Ciao. Oggi è successa la stessa cosa anche a me. Ho portato presso la BMW Milano la mia serie 2 Active Tourer 218d (F45) del 11/2017 per cambio olio freni + azione miglioramento 0013730300. Durante la compilazione dell'ordine di lavoro l'addetto mi ha cortesemente informato della necessità di verificare la data di produzione delle molle che azionano il cofano anteriore in caso di investimento di pedone in modo da limitare i danni allo stesso e, qualora fossero state più "vecchie" di 5 anni (come era ovvio che fosse), di sostituirle. A me non è arrivato al punto di "minacciarmi" che se non lo avessi fatto subito mi sarei assunto la responsabilità penale in caso di incidente, ma o lo facevo oggi o lo avrei dovuto fare al prossimo tagliando a luglio 2023. Qualora anche in quella sede non lo avessi fatto, però, avrei poi dovuto firmare una liberatoria verso eventuali responsabilità della casa madre in caso di incidente con danni a pedoni. Alla fine l'ho fatto, e ho pagato la stessa cifra tua per gli stessi interventi, oltre all'azione di miglioramento che però era ovviamente era gratuita. Buone feste a tutti.
ieri (stessa officina ma addetto diverso rispetto all'anno scorso) mi hanno detto che cambiare le molle è consigliato ma non obbligatorio....bah ! fissato anche l'appuntamento per il richiamo 0013730300, mi danno pure l'auto sostitutiva compresa. cosa consiste questo richiamo?
Aggiornamento centralina tempo necessario un paio di ore e auto sostitutiva gratuita nei casi di richiamo
buongiorno e buona pasquetta a tutti! fatto richiamo giorni fa per aggiornamento centraline con macchina sostitutiva e nella ricevuta di lavoro ho visto la voce verifica molla a gas cofano anteriore ( 0 € ). la mia vettura è del 09/2015.
Ora che ci penso anche a me hanno chiesto l’anno scorso la sostituzione ma la macchina é del 2019 e 5 anni non sono ancora passati..
Ho avuto anche io la scorsa settimana la medesima richiesta in occasione della sostituzione dell'olio freni ( a costo 0 perchè rientrava ancora nel pacchetto di tagliandi di 5 anni fatto al momento dell'acquisto) e ingenuamente ho accettato senza prima documentarmi sul forum Come magra consolazione il prezzo pagato era però inferiore a quello citato da altri utenti.
Costa 20 euro al massimo l'uno (40 euro la copia di buona marca aftermarket) e 1 minuto per la sostituzione. gioco da ragazzi!!
€200 era riferito alle cariche esplosive non ai pistoncini. Comunque ridex è una marca da evitare, tanto vale prenderli su alibaba