Possibile anche che sia stato quel furbacchione di Banksy (o qualcuno del suo entourage) a diffondere il testo dell'affermazione, poiché è riportato nello stesso identico modo in diverse testate. Tutto contribuisce ad accrescere la fama dell'artista, che è noto per combattere la politica in ogni sua forma.
semplice. oggi dichiararsi antifascista ti consente di violare le leggi dogni specie. fa becera campagna politica cavalcando londa dellipocrisia umanitaria. dellimmigrazione eh delle morti in mare non gienne frega una cippa, importante pottare voti al direttorio. insoma fa il pari con la racchette.
Io non ho nulla contro i tatuaggi ma posso ancora permettermi di ritenere che la persona in foto ne ha fatto un tantino abuso? In aggiunta non mi sembra di averne fatto solo una questione "estetica" se non sbaglio e, al netto che quanto riportato sia vero, il dire "condurre salvataggi in mare come forma di politica antifascista" è una esternazione che non merita commento: il fine umanitario non c'entra una mazza con il credo politico. Dovrei poi condividere il pensiero di una persona che rivendica il "non rispetto delle leggi"? Mi dispiace ma non sono così buonista come voi e non mi sento di diventare tale se il principio rivendicato non lo condivido e, maggiorenne o meno, solo questo pensiero (fosse mia figlia) meriterebbe un bel calcio nel sedere
Ma ci mancherebbe: purtroppo a questa, però e a sentirla parlare, manca la bussola (come sempre al netto di quanto leggo)
Che cagata pazzesca. L'antifascismo è un dovere di ogni italiano per cercare di mitigare la vergogna che l'Italia è stata per il mondo durante il regime. Per te. Non per lei, evidentemente. E il gusto estetico suo è rispettabile almeno quanto il tuo.
hihihi, vuoi dire che ad ogni scarabocchio corrisponde una canna? che poi, da buona crucca dovrebbe prima fare le battaglie antinaziste... grrrr
Lo ripeto: il post deve essere letto nel suo complesso e non solo riportando quello che fa più comodo. Argomento chiuso ti piaccia o meno il mio pensiero
Però hai messo la foto con un commento sui tatuaggi e dopo hai detto che sulla testa non commenti neanche. Riportato così è corretto o c'è bisogno di quotare il messaggio in questione?
Senti Giovanni fai e pensa quello che vuoi: a me va bene tutto quello che fai se aiuta a non fare la solita polemica inutile su ogni cosa. Il mio pensiero è chiaro (almeno a me.....che in fondo è quello che conta)
Ma perche mai? Vuoi vedere che devo diventare pure anticristiano per mitigare la vergogna della santa inquisizione e antiromano per la persecuzione dei cristiani? Eh si. Ed ogni russo dovrebbe essere anticomunista per i genocidi di Stalin.
Lo farò! Perché o si è fascisti o si è antifascisti, secondo me. Mica sto dicendo che devi diventare comunista. Antifascismo significa amore per la libertà e la democrazia e difesa dei diritti individuali e di comunità. Tutto ciò che durante il regime non era garantito.
Si, ma sono cose accadute cento anni fa, che non hanno nulla a che vedere con noi o con la società attuale. Le mie preoccupazioni sono per la situazione economica ed industriale di questo paese, non delle possibili limitazioni di libertà, che peraltro sono già state ampiamente violate dal governo Conte durante la pandemia. Del fascismo me ne frega tanto quanto mi turba l’aumento dei prezzi delle sigarette: zero totale! È così deve essere per chiunque, altrimenti meglio trovarsi un buon analista.
Dici? https://www.lindipendente.online/20...ofonda-al-58-posto-nella-classifica-mondiale/ Queste sono le libertà di cui parlo e se per te non meritano rispetto non posso condividere di certo. La libertà di stampa è proprio una grande conquista dell'antifascismo, meritato con il sangue. E dovremmo tenercele più strette queste libertà.
Potremo dire che come per ogni cosa nel mezzo sta il giusto. altrimenti Anche il gusto estetico di questo qua sotto dovrebbe essere rispettabile e se ne ha i titoli assumerlo come cronista al TG o pubbliche relazioni in una grande azienda. questo lo vedo bene a vendere bmw ad esempio.
Forse anche quello di fare venire a casa mia quelli che voglio ? Perchè non c'é nulla di più fascista di voler andare a casa altrui con la forza e senza essere invitati. E l'arroganza violenta di queste persone col pugnetto alzato me la ricordo bene dagli anni del liceo.