Vista l'attuale crisi economica globale c'è il rischio concreto che il mercato delle auto rigetti totalmente auto superiori a 2000 cc??? ...nell'ottica di un acqisto non c'è il rischio di trovarsi, con un 3000, con un auto invendibile ?? ...sono domande che mi sono state fatte da un venditore con in casa diverse auto di "grossa cilindrata" (Audi, Mercedes, BMW) anche perchè, fino a pochi anni fa un 3000 era un 'auto di grossa cilindrata....ed i tempi erano migliori. Quindi preferire serie 3 massimo 2.0 (e già sembrerebbe un mercato dell'usato saturo) ?? ....X3 20....(alla faccia di "i cavalli sono pochi)? ...X5 e X6..il prossimo anno saranno PALLE al piede svalutatissime???????? ......purtroppo ho l'idea, in questo post, di non peccare assolutamente di pessimismo ma di essere obiettivo e realista al massimo........ cosa ne pensate???? .......e soprattutto valutate benissimo (non bene) il modello della prossima auto......o no?????
si si ha gia aperto il bidone della vasellina e cosi si fara sentire ma con meno dolore del previsto e tutti ne godranno
Più di un mio amico ha deciso di rimandare l' acquisto di un auto importante a data da destinarsi. Per me è un buon arogmento, per quanto riguarda il discorso svalutazione futura di un modello preso adesso, nel caso in cui le cose dovessero peggiorare, non credo che tra un X5 ed una X3 entrambe usate cambierebbe gran che in termini di svalutazione. Per "tutelarsi" veramente bisognerebbe abbassare il tiro, ma di un bel pò...
Io credo che una flessione dei prezzi, visto il periodo, sia fisiologica, vendere un 3.0 benza è dafficile già da un pò
... ma secondo voi esiste ancora qualche auto (logicamente nella fascia dai 40K ai 70K euro) che SICURAMENTE fra qualche anno non vi farà perdere una barca di soldi ???? Per esperienza personale, ho venduto adesso la mia X3 2.0d ATTIVA FULL FULL OPTIONAL del 2006 con 26.000 KM (quindi VERAMENTE da salone e che avrebbe dovuto essere VERAMENTE un assegno circolare) prima dell'uscita della nuova. Ebbene ho fatto comunque fatica, e con una svalutazione netta di 22K euro !! A sto punto continuo a comprarmi l'auto con il cuore piu che con la testa !!!
secondo me aumentera' il tempo fra il cambio di auto per ammortizzarer la svalutazione. io non mi preoccupo la golf di prima l'ho tenuta 13 anni
Io spero che il prezzo della benzina non risali (come dicono) e arrivi a 200 $ al barile senno'.....le nostre auto varranno ancora meno del meno.....
ci saranno auto che, l'anno prossimo o fra 2 anni saranno proprio INVENDIBILI.......qui sta la differenza, purtroppo!!!
Se ne parlava quando il barile viaggiava intorno ai 130, adesso che siamo intorno ai 50 il pericolo sembra momentaneamente scampato.