BMW Serie 3 G20 - Modulo centralina RaceChip vs. Pro-Racing | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Modulo centralina RaceChip vs. Pro-Racing

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da dinocorse, 6 Gennaio 2023.

  1. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    se tu sei 'boomer' io che sono ? "giurassico" ! :mrgreen:
    comunque per fortuna siamo tutti diversi.... ed è bello così.
     
  2. DiDux87

    DiDux87 Kartista

    56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    sta vendendo anche a me voglia di mettere un modulo aggiuntivo, primo motivo per non invalidare la garanzia e puoi smontarlo quando vuoi, secondo motivo perchè ancora non è possibile fare la mappa in maniera semplice. Ho sentito Biesserancing e al momento le centraline nuove bmw vanno spedite in Finlandia per essere mappate, fermo vettura almeno 10 giorni, al momento anche lui mi ha consigliato il modulo. Mi ha anche spiegato che quando installi il modulo da loro viene comunque fatto un lavoro personalizzato, non è semplicemente plug and play, fanno la rullata e vanno ad affinare i vari parametri che puoi toccare sul modulo
     
  3. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    giustamente c'è che adatta il modulo alla tua vettura.. come pure la 'rimappa' , c'è chi la fa bene e chi ti carica una "pre-confezionata" standard... :)
     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    L'importante è che sia qualcosa di smontabile facilmente quando ti capita di dover portare l'auto in Service, magari anche all'improvviso e non hai possibilità di avere un officina dietro per tirare via velocemente il modulo
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  5. DiDux87

    DiDux87 Kartista

    56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
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    0
    serie 3 toruing

    Tu hai il racechip ed hai elogiato la ripresa in autostrada quando devi sorpassare il vecchietto che si toglie dalla terza corsia :mrgreen:. io ne faccio poca di autostrada, mi piacerebbe che si sentisse piu coppia con le ripartenze da bassi giri, sotto questo aspetto è tangibile il miglioramento a culometro ?
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Se vuoi la puoi spedire anche tu, senza passare attraverso tramiti, ma te lo sconsiglio vivamente (anche perchè fonti autorevoli mi dicono che dovremmo essere prossimi allo sblocco), i rischi sono troppo elevati.
    Quanto al modulo, esattamente come la rimappa, non è intelligente chiedere all'oste (di cui non farei il nome, visto che la pubblicità si paga) se è buono il suo vino, sai già cosa ti risponderà. A buon intenditor ... ;)
     
    A Bmw_pugliese e Kiokos piace questo messaggio.
  7. DiDux87

    DiDux87 Kartista

    56
    29
    2 Gennaio 2023
    cassino
    Reputazione:
    0
    serie 3 toruing
    infatti non mi sogno proprio di spedire la mia centralina in Finlandia, la scelta migliore per me (anche se piu costosa) sarebbe mettere il modulo ora e tra due anni quando scade la garanzia fare la mappa, in verità dopo che la garanzia scade se se ne accorgono potrebbero sospendermi il pacchetto manutenzione
     
  8. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Esattamente! .. anche in altre eventuali situazioni critiche, e non diciamo altro... :)
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Il pacchetto manutenzione non è sospendibile (ci hanno provato, ma al primo che ha minacciato di fargli causa, sono tornati sui loro passi), e la centralina aggiuntiva va rimossa (non scollegata) ogni volta che porti l'auto in assistenza, questo è un problema perchè in alcune auto per collegarle bisgna rimuovere diverse cose dal vano motore e la centralina ggiuntiva non è perfettamente occultabile alla vista.
     
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Corretto! Se togli solo la centralina e metti il by-pass sul connettore non serve ad evitare menate o, peggio, rogne.
    Devi proprio far sparire tutto: staccare i due connettori di common rail e turbo è relativamente veloce e puoi togliere tutto velocemente (se hai avuto l'accortezza di incastrare ma non fissare i cavi)... se ti devi mettere a togliere i connettori ad Y dagli iniettori e ripristinare la connessione diretta, la vedo ben più complicata e lunga.
     
  11. bersi88

    bersi88 Kartista

    215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    Buongiorno, qualcuno ha dei pareri sul modulo aggiuntivo Powerking BT2 su motori benzina? ho um M440i g22 e volevo provarlo, non trattandosi di modulo economico, volevo sentire se qualcuno lha gia provato.
    grazie
     
  12. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    195
    41
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    22.623.307
    BMW 420d
    Io ne ho montato uno, ma non mi piace come va e l'ho disattivato
     
  13. 320dActiva

    320dActiva Aspirante Pilota

    27
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d XDrive G21
    Ciao ragazzi mi ricollego a questo topic perchè ho comprato una Italian Box , volevo sapere se qualcuno ha montato un modulo aggiuntivo su un 330d xdrive 2022/23 ( post LCI ) , ma anche un pre penso siano uguali come cablaggi. Insomma pensavo fosse più facile ma dopo il video che mi hanno mandato ho notato che il connettore della pressione non è proprio cosi facile da raggiungere...

    Volevo magari confrontarmi con qualcuno che c'è passato o magari qualcuno di Bergamo che ha voglia di smanettare un pò con me :)

    Video esplicativo che mi hanno girato



    Grazieeeee
     
  14. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    195
    41
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    22.623.307
    BMW 420d
    Guarda io sulla 420 ho montato a novembre scorso un modulo. Dopo un pò l'ho dovuto disattivare.
    Si sente la macchina come legata e l'iniezione molto più rumorosa. Onde evitare danni l'ho spento. Alla prima occasione lo smonto
     
  15. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.807
    503
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Io non sono un tecnico ma per esperienza diretta in 25 di bmw mi sento di dire che sui vecchi diesel il modulo aveva un effetto dirompente, mentre sui motori più moderni l’effetto vitaminico è minore e non parlo di dati tecnici ma di sensazione al piede. Su e91 320d il cntech avevo un effetto impressionante l’auto sgommava accelerando in seconda marcia
     
  16. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.807
    503
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Su l’ultima f30 il motore modulato andava ogni tanto in recovery
     
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.807
    503
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Adesso sono anziano e per me il rischio non vale la candela
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Quale modulo hai montato?
    Ho Racechip GTS black su da oltre 2 anni e mai avuto mezzo problema... Quando lo tolgo o lo disattivo si sente perfettamente che non c'è
     
  19. Alfredo420d

    Alfredo420d Kartista

    195
    41
    27 Novembre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    22.623.307
    BMW 420d
    Si il mio è Race Chips. La versione da 5 settaggi. La differenza non è abissale e comunque dopo un pò la macchina inizia ad andare male, trattenuta, e gli iniettori diventano molto più rumorosi, come se non ci fossero le post-iniezioni in un vecchio diesel anni 90.

    Alla fine per non avere danni l'ho spento.
     
  20. 320dActiva

    320dActiva Aspirante Pilota

    27
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d XDrive G21
    Nessuno quindi su un 30d?
     

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