Corretto ciò che dice @nivola (specificando che non è “meglio avere carburante a sufficienza” bensì obbligatorio non essere in riserva) ma sappi che ci sono anche app (a pagamento una tantum ) tipo BimmerLink che associate ad un adattatore OBD ti permettono di lanciare la rigenerazione (che partirà quando ci sono le condizioni)
Buonasera a tutti, anche sulla mia 118i con 35000 km si è accesa la spia gialla.... macchina in protezione, responso della diagnosi sensore detonazione. A proposito, qualcuno sà dov'è posizionato? Grazie
Purtroppo non ho ancora risolto... Domenica scorsa l'intenzione era quella di percorrere un tratto di strada a velocità costante e 3000 giri per provare, ma ho dovuto interrompere la prova perché ho bucato! Forse potevo chiedere all'autista del carro attrezzi di viaggiare per un po a 3000 giri!
Si , le ricordo....Era la scritta che c’era sulle gomme masticanti scadenti che compravamo a 10 lire l’una o forse 20 nei negozietti che vendevano fionde, soldatini, pistole giocattolo archi e frecce con ventosa, gomme, caramelle; come piccole tabaccherie. Sulla carta, potevi vincerne un’altra. Ma normalmente le scartavi, ti affrettavi a leggere e trovavi sempre la stessa scritta: “Ritenta, sarai più fortunato”. Nel mentre ti trovavi con la lingua rosa, le papille impastate da zuccheri e sciroppi sintetici e la mascella che si muoveva in modo sguaiato e pareva non potersi più fermare. Ogni tanto facevi anche un palloncino e qualche bambino più piccolo ti invidiava, perché lui non sapeva ancora fischiare né trasformare la materia in globi trasparenti che crescevano a vista d’occhio. Ma che tempi, ragazzi!!!!
una delle condizioni da rispettare potrebbe essere il livello di carburante, ma non ci giurerei perchè ho provato solamente una volta a forzarla
Si si, erano fatte come quelle sopra ma altro che Francia 98, diciamo anche Argentina 78 o proprio al limite Espana 82. Tempi del ghiacciolo a 50 lire. La moda dilagante delle bolle arrivò con i Big Babol e quella dei bigliettini vincenti con i Boeri.
Per non parlare del castagnaccio o dei bastoncini di liquirizia bei tempi. Quando le bmw erano rinomate per sbandare al posteriore e andare fuori strada
Si sì, che sappia io la macchina non deve essere in riserva, altrimenti non parte la rigenerazione, nè da sola nè forzata; ma ho solo letto e mai provato (e mi auguro di non doverlo fare mai )