Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho un 320d f31 xdrive, attualmente ho le termiche montate ma a breve dovrò rimontare le estive. Quando acquistai la macchina (10/2020) il concessionario mi ha montato un treno di gomme 255/40/18 + 225/45/18 Bridgestone potenza s001 rft, attualmente gli pneumatici avranno percorso più o meno 40000 km, le posteriori sono ancora in buono stato le anteriori invece sono quasi a livello della tacca di segnalazione minima. Ora il mio dubbio è: sostituisco solo le anteriori e quindi ricompro 2 potenza s001 oppure leggendo i pareri positivi di altri pneumatici come i michelin ps4? il dubbio mi è nato dal fatto che non vorrei che questa alternanza nel cambiare gli pneumatici mi obblighi sempre a prendere lo stesso modello. Potrei optare per la sostituzione solo delle anteriori nella speranza di un consumo omogeneo tra quelle anteriori e posteriori così che al prossimo cambio gomme riesca a cambiarle tutte e 4. Voi che dite? In più se avete consigli anche su altri pneumatici, considerando che non voglio una gomma troppo morbida che si consumi troppo in fretta. Non disdegno la guida allegra ma non mi sono mai trovato in difficoltà neanche con le bridgestone per il momento, forse sul bagnato non sono il massimo della vita. Grazie!
Volendole cambiare tutte e 4 mi consigliate Michelin ps4 o continental sc5? Vedo differenti modelli di constinental (sportcontact5 contisportcontact5 sportcontact 5 ssr sportcontact5 moe ssr) che differenze ci sono?
Sempre quelle sue Marche premium. Considera che le ps4 per via della forma per salva cerchio hanno una piccola impronta a terra che le fa sembrare piccole. Io le ho su F31 e sono veramente valide. Le cambierò questa primavera