Insomma culo, 2 giorni dopo la turbina è andata.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma il simbolo non è tornato (ancora) comunque sto attento a parcheggiarla a ruote dritte, fai altrettanto
si si ma non basta, perché l'altra volta mi fecero l'aggiornamento e sparì, ho prestato attenzione a parcheggiarla con le ruote dritte ma si è ripresentato...mi dispiace per la turbina..è stata una rimappatura spinta?
no tutta di serie, cosi preoccupato per i 740 euro mi sn ritrovato a spenderne 1800, spero non si ripresenti quella lucina odiosa, ora sto valutando di venderla, ma mi mancherebbero tante cose cosi sto pensando di buttarmi su un 118 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> golf e audi soffrono di problemi simili a quello che sò, pure il 2.0 105 cv che dovrebbe essere una roccia soffre, sono proprio indeciso sul da farsi
a me da qualche giorno mi compare la spia del volante gialla con 1 freccia a sinistra e 1 a destra quando disinserisco la chiave, e quando la reinserisco la macchina non parte..provo 3-4 volte e funziona..può essere 1 problema di batteria giù di tensione?la mia è del 2007 e non è stata ancora mai sostituita..
aggiornamento: sono andato dall'elettrauto e abbiamo fatto la prova di tensione della batteria e risulta a posto non è giù di carica nè di tensione..oltre al problema della spia gialla del volante con le 2 frecce che ora mi si presenta a ogni avviamento ho notato che non funziona lo start&stop.. domani vado e la colleghiamo all'analisi bmw e vediamo cosa dice.. qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ciao anche io sto avendo qualche problema con questa spia che sinceramente leggendo i forum sembra un difetto della casa,io ho fatto un reclamo alla BMW sed centrale, sembra che se ne vogliono lavare le mani, fate tutti reclami per questo, visto che si prendono i soldi, spetta anche fuori garanzia perché non credo che tutti a 50000 km circa restano a piedi...... PS devono capire che le devono richiamare se hanno il problema
guasto bmw serie 1 mi è successo anche ha me il guasto del piantone dello sterzo e mi è uscita la spia gialla con il volante con il lucchetto mi puoi mica aiutare ha risolvere il problema. ciao grazie
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi si è accesa, da due giorni, la spia rossa del volante con lucchetto a destra. L"auto va benissimo, nessun problema. Vorrei sapere se è meglio fermarsi e portare la macchina in concessionario oppure posso girare e può essere solo un problema di reset o aggiornamento centralina. Vi ringrazio
Secondo me meglio che la fai controllare , è il solito problema del bloccasterzo elettronico . Se peggiora rischi che la centralina va in protezione e non ti parte più la macchina , se sei fortunato risolvi solo con aggiornamento centralina , altrimenti ti cambiano tutto il piantone sterzo . Quano spegni l'auto ti accorgi se si inserisce il bloccasterzo ?
a me era successa la stessa cosa, sono andato in bmw e mi hanno preventivato la sostituzione del piantone delle sterzo (spesa 750€ scontati!!!) poi sono andato dal mio meccanico e ho risolto il problema mettendo sotto carica la batteria (non ho nemmeno sostituito la batteria)
se smuovi le ruote strattonandone una dall'esterno del veicolo si spegne anche la spia rossa, e l'auto si riaccende e continua la marcia come se non si fosse mai bloccato il meccanismo (che per inciso agisce sulla cremagliera, e non sul piantone; motivo per cui spesso è utile strattonare la ruota anzichè il volante. in bmw tendono a cambiare il piantone, ma credo perchè la centralina è nel piantone, e non perchè il piantone abbia problemi)
Buongiorno a tutti, vorrei soltanto mettere a disposizione di tutti la mia esperienza con il problema del bloccasterzo elettronico, il problema mi si è ripresentato anche dopo aver caricato la batteria, ho rischiato di rimanere lontano da casa perché l'auto una volta parcheggiata non ripartiva, probabilmente il motorino fatica ad entrare o uscire (forse perché è poco lubrificato o perché ha bisogno di più corrente?), comunque in bmw risolvono cambiando tutto il piantone dello sterzo a 750€ e non cambiano il motorino, io invece ho risolto con questo emulatore del bloccasterzo trovato in rete dal costo di 55€ : https://www.ebay.it/itm/39283435770...=I392834357701.N41.S1.typeITEM_SHIPPED.R2.TR2 In questo modo si esclude il bloccasterzo e anche il problema, ovviamente se il problema è dovuto al motorino e non ad altro.
l'emulatore va bene perchè anche se il motorino va a cavoli suoi invia il segnale di ok alla centralina, e il motore parte ugualmente. Ma andrebbe montato dopo aver eliminato fisicamente il motorino e il suo blocco sulla cremagliera.
No, lo ha montato il mio meccanico, è plug and play, si stacca il motorino del bloccasterzo e si collega l'emulatore, ovviamente si fa con la macchina spenta ma con la chiave inserita, il mio meccanico ci ha messo 10 minuti ma non ha tolto niente in quanto se il bussolotto è rientrato a motorino spento non fuoriesce più, io non avevo particolari problemi, ogni tanto si accendeva la spia gialla e dovevo riprovare finché non mi faceva partire, in questo modo ho risolto, la macchina è del 2007 è ormai vale poco, non aveva senso cambiare il piantone per avere il bloccasterzo funzionante.
grazie dell'intervento. a dunque il meccanico ha dovuto accadere al loco ove è posizionato il motorino? (è quella la operazione più complessa, data l'allocazione dello stesso)
Ciao a tutti, l'altro giorno durante la marcia improvvisamente si è accesa la spia rossa del bloccasterzo e quando ho spento la macchina ovviamente era in blocco e non ripartiva più. Provando diverse volte sono riuscito a metterla in moto, l ho portata dal meccanico che a suo dire era un problema di batteria/alternatore. Mi cambia il regolatore dell'alternatore ma il problema persiste. Il bloccasterzo si inserisce normalmente e a volte la spia sparisce per poi riaccendersi in marcia. Ho visto che ci sono centraline per emulare il corretto funzionamento del bloccasterzo, qualcuno ha esperienze in merito? Non vorrei essere costretto a spendere piu di 1000 euro in bmw per il cambio di tutto il piantone, ho letto che anche se non necessario in bmw fanno direttamente cosi... grazie a chiunque mi sappia aiutare!!
Ciao a tutti, 6 settimane fa sulla mia gloriosa serie 1 E87 si è accesa la spia gialla del bloccasterzo; cerco sul forum, errore ricorrente, bmw vuole cambiare il piantone dello sterzo più tutto il resto. Comincia la girandola dei soliti specialisti...si fa per dire...emulatori...chip nella centralina morale dopo 3 specialisti e richieste mai inferiori ai 400 € l'immobilizer si stanca di tutti questi attacca e stacca e blocca tutto . Vado da un amico ex meccanico di mezzi vari e illustro il problema, abbassa il piantone, smonta la scatola del bloccasterzo, pulisce, ingrassa, rimonta e l'errore sparisce ma la macchina non parte in quanto l'immobilizer è andato in protezione, poi resetta con tester professionale i vari errori provocati dagli specialisti del taglia e cuci ed il problema si è risolto definitivamente ; primo colpo l'auto riparte. Costo un caffè al bar ed una stretta di mano. Morale: quando siamo noi a dover tirare fuori i soldi si fa presto a dire "cambiare" e visto che i soldi non crescono sulle piante...