Ma perché vi infastidisce tanto? La pubblicità a cui siamo sottoposti da youtube e altre app che ci profilano e poi bersagliano è ben più fastidiosa, ma la accettiamo di buon grado. E non è che siano gratis anche se lo sembrano ...
Passi per il concessionario fai vedere la cosa e anche se per caso la sistemano vieni via con aria delusa dimenando la testa e dicendo "era meglio comprassi un'alfa, meno rotture di cogl., Non so se ricomprerò una bmw ...." Questo al Genius (si chiama così mi pare) . Sono molto sensibili a queste cose
Anche a me è comparso sull'app l'avviso di gomme posteriori usurate prossime alla sostituzione tra 1.500 km E usurate lo sono effettivamente, dovrei cambiarle, hanno 35.000 km. Non so come faccia, sarà solo basato sulla percorrenza, per ora è solo un avviso sull'app quindi nessun problema.
Io l'app non la uso,problema risolto..imposto la pressione che più mi garba,ieri ho girato le gomme,ho rifatto le pressioni con manometro di precisione,poi sul display,nella sezione dedicata,perdonate se ora non ricordo bene i passaggi,seleziono manuale poi altri pneumatici e a un certo punto mi chiede di mettermi in movimento..in un paio di km. la centralina memorizza i nuovi valori che ho impostato e che diventano i nuovi valori di riferimento.Se qualcuno fosse interessato ai passaggi che bisogna fare,posso ripetere velocemente la procedura e prendere nota..
come ben evidenziato nell'app si tratta di una "prognosi" ovvero di una previsione che non sostituisce il "controllo fisico delle condizioni dei pneumatici". testuali parole .
Ciao a tutti, riprendo questo tread per una delucidazione...fino ad ieri nella sezione “Dettagli pneumatici” oltre alla pressione vedevo anche l’info relativa all’usura dei penumatici con una dicitura: "OK usura" affiancata alla pressione del singolo pneumatico ed in più nella sezione "Servizi" insieme all'elenco degli interventi di manutenzione programmati c'erano: - Servizio Pneumatici anteriori OK - Servizio Pneumatici posteriori OK Da ieri mi sono scomparse queste info...prima sulle posteriori e qualche giorno dopo su quelle anteriori. Vivo benissimo anche senza queste info poiché era un dato solo indicativo basato sui Km di percorrenza. Presumo si siano aggiornati i dati (con molta calma) dopo il cambio gomme avendo impostato su manuale il tipo di pneumatico montato. Volevo solo capire se era successo a qualcun altro...tutto qui. Grazie.
Salve a tutti, è comparsa anche a me la scritta in app ed in auto e quindi cercando sono capitato in questa discussione. Premettendo che ho già preso appuntamento col conce, si tratta effettivamente solo di un controllo e di una probabile inversione? Ed è gratuita? Qualcuno ci è andato in bmw? Perché io dovrei farla effettivamente avendo quasi consumato le anteriori al 90% e le posteriori direi al 70%, prima di cambiarle definitivamente. Ma pensavo di andare dal gommista e lasciargli questi 20€. Non vorrei che bmw me ne chieda 200€
Al di la delle cifre sei decisamente convinto di mettere al posteriore dei pneumatici al 90% di consumo? Visto che andiamo verso primavera non sarebbe meglio sostituire il treno completo puntando su PS5 o comunque su pneumatici migliori dei, se ricordo bene, Turanza?
Dovrei cambiarli proprio in realtà, volevo giusto consumare un po' di più quelli posteriori per non "sprecarli" No io montavo gli eco contact 6, che pensavo di riconfermare, anche se ero indeciso proprio con i ps5
Confermo i feedback (non però a confronto delle PS5): spalla discretamente rigida e ottima tenuta sia su asciutto che bagnato (235/35R19). Per consumo e durata nel tempo aggiornerò su thread specifico: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/goodyear-eagle-f1-asymmetric-2-e-seguenti.156918/page-22 dal post 427 in poi
Ho letto con molto interesse la recensione...però sta storia dell'acquaplaning mi suona come una nota stonata! Vero è che più una estiva è sportiva (larga e bassa) più aumenta il rischio...i Pzero sono terribili in punto acquaplaning
Se parliamo di acquaplaning si,maggiore è l'impronta a terra della gomma e maggiore è il galleggiamento,se invece parliamo di grip sul bagnato,solitamente le gomme sportive ne hanno di più,in quanto hanno mescole più morbide.Un buon accorgimento per la guida sul bagnato resta quello di gonfiare uno 0.3/0.5 in più rispetto ai valori standard.