Salve ragazzi, la mia auto (318i) a un problema con il minimo, mentre sta sui 1000 giri improvisamente scende sui 500-400, poi sale sui 1000, scende di nuovo , questo lo fa in continuazione. Durante la marcia se sto sui 2000 giri il motore perde colpi. Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo, ho gia cambiato il debimetro,sensore albero a camme, valvola recurero aria.
ho il tuo stesso problema, ma x adesso di meno.. ho cambiato oggi il filtro gasolio 40 euro tra manodopera e filtro.. :-( ma il problema ce ancora un pò.. il meccanico ha detto ke potrebbe essere la pompa.. e mi ha consigliato di andare in un pompista.. che so.. fammi sapere cmq...
Io ho avuto lo stesso problema ed era un tubicino staccato (uno di quelli collegati al collettore di aspirazione, non ricordo bene quale).
questo forse ti è utile http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=145832&highlight=pulizia+corpo+farfallato cmq controlla: motorino minimo, potrebbe essere sporco sensore albero a cammes tubi di depressione crepati o rotti