Carissimi, sto pensando seriamente ad uno "scambio" del 120d xdrive con una G21 pari motore, strada percorsa, vetustà e last-but-not-least pari prezzo. Avrei però bisogno di verificare con voi nello specifico i codici dell'allestimento (il mio tedesco si basa su Google-translate) e qualche dritta sui deficit degli optional presenti. L'allestimento è il seguente: Fahrzeugdaten Info Fgnr-7 / Präfix: FH92674 WBA6L51070 Beschreibung: 320d G21 TOUR AUT LL B47D EUR Mehrfache Fgnr-7: Nein Motoren: B47D20O1; Typ: 6L61 Produktionsdatum: 10.10.2019 Start Gewährleistung: 07.11.2019 Farbe: B39 M - Mineralgrau metallic (stesso colore del 120d) Polster: KGNL - Alcantara-/Sensatec- Kombination Schwarz/Kontraststeppung Blau (SW) Verkaufshändler: 00074 Verkaufsland: DE Sonderausstattung Bestellte Sonderausstattung 01AG Größerer Kraftstofftank 01CB Steuerung EfficientDynamics 01PL 19" M LMR Doppelspeiche 791 M Bicolor / MB, NLE 02PA Radschraubensicherung 02VB Reifendruckanzeige 02VL Variable Sportlenkung 0205 Automatic Getriebe Steptronic 0230 EU spezifische Umfänge 0258 Notlaufeigenschaften 03AT Dachreling Aluminium satiniert 03MB BMW Individual Exterieur Line Aluminium satiniert 0302 Alarmanlage 0320 Modellschriftzug Entfall 0322 Komfortzugang 04KK Interieurleisten Aluminium Tetragon 04UR Ambientes Licht 0402 Panorama Glasdach 0418 Gepäckraumpaket 0428 Warndreieck und Verbandkasten 0430 Innen- und Außenspiegelpaket 0431 Innenspiegel automatisch abblendend 0459 Sitzverstellung, elektrisch mit Memory für Fahrersitz 0481 Sportsitze für Fahrer und Beifahrer 0488 Lordosenstütze für Fahrer und Beifahrer 0493 Ablagenpaket 0494 Sitzheizung für Fahrer und Beifahrer 05AC Fernlichtassistent 05AL Active Protection 05AQ Active Guard Plus 05AS Driving Assistant 05AZ BMW Laserlicht 05A1 LED-Nebelscheinwerfer 05DA Deaktivierung Beifahrerairbag 05DC Fondkopfstützen klappbar 05DM Parking Assistant (solo PDC e non rear-camera?) 0534 Klimaautomatik 0544 Geschwindigkeitsregelung mit Bremsfunktion 06AE Teleservices 06AF Gesetzlicher Notruf 06AK ConnectedDrive Services 06C4 Connected Package Professional 06NW Telefonie mit Wireless Charging 06U3 BMW Live Cockpit Professional 06WD WLAN Hotspot 0610 BMW Head-Up Display 0676 HiFi-Lautsprechersystem 07LF Modell M Sport 07R7 Innovationspaket 0704 M Sportfahrwerk 0710 M Lederlenkrad 0715 M Aerodynamikpaket 0775 BMW Individual Dachhimmel anthrazit 08KB Ölwartungsintervall - 24 Monate/25.000 km 08R9 Kaeltemittel 08TF Aktiver Fussgängerschutz 0801 Deutschland-Ausführung 0879 Deutsch/Betriebsanleitung/Serviceheft 09AA Aussenhautschutz 09D6 Business Paket Professional Grazie per l'eventuale aiuto.
Ho appena preso la mia 330 xdrive dello stesso colore e con gli stessi interni, ero titubante per il mineral ma...è bella bella! Ti dico la mia visto che lo chiedi...non amo le modanature cromate ed infatti la mia ha la shadow line con modanature e mancorrenti tetto nero lucido..è arrivata con la griglia anteriore nera ma con cornice cromata ed ha trovato ad aspettarla griglia full black sostituita prima che ancora guidassi l'auto! Ma, come dicevo, questa è pura questione di gusti che...non discuto.. Poi. Se guardi attentamente l'immagine qui sembra che la tua abbia la telecamera posteriore: https://bimmer.work/vin/f2f4eb6201b251ffc47757e510fb5be1a/images/ Gli optionals imprescindibili senza i quali non l'avrei presa sono, a parte la shadow line, il confort access, i fari laser, l'HU display, almeno il cruise con funzione freno stop and go, il serbatoio maggiorato, il tettuccio, almeno la telecamera posteriore...e fin quì hai tutto...una cosa che secondo me, però, è utile assai sono: -i freni MSport...su queste auto coi sistemi di assistenza alla guida che interagiscono l'impianto frenante base è troppo morbido e le pastiglie vanno cambiate ogni 20.000 km scarsi.. Te lo dico perchè prima di avere qualche G21 Msport (con impianto freni M) ho avuto una G20 luxury con impianto standard....prima coppia di pastiglie a 17.000...e frenata, ripeto, non degna di queste auto...; -impianto audio HK, questo è però di certo meno importante del precedente; -sospensioni adattive, comode comode.. Spero di essere stato utile...
non manca nulla. ci stava la shadow line estesa (nera) invece della satinata, ma è un'auto ben allestita. alla domanda se hai la telecamera, io direi di si.
dovresti informarti come configurare l'auto da tedesca a italiana a livello connecteddrive. non mi riferisco alla lingua che si cambia senza problemi, ma ai servizi. sinceramente non so se dovrai fare un nuovo abbonamento per abilitare tutto. credo che nel forum ci sia la risposta. (magari mi "preoccupo" per niente)
Quoto @vittog21 perchè con il 120, anche questo proveniente da Francoforte, una volta passato il telaio a BMW Italia, nell'arco di pochissimo sono stati abilitati tutti i pacchetti anche se sulla G21 dubito possano avere una durata superiore all'anno. Le adattive sarebbero un plus piacevole ma penso sia meglio avere una vettura che dinamicamente risponde sempre allo stesso modo, magari anche meglio montando una quadriglia di Bilstein B8 di cui sono sempre stato entusiasta. Qualcuno di voi sa dirmi cos'è il 9AA Outer Skin Protection?
9AA: È una cera protettiva che viene stesa in fabbrica sulla vernice per protegge la vettura durante il trasporto sulle bisarche; alla consegna dell'auto viene lavata e rimossa
È quella che da un aspetto opaco satinato alle auto che vedi sulle bisarche... Può essere anche in foils autoaderenti che modificano meno il colore ma ora si usano meno per il problema dello smaltimento in fase di approntamento vettura
Per evitare che il prezzo di approntamento della vettura aumenti a dismisura P.S. translate di Google: "protezione esterna della pelle" ... non ci sarei mai arrivato
È ben allestita, anche se qualche chicca come il cambio automatico sportivo con paddles, il cruise adattivo e le telecamere a 360 ci sarebbe andata bene
Certo però così non finisce mai. Un auto da 50000 arriva oltre i 70000, un aumento di oltre 1/3 in optional. Siamo veramente dei polli da spennare
È una traduzione da cani dal tedesco all'inglese, come spesso succede: hanno tradotto haut come skin (che in tedesco sarebbe più Leder) mentre sarebbe stato più corretto body (che in inglese va anche per carrozzeria... Il bodyshop è il carrozziere). Quindi la traduzione giusta sarebbe stata 9AA Body outer protection (che si capisce certo meglio)
La stranezza è che ha optional costosi e qualificanti come tetto, hud, innovation pack e poi non hanno messo cambio sport che costa 2/300€... Deve essere stata l'auto di un altro sensibile agli strappi, il gemello tedesco di @bmwer71 Configurazione inusuale e fortunata, cmq: di solito le tedesche disponibili all'export sono quelle più o meno base che più base non si può (e in Germania sono molte ma molte più che in Italia) Colore top: un classico di sempre stupidamente abbandonato per inseguire nuovi colori "strani" e più instagrammabili, insieme al logo trasparente
Come spesso succede, non sono particolarmente d'accordo: è solo una filosofia diversa rispetto ad altri OEM (tipicamente jap o francesi) che, invece, tendono a semplificare il listino (anche la complessità è un costo) proponendo allestimenti già fatti con max 1 o 2 optional "importanti" (tipo tetto o pack audio) e scegli giusto il colore... Offrire una versione base che tu puoi personalizzare a dismisura (non gratis, ovviamente) ha un suo senso: se hai un budget ridotto puoi scegliere una vettura di categoria superiore ma base oppure, nel caso contrario, una vettura di categoria inferiore ma con tutti i cazzi e mazzi sopra.... A parità di budget, io prenderei una 3 strafull piuttosto che una 5 base ma c'è chi farebbe il contrario perché magari preferisce auto più grossa e se ne frega degli accessori. In questo modo complichi il listino ma hai un wider range di utenti: è in po' come tutte le varianti di carrozzeria sulla sostanzialmente stessa auto (berlina, Touring, Coupé, cabrio, grancoupe, suv, suv coupé... Ad es. Giulia c'è quella e Stelvio pure, fine dei giochi). Che poi gli optional singoli o in pack costino più che presi embedded in configurazione base, è assolutamente vero e fa parte della marginalità accessoria del costruttore...
Una volta, quando il cambio automatico era per i vecchi, tutti col manuale si identificavano nel pilota dell'epoca, e via a tirare le marce, prima e seconda terza, come se non ci fosse un domani .. E crackkk.. terza seconda con grattata. Ed alla ripartenza lo strappetto di frizione faceva tanto pilota!! Si perché il sincronismo tra piede sinistro, destro e mano destra sul cambio, con l'orecchio che ascoltava i giri motore e le natiche che sentivano la coppia era un lavoro troppo da raffinati. All'uomo duro e crudo non interessava l'armonia della meccanica, strappava ed era bravo così! @KillerKhan ; a quei tempi il cambio era uno degli organi meccanici che più mi affascinavano! Il cambio della mia honda crx vtec (era il 1992 ed ero poco più che un ragazzino) credo sia stato uno dei migliori che provai, corsa corta innesti precisi e rapidi, anche ad 8000 giri e rapporti ravvicinati! Ma i tempi cambiano adesso c'è un software che decide se il cambio è confort o sport..e quest'ultimo guarda caso ti piace ma proprio tanto!! Ed è così che per qualcuno..da necessità si fa virtù...anzi bmw..
Il discorso fila se non fosse che il base bmw è veramente scandaloso . È più base di tante utilitarie