Agosto 2017
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    ma loro lo sanno meglio di noi... è che secondo me c'è dolo, cioè la precisa volontà di danneggiare per poi avere più lavoro. spero di sbagliarmi ovviamente
     
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  13. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    13 Agosto 2017
    Reputation:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    si ok, sicuramente aiuta, ma poi parte al primo colpo? ci sono strattonamenti nei primi km? considera che ista fa girare la pompa per 2 minuti, prima piano, poi alla massima velocità
     
  14. xxmax76

    xxmax76 Kartista

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    3 Aprile 2014
    Legnano (Mi)
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    Tutto può essere...anche se personalmente non riuscirei proprio a farlo...Poi, ovviamente al balordo di turno nn gliene frega nulla xkè il pensiero comune è che se hai una bmw e vai in concessionaria a fare i tagliandi hai le saccocce piene di soldi...quindi anche se ti reco un danno che si vedrà tra qualche anno hai i soldi x sistemarla...
     
  15. xxmax76

    xxmax76 Kartista

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    3 Aprile 2014
    Legnano (Mi)
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    Bmw 320d E91 Msport
    Mi dai quanche dritta su dove acquistare il programma ed il cavetto?
     
  16. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    13 Agosto 2017
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    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    tranquillo che pure io sono neofita :mrgreen: devi comprare l'apposito cavetto da bmwretrofit, poi devi avere un pc non troppo vecchio, dove scaricare il torrent di ista che sono 100GB quindi una bella botta... occhio che eventuali antivirus potrebbero darti dei falsi positivi e quindi impedire l'installazione. una volta installato connetti il pc alla obd e trovi l'apposita funzione di spurgo della linea a bassa pressione del gasolio
     
  17. xxmax76

    xxmax76 Kartista

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    3 Aprile 2014
    Legnano (Mi)
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    11.918.858
    Bmw 320d E91 Msport
    Il cavetto sarebbe questo?
    http://shop.bmwretrofit.it/epages/57952.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/57952/Products/00007

    Invece il programma devo scaricarlo tipo da emule (sempre che esista ancora) e devo cercare proprio ISTA?
     
  18. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

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    13 Agosto 2017
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  19. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    22 Marzo 2018
    Milano
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    530d
    Le procedura sulle Exx diceva di lasciare il quadro acceso un minuto poi si poteva avviare. Se non mi ricordo male solo qualche E9x era da spurgare via software. Sulle Gxx non dice neanche di aspettare 1 minuto.
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

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    11 Gennaio 2006
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    184.755.104
    F36 430d MSport
    Secondo me, più che per dolo (mica sanno che poi torni da loro per il guasto) lo fanno per risparmiare tempo, e visto che il tempo è denaro (letteralmente), meno tempo perdono su un'auto e prima passano alla prossima.
    E questo modo di risparmiare tempo è impossibile da vedere se non dopo molto tempo, e potrebbe causare problemi difficilmente riferibili alla loro azione, magari di mesi o anni prima ;)
    Ovviamente, lungi da me fare di tutta l'erba un fascio, ma dopo che ho visto conce ufficiali NON cambiare l'olio al oil service ("tanto lo abbiamo cambiato noi 20k km fa, ed altri 20k li fa senza problemi"), o non cambiare i filtri ma fatturarli (questo è capitato a me, e la spiegazione fu "noi cambiamo il filtro microclima insieme al filtro olio motore" ](*,)) ed altre porcate simili per risparmiare 15 minuti di lavoro o il pezzo di ricambio (non montato ma pagato da BMW e quindi dal cliente, col pacchetto manutenzione programmata), non mi stupisco più di niente, e sicuramente non parto dal presupposto "conce ufficiale = garanzia di lavoro a regola d'arte", bisogna vedere da conce a conce, da caso a caso ;)

    E sulle F3X? :biggrin:
     

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