BMW Serie 3 G20 - Dubbio amletico...trazione posteriore o x-drive? | Page 11 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Dubbio amletico...trazione posteriore o x-drive?

Discussion in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' started by Bf109, Feb 19, 2020.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,076
    22,881
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho sorriso piu' del dovuto :D
     
  2. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1,855
    516
    Mar 24, 2006
    Milano
    Reputation:
    59,177,849
    330i msport
    Però non ha la trazione posteriore, motori un gradino sotto e poi la linea del g21 (sia pre lci che lci) è molto più bella dell audì a4 avant.
     
  3. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,788
    5,357
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Che poi per la prossima generazione di A4 (serie B10) anche a Ingolstadt guardando le prime "foto spy" degli interni pare che si convertiranno anche loro al design della plancia con i "mega tablet" e la "sparizione" della leva cambio dell'S Tronic/Tiptronic.
    A4 (B10):[​IMG]
    [​IMG][​IMG]

    E anche la nuova Q5 di terza generazione avrà i mega tablet, con quello centrale in questo caso ancora più grande/in risalto:
    [​IMG]
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,477
    9,868
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Io lascerei i manopoloni rossi nella versione definitiva :mrgreen:
     
    beppe1974, KillerKhan and THOMAS73 like this.
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17,996
    22,012
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,917,746
    Bmw F31 320 touring
    sembra un ritorno alle mega autoradio che uscivano dal cruscotto con sistema motorizzato e si posizionavano in verticale
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4,106
    1,391
    Nov 21, 2016
    Emilia Romagna
    Reputation:
    506,829,347
    BMW 3 series E90 LCI
    Aggiungerei anche, sotto il padellone, un bel video registratore VHS a cassetta,poi sarebbe il top! :mrgreen:
     
    THOMAS73 likes this.
  7. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    Sep 26, 2016
    Reputation:
    47,390,279
    M340i
    L'xdrive un pochino il "divertimento di guida" lo toglie, non so il piacere, ma il divertimento un pochino sì.

    Ora ho una xdrive prima avevo una 330i G20 TP e nonostante i cavalli in meno era indubbiamente più divertente, emozionante e un po' imprevedibile. Ora con la M340i è tutto perfetto ... forse troppo.

    Prima della 330i avevo una 430d xdrive .. quella era veramente noiosa, diesel, xdrive, no buono per divertirsi secondo me. Sicura, parsimoniosa, equilibrata, ma non divertente, una bella auto che però non mi dava emozioni alla guida (esteticamente sì), niente allungo, niente scodate, niente urlo del motore.

    Poi il piacere di guida si può esprimere in tanti modi, ma sul divertimento tutta la vita TP. Anche perchè le xdrive sono gioco forza più pesanti (e lo sterzo meno preciso) e il peso è il peggior nemico del divertimento e del piacere di guida, secondo me ...
     
    Last edited: Jan 28, 2023
    Kiokos, KillerKhan and bmwer71 like this.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,641
    5,740
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Pure secondo me.
     
  9. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    Oct 30, 2014
    Reputation:
    21,475,507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ciao a tutti, ieri sono riuscito a fare qualche prova, ma non sono veritiere purtroppo. Ho provato una xDrive versione Luxury in strade "normali" e di certo mi è sembrata abbastanza morbida di assetto. Lo sterzo però non mi sembra male, anzi, molto affilato rispetto alla f31 che avevo. L'auto la sento molto solida, ho fatto un paio di rotonde e due curvoni ed in effetti è un binario.

    Poi ho provato un 318 Sport (quindi qualche CV in meno) e non ho sentito molta differenza nello sterzo. Il "culo" invece è quello tipoco delle serie 3, vivace, ma comunque molto controllata, ti da appena la sensazione. Forse quando si parla di "divertimento" credo sia più riferibile a versioni potenti, dove allora puoi anche giocare col posteriore. Con 320 non saprei, men che meno con 318.

    E comunque non ho ancora deciso...

    Per chi parlava di Audi... Credo sia lecito provare a valutare una A4 dato che tra Stelvio, due serie 3, C220 ed altre auto "minori", non ho mai avuto i 4 annelli. Sono andato ad un concessionario Audi e, solo per la scarsa professionalità e l'atteggiamento del venditore (ragazzetto...ma farebbero bene a prestare attenzione chi mettono alle vendite) si sarebbero meritati di essere mandati nel ciap tempo due minuti. Ho provato una A4 anteriore business advanced, quindi nulla a che fare con una Quattro S-Line. Che dire, bene va bene, ma è veramente molto "gommosa" e filtrata. Gli interni non sono nulla di che e non parlo di finiture (versione abbastanbza basica) ma di ergonomia...

    Boh, vedremo...
     
    Last edited: Jan 29, 2023
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17,996
    22,012
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,917,746
    Bmw F31 320 touring
    siamo stati tutti giovani e alle prime armi, anche questo deve iniziare, magari come in tanti lavori ha avuto addestramento basico o è limitato. Di sicuro non ti può aver fatto una buona impressione ma nemmeno influenzato il giudizio della vettura
     
  11. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    Oct 30, 2014
    Reputation:
    21,475,507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    E no Thomas... Anche io sono stato giovane ma non sono mai stato né saccente né arrogante e lo dico con estrema umiltà. Sarà che poi nel mio lavoro mi occupo anche di queste cose, proprio per le aziende e i brand e quindi ho l'occhio attento...

    No, probabilmente questa esperienza non ha influenzato il giudizio sull'auto, ma diciamo che influisce sul fatto che voglio decidere io a chi dare 40 e passa K... ;-) Si compra anche il brand, inteso come servizi ed eseperienza utente...
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,076
    22,881
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,146,557,881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il prodotto e' valido, non esistono altri venditori a cui rivolgersi?
    Se il prodotto non e' valido, chissenefrega se il venditore e' bravo.
     
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17,996
    22,012
    Feb 9, 2014
    Reputation:
    2,145,917,746
    Bmw F31 320 touring
    ah ok, non mi era chiaro il comportamento, sono d'accordo con te, se si è comportato così andava "sfanculato" e ancora più d'accordo che i miei soldi li porto altrove, feci così anche io quando firmai per la serie 3, la andai a vedere in conce della mia città dove non avevo praticamente mai messo piede, mi fecero aspettare troppo tempo perchè il venditore doveva "curare" un cliente arrivato dopo di me ma che doveva provare a far salire il cane in auto per vedere se ci stava :shocked!:, mi dissero che era una questione di pochi minuti ma dopo aver provato a far accomodare il cane si accomodarono anche in ufficio, salutai e me ne andai. dopo pranzo firmai il contratto nella conce che mi aveva fatto il preventivo 8 giorni prima e dove ero stato trattato in maniera assolutamente professionale, a distanza di 2 anni nella stessa conce e con lo stesso venditore acquistai anche la x1
     
    (marzo) likes this.
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,477
    9,868
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Questo probabilmente perchè non ha le sospensioni adattive, la mia vecchia X3 G01 30d Luxury con le adattive, in sport era una tavola ;)
     
  15. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    Oct 30, 2014
    Reputation:
    21,475,507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    No, niente adattive, ma trovare un usato con le adattive è ardua...
     
  16. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6,503
    3,511
    Jun 21, 2015
    TO
    Reputation:
    1,295,115,305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Da Luxury a M-Sport si sente già molta differenza.
     
  17. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    Sep 26, 2016
    Reputation:
    47,390,279
    M340i
    Siamo un po' OT, ma il venditore impatta parecchio sull'acquisto, per lo meno per me.
    Non compro Mercedes perchè ho sempre trovato venditori arroganti e poco disponibili, solo una volta ne ho trovato uno bravo e gli ho comprato una Classe E coupè, ma dopo quella sempre venditori pessimi che si comportavano come se mi facessero un piacere a vendermi l'auto, quasi da pezzente (e dire che avevo comprato una Classe E proprio da loro, comunque stessa cosa da altri concessionari Mercedes, un mistero, corsi di formazione sbagliati forse). In Alfa meno che meno, volevo prendere la Giulia, ma sono scappato di corsa. Audi dipende, ma in generale anche loro se la tirano troppo stile Mercedes, ne ho comprata solo una di Audi (TTS seconda serie 15 anni fa ormai), ma in un concessionario Volkswagen sotto casa.
    Al contrario in BMW sono stato sempre molto coccolato da tutti i venditori, mille prove prima di decidere, mi facevano arrivare l'auto da provare da tutta Italia se non avevano il modello che volevo io in casa, sconti notevoli e in generale accontentano ogni capriccio (sensato) che mi viene in mente. E ne ho cambiati di venditori in 30 anni (anche di concessionarie) , ma tutti gentili e disponibili (c'è anche da dire che tra me e mia moglie una decina di auto glie le abbiamo comprate in 30 anni).
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2,863
    2,010
    Sep 26, 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputation:
    345,113,568
    G21 (ex F36)
    Più che le adattive, direi che che la Luxury non ha l'assetto ribassato M Sport... Anche una M Sport non XDrive senza adattive è più rigida di una Luxury (perché ha l'assetto M, appunto).
    Le adattive servono a diminuire la rigidità in Comfort e a renderle variabile in Adaptive ma la rigidità max è la stessa dell'assetto M Sport ribassato
     
    Kiokos likes this.
  19. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1,372
    885
    Aug 17, 2012
    Reputation:
    159,943,859
    320d msport g20
    Comunque.. viste le basse potenze/coppia in questione, Se pensi di guidare sempre con i controlli esp e trazione inseriti, tanto vale che ti prendi una xdrive, se invece sei il tipo che ogni tanto vuole divertirsi per guidare col gas quindi escludi tutto... Allora meglio la TP. :cool:
     
    Last edited: Jan 30, 2023
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,377
    703
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport

    quel volante è orribile......
     
    Gab330 likes this.

Share This Page