BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
    Reputazione:
    0
    Bmw f20 120i
    Se consideriamo un 40i di piu di 5 anni di vita quindi con il super al 60% fra bollo e super rispetto al 25d deve pagare circa 1100 euro l anno in piu.....l assicurazione anche li in piu perchè un 3000 paga piu di un 2000 e su una media di 10000/12000 km annui circa 700 euro l anno in piu di carburante circa(ho calcolato per semplicità benza e diesel a 1.80 circa prezzo attuale per entrambe piu o meno con il 40i 10 km/l di media globale il 25d il 14 km/l che sono dati piu o meno realistici per un utilizzo medio).
    Quindi a conti fatti verrebbe circa 2000 euro l anno in piu come costi di gestione peró dipende tanto dai km percorsi anche ma a spanne siamo su queste cifre.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    @rich20
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Sicuramente rimarrà quello che è, over il modello di punta della serie ,e se ben conservato sarà sempre un piacere possederlo.

    Quindi il superbollo non è un problema.

    Non stare dietro alle adattive, io non le ho provate ma da quel che si deve non cambiano l'assetto di cacca dal non adattivo.
    Di incompatibile su xdrive ci sono le boccole eccentriche per il camber.

    Questa è filosofia!

    Lasciamo perdere le vicissitudini.
    Per l'affidabilità si apre tutto un altro discorso.
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Anche i tributi locali si pagano con F24, quindi il "quindi" è utilizzato impropriamente.

    È dal 2015 che non aggiornano i coefficienti ministeriali.
    Non partirà un bel nulla, finché non si danno da fare...

     
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Eh?
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Che non c'è niente di sospetto. Quindi crederci è diciamo da ingenui
     
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Come ho detto, no, il superbollo non è un problema.
    Quanto alle adattive:
    Ma chi te l ha detta sta boiata?
    Qualcuno che non le ha mai provate, immagino.
    Le adattive fanno il loro lavoro egregiamente:
    In comfort assorbono in un modo che qualsiasi assetto "fisso" può solo sognare, mentre in sport rendono come minimo al livello dell' assetto M std, nella guida sportiva, ma assorbono cmq meglio di quest' ultimo.
    Oltretutto possono essere ritarate, come ho fatto io, allontanandosi ulteriormente da qualsiasi assetto fisso.

    Le vicissitudini le ho nominate per contestualizzare il discorso costi, e per spiegare un altro motivo per cui probabilmente la 6 cilindri è migliore, dal punto di vista dell' affidabilità.
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Crederci in cosa?
    Perdonami, non è ben chiaro a cosa ti riferissi, quando mi hai citato...
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2023
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.791
    25.107
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.913
    3.014
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.088.635.249
    BMW E60 525D
    Beh si, forse conviene qualche soldo da parte ;)

    Non ne sarei così certo.
     
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.397
    1.392
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Per esempio lo ha detto anche @ilGuru77, vabbè che ha tosto ha sostituito antirollio e cambiato anche le molle, ma tempo e modo di provarlo lo avrà avuto. Da quel che ho capito stock è una cagata stile non adattivo.

    Allora se le hai fatte ritarare non è che ti soddisfacessero tanto, contraddici un pò quanto scritto sopra.

    L'affidabilità, come già detto, è un altro lungo discorso.
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Frena. Ho sempre detto che è un assetto non idoneo ad un certo tipo di guida (e che da stock fa parecchio cacare), ma mai che sia peggiore dell’MSport fisso…sono entrambi da rivedere e/o rifare se si vuole avere sportività.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se decidi di passare da una tp (a meno che la 125d non sia ti, non ricordo) ad una ti provala molto, ma molto bene prima. A me non ha entusiasmato. Capisco sia necessaria su certi livelli di potenza ma non è questo il caso.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    mi dispiace che tu non abbia capito..era per dividere e mettere in risalto la dicotomia fra bollo " normale" che non si paga con f24 e superbollo che si paga con f24. Prendono 2 strade diverse!!

    la legge prevede che l'aggiornamento sia valido anche per gli anni successivi, fino alla ulteriore modifica...rectius, i coefficienti esistono e se non vengono aggiornati, si usano quelli vecchi, ma si usano!!!!
    Che poi l'Agenzia delle Entrate usi tale strumento o meno, questo rimane allo stesso tempo sia incerto che probabile..Il ragionevole dubbio esiste e la verità è, spesso, nel mezzo!
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    purtroppo la 125d xdrive non esiste!! se fosse esistita l'avrei presa....e non solo io...eheheh
     
  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Spiegati.
    Possibilmente con cose concrete.
     
  17. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    In realtà esiste la possibilità di farla diventare TP, con xdelete..
    Che è un estensione di xhp.
    Quindi hai la 4x4 nell utilizzo normale e che, cmq, può tornare utile.
    E poi in 1 minuto la fai diventare TP.
     
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Beh, do non per scontato che uno non sia così idiota da spendere tutto cio che ha per la macchina :mrgreen:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.442
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono per i paciughi, ma è un limite mio (e certamente non voglio convincere nessuno ne stare a spiegare il perché). Se credi che questa soluzione faccia per te, vai e colpisci.
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    La ho fatte ritarare perché avevano 178k km.
    E, già che c ero, e dopo aver sentito vari pareri di chi le aveva, e di chi le ha rifatte, ho optato per un 20% di freno idraulico in più.
    Guru77 ha detto che non andavano bene per la pista, ed ha ragione... E, se non ricordo male, disse che cmq in sport non era certo peggiore dell' assetto M std.
    Cmq il punto è:
    vanno benissimo per andare a fare le curve in montagna, tendono sempre un po a muoversi, ma va benissimo così.
    Però dire che "fa cagare" mi pare improprio.
    Cosa sono i "paciughi"?
     
    Ultima modifica: 1 Marzo 2023
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina