Guarda come avvocato ti dico che sull'argomento avreste potuto anche scrivere un accordo con il sangue ma, come Bmw, posso trovarti decine di metodi per non onorare lo stesso senza incorrere in alcuna responsabilità giuridica. Secondo te anche il contratto di acquisto con preciso termine di consegna non è un negozio scritto? Eppure come vedi ....... Ps. La macchina ti è stata consegnata perchè è uno degli elementi previsti a contratto a scadenza del termine contrattuale e non perchè hai battuto i pugni sul tavolo Comunque.....un grande in bocca al lupo
Perchè dico tutto questo? Perchè è sbagliato ingenerare false aspettative facendo certi discorsi. Seppur vero che il cliente si deve "tutelare" ponendo in essere tutte le accortezze a tutela dei suoi diritti, è altrettanto vero che non è battendo i pugni sul tavolo che si ottengono i risultati in contesti come questi. In poche parole: va un po' a fortuna ammesso e non concesso che la fortuna ci abbia sorriso a conclusione della vicenda. E questo, permettetemi, è ancora tutto da vedere: vedere cammello.....pagare cammello
Gentile utente @Luca.76 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Verissimo ma la domanda è: è stata concessa in ragione del fatto che si sono puntati i piedi oppure è cosa che segue la dinamica degli eventi considerato il termine contrattuale scaduto?
La mia personalissima opinione è che abbia ottenuto l'auto "sostitutiva" solo perché ha puntato i piedi. Se non chiedi, non ottieni.
Probabilmente hai ragione Wil Comunque vediamo quando arriva e auguro a lui di averla il prima possibile
Certo dal momento della comunicazione del ritardo ho aperto una pratica di lamentele al customer service spiegando i vari step Ho aspettato la loro risposta che sapevo sarebbe stata pari a aria fritta e con quel numero di pratica piu il contratto ho scritto a chi di dovere in bmw spiegando in maniera educata e molto ferma quello che non avrei mai accettato. Da li sono bastate 48 ore e si è mosso tutto. Sono stato contattato da persone competenti e con un dialogo molto sincero e aperto da parte di entrambi abbiamo raggiunto l'accordo che ho sopra menzionato Io sono tornato a essere un cliente felice e loro sono tornati a comportarsi come un brand premium x quanto mi riguarda.
per uno che punta i piedi 1000 non lo fanno e aspettano spesso passivamente, diversamente dovessero fare così con tutti, Bmw dovrebbe avviare una linea di produzione di auto sostitutive o vuotare le concessionarie dell'usato....ma a questo punto perchè non posticipare il rientro della tua anziché fornirtene un'altra simile?
Penso perché BMW sa che puntano i piedi in pochi, e quindi a loro conviene gestirla in questo modo. E' solo un'ipotesi, non ho elementi per suffragarla.
Adesso nemmeno io riesco a darti rep, forse perché hai raggiunto il limite? Comunque grazie e buona domenica anche te!
Semplice Perché il 31 gennaio avevo la fine del finanziamento con maxirata e non era mia intenzione rinegoziarlo con un prestito ponte fino all'arrivo della mia ed era una delle condizioni che avevo posto tra le cose che non avrei accettato. Il contratto iniziale prevede un termine di tolleranza di 55 gg ma Aprile sarebbe stato oltre e questo era il 2 punto che non era mia intenzione accettare. Poi sicuramente sono stato fortunato a smuovere le persone giuste all'unterno di bmw e loro si sono dimostrati accondiscendenti nei miei confronti ma il concetto di base è perché accettare tutto a prescindere? Un mio conoscente x esempio sta aspettando da 16 mesi una macchina da oltre 100 k da Mercedes e continua beato ad attendere nonostante il contratto dicesse tutt'altro.. Ognuno di noi giustamente è fatto a modo suo.. Cmq vi aggiorno consegna prevista 3 settimana di marzo
molto chiaro, hai fatto benissimo a far valere i tuoi diritti, ma torniamo al punto di partenza, quanti o fanno? e le concessionarie si fanno forti di questo, poi quando trovo il cliente che gli complica la vita, cercano di accontentarlo specie se devono evitare rogne