La misura è perfetta invece. È la misura di serie di tutte le f30 ed f31 che hanno le differenziate. (come ho anche io)
Quali sarebbero le dimensioni ideali di cerchio 19 come et e canale? X stare a filo intendo ? Ho visto delle offerte su cerchi m4 8 et 30 e 9 et37.
Vai qui: RealOEM.com - Online BMW Parts Catalog Per esempio da 18" differenziate (225/45/18 anteriore e 255/40/18 posteriore): oppure da 19" (225/40/19 anteriore e 255/35/19 posteriore)
ET30 sull'anteriore è a filo ma sul posteriore con un canale 9 l'ET37 è oltre il limite "accoppiabile". Io ho appena fatto l'aggiornamento della Carta di circolazione, canale 8 sull'anteriore ET34/30 max e posteriore di 9J non oltre ET44/41.
Mi aggancio a questa discussione, per un quesito su una G31 pre LCI, in cui nel certificato di conformità è riportata la misura montabile 245/45 R18 100Y 8J ET 30: ebbene, avevo ordinato al gommista 4 cerchi uguali, con queste caratteristiche, in quanto avevo già le gomme di tale misura. In fase di montaggio, scopro che il cerchio (Mak Mark) è un 7,5J ET 25, che dal punto di vista della dimensione è lo stesso del 8J ET 30, ma sembrerebbe fuori tabella per montare una gomma da 245... Che ne pensate? A me la cosa non convince... il gommista mi ha detto che va bene lo stesso... ma secondo me no, a partire dai dati di omologazione che non corrispondono con quanto montato, anche se il risultato "estetico" è uguale, certamente non lo è il comportamento della gomma... che ne dite?
Neppure a me convince Se avevi ordinato una certa misura il gommista non dovrebbe cercare di rifilartene una differente
Il diverso ET non compensera' mai il quasi cm e mezzo che manchera' quando farai calzare i pneumatici. Gia' un 245 e' al limite con un canale da 8.
Il risultato estetico è la cosa peggiore, 245 su cerchio di 7,5J sembra la ruota del carrello del supermercato.