ciao vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato al massimo la e46 330cd di 204cv in stock , vorrei sapere a quanti kmh arriva normale senza modifiche?
250 tachimetrici e anche un pelino di più...che si avvicinano, poi, considerando lo scarto, ai 242 dichiarati dalla casa
Giusto, @tony6Cilindri !!! Non avevo "ricollegato" Mi unisco anche io e pongo la medesima tua domanda
si alla fine la devo ancora ritirare , per mia fortuna la stanno pure restaurando di interni loro stessi e mi ha incluso passaggio e altre cose cmq per avere solo 204cv 250kmh sono alti anzi , ci sono auto che con quasi 300 cv faticano
Perchè sono auto di "vecchia generazione" votate ancora alle perfomances e alle prestazioni...soprattutto le Euro 3, ancora belle "libere" ed ignoranti. Anche con una cavalleria relativamente scarsina (rispetto agli standard attuali) le prestazioni erano eccezionali a fronte di un peso relativamente leggero (sempre riferito agli standard attuali).
io ho un collega che ha la versione quella dopo che non so bene il nome ma sempre 320d circa del 2006 erano e ha la station wagon di 177cv mi ha detto che gli arriva a 248 e forse anche di più, assurdo veramente io ho un alfa gt di 150cv ma se arriva a 210 passati la devo ringraziare anche se mi è arrivata a 225 ma ero in discesa, cmq le foto le metterò appena la prendo, dovrebbe essere tutto fatto per lunedi o martedi, cmq questa per come mi hanno detto circa 260 o 270 li fa, l'avevo persa nel 2018 circa sta macchina ma aveva 4 scarichi neri anni fa ora sono argentati e ne ha solo 2, boh vedremo ma da quello che ho visto è ottima
Beh si. Se hai una buona dose di cavalli ed una buona/ottima aerodinamica il gioco è fatto ed aggiungerei se non hai peso inutile a bordo .
Il peso per la velocità massima non fa molta differenza. Aerodinamica, potenza e attriti meccanici (la mitologica dissipata) sì. Tanta differenza
Lo so ma è sempre meglio precisarlo. Per quanto riguarda il peso basta pensare all'avviamento a strappo di un'auto e notare quanta forza fisica occorre per portarla alla velocità necessaria. Direi che la differenza tra una 500 ed una serie 5 si sente.
Mi sembra di ricordare i discorsi da bar da 16enne, quando lo zip del cuggino faceva sempre i 110 solo con variatore, tutto orgginale
ah ahh. si vede che il cuggino non ha mai incontrato il ciao del marzo.. questo in 110 all'ora non li prendeva in realtà.. ma col GPS toccava 105... (elaborazione artigianale). altro che bmw... (scherzo..)