Questa la voglio proprio vedere, secondo me quando metterà le ruote in strada avrà vita molto difficile già con il vecchio e datato 343Cv dello Z4 (vecchia e datata pure lei) Scusate, ma l'RS4 che doveva spaccare il mondo e fa fatica a stare davanti ad un CSL ce lo siamo già dimenticati? E per favore, evitiamo stronzate del tipo che la nuova RS4 aveva nel mirino la E46 e non la nuova E92 (già una volta mi è bastata sentirla ) Le Audi fa ottime auto e ultimamente sta sfornando dei motori niente male, ma i temini "bastona" lasciamoli dove devono stare, e cioè fuori da queste pagine che risultano poco attinenti.... Per quanto riguarda la trazione Quattro, che dire... fra un pò dovrò leggere che quelli col torsen inviadiano quelli con l'haldex
Che bastonera non lo spera nessuno, io per primo, ma se se la giocassero non sarebbe male perche come ha detto giustamente Vegeta con la nuova RS4 Audi ha fatto un po un buco nell'acqua in quanto a competizione diretta con la sua eterna rivale che non deve essere la E46 bensi la E92. L'M3 CS l'ha bastonata abbastanza e sicuramente se ne prendera ancora dalla nuova M3, la TT non so... magari con questo nuovo motoruccio riescono a tirare fuori un coniglio dal cilindro che troppe volte è rimasto dentro.
Ideam! Qualcuno diceva che il posteriore ricordava molto una auto di una marca discretamente famosa..... quella che ha un cavallino sul cofano......
Secondo me Audi non ha fatto un buco nell'acqua con la nuova RS4, anzi! (ha intrapreso una filosofia che a me piace molto) però da li a dire che ha sbaragliato la concorrenza ce ne passa!
Probabile anche che si sia tirata fuori dalla concorrenza diretta cercando di occupare una nuova posizione di mercato con l'RS4, pero credo di poter affermare tranquillamente che se un automobilista cerca sportivita con pochi compromessi non si rivolgerà ad AUDI per l'RS4 ma a BMW per l'M3.
se dobbiamo limitarci a quelle 2 marche si... cioè... sono macchine, molto sportive, ma che cmq hanno una certa portanza e sono supportate da un certo marchio... se io voglio una macchina sportiva, ma sportiva sportiva (non una sportiva-elegante come può essere un m3), bè.. vado di impreza, una evo, una delta o una cosworth... quelle sono sportive...
per fortuna altrimenti nessuno se la comprerebbe... un po come tutte le auto un po originali... anche se il mio piccolo prossimo sogno rimane quella che hai tu in firma
la linea é la piu bella sul mercato vista fin ora... in assoluto... peccato che il pacchetto motore assetto non sia all'altezza della concorrenza.... xò é un sogno... davvero aston martin V8, nera con interni rossi e finiture in perla bianca.... sbavvvvvv
L' AUDI dovrà tirare fuori ben altre trovate per mettere in secondo piano il prestigio e la tecnologia di un BMW M3 Io ho grossi dubbi che sta TT riesca a stare davanti alla Z4 M invece
non mi dispiace affatto la TT anche sembra più un restyling che un nuovo modello.. poi in questa versione promette davvero bene...
Meno stressato ? Un Turbo spinto come questo ( ammesso che i 350 cv ci siano tutti...) lavora con pressioni e temperature altissime. Affidabilità e durata non saranno mai pari a quelle di un aspirato. Le turbine hanno una durata limitata , se poi rimappi e lo spingi ancora di più potrebbe anche esplodere qualcosa
E' un fatto matematico infatti Ci vuole poco a capire che a parità di potenza il motore con minore cilindrata è più sollecitato, visto che la stessa potenza deve essere prodotta da volumi inferiori e da superfici inferiori ( quelle interne dei cilindri ovviamente )
quindi dai come dato di fatto che i motori sovralimentati siano piu soggetti a rotture o problemi di sorta meccanica rispetto a motori aspirati? e perche le M3 sbiellano e i porsche carrera 3,4 lasciavano per strada il motore pur essendo entrambe aspirate? sinceramente non condivido la tua affermazione....
non vuol dire che gli aspirati non si rompono, ma vuole dire che i motori "tirati" come certi turbo piccoli sono più soggetti a rotture... è logio che o il difetto di costruzione o altri motivi possono rompere anche un aspirato... mi pare evidente.... però è altrettanto palese che un motore "piccolo" biturbo mega tirato sia più fragile