Buongiorno, è possibile scollegare il cavo che controlla il motorino della valvola, lasciandola sempre aperta, senza avere errori sul cruscotto ? c'e' qualche ''esclusore'' che posso utilizzare in caso di eventuale spia ? Saluti.
se non vuoi farlo manualmente è possibile farlo pure tramite codifica io alla mia l'ho staccata in posizione aperta come vuoi fare tu comunque
Buongiorno, ho una 135i f40 da diversi mesi ed è arrivato il momento di sostituire lo scarico originale con uno aftermarket (Remus/Ragazzon) poiché il sound è praticamente inesistente e riprodotto maggiormente dalle casse dell' abitacolo. Prima di comprare lo scarico vorrei capire se c'è la possibilità di poter aprire la valvola anche in modalità comfort (utilizzando OBD o altro). Qualcuno ha già fatto una modifica del genere o ha effettuato il montaggio di uno scarico aftermarket con valvola ed è riuscito a aprirla/chiuderla in modo indipendente? Grazie
Sulla mia F21, ho scollegato la farfalla dal suo attuatore e poi l'ho bloccata in posizione aperta, è così da circa 3 anni e non ho avuto alcun problema
Puoi solo lasciarla aperta scollegando il cavo. Oppure farla comandare dalla centralina, non puoi farlo tu. Sul mio M235i ho montato lo scarico Ragazzon e sono molto soddisfatto, niente di troppo fragoroso, è sempre uno scarico omologato, ma è 1000 volte meglio dell'orribile pannolone stock, anche perché essendo più piccolo non si vede.
Qualche anno fa era in vendita un moduletto da collegare al cavetto elettrico di collegamento, serviva per non generare errori sulla centralina di attuazione della farfalla Bisogna dire che ai tempi la F40 e la F70 non erano ancora uscite, magari oggi si può staccare il cavetto senza problemi (poco probabile ma non impossibile)
Puoi solo staccare il cavetto a valvola aperta, sul quadro strumenti non vedrai spie. Se vuoi evitare che la centralina registri l'errore - che però ripeto non si vede - basta comprare il vecchio attuatore che davano con gli scarichi MPe delle serie F.
Ciao ragazzi, dovrei sostituire il terminale di scarico sulla mia M135i F40, mettendone uno senza la valvola. Mi viene il dubbio che rimuovendo l’attuatore che comanda la farfalla, la centralina registri qualche errore. Posso staccare il cavo dall’attuatore e lasciarlo così, proteggendo solo i contatti da polvere , acqua, ecc… oppure la prima volta che metto l’auto in sport la centralina rileva che non è più collegato l’attuatore stesso generando così un errore? Grazie a chi potrà aiutarmi
Se il terminale nuiovo è senza valvola, puoi preoccuparti solo di staccare il cavetto, la risposta che cerchi è questa: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/valvola-di-scarico.387240/#post-8824026 pochi messaggi sopra il tuo
Gentile utente @Doc41 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum