Fatti e misfatti | Pagina 5018 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    A (marzo) e cely piace questo messaggio.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Peccato che lui è il più grande tennista del mondo e produce denaro e non solo per lui
    Dovremmo anche, per par conditio, parlare di Zelensky a San Remo (ovviamente con tutt'altro significato)
    Sinceramente anche questo Zelensky ha un tantino rotto i cogli@ni

A Mvagusta piace questo elemento.
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si Gigi ma fraternizzare con Putin poggi come oggi è come dichiarare simpatia per Hitler.
    Con Zelensky invece è tutto un altro discorso, ok sulla fin eccessiva presenza mediatica, che manca solo che fra un po' mettono la sua faccia anche sulle barrette Kinder al posto del bambino o prende il posto della D'Urso ma non bisogna mai dimenticare che Zelensky rappresenta un paese invaso vittima di Putin un invasore assassino e senza scrupoli.
    Mentre il tennista per bravo che sia è solo uno sportivo che a quanto pare si sente superiore alle regole.

A Fabio64 piace questo elemento.
  4. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ma ci mancherebbe: la differenza è evidente.
    Rimane il fatto che:
    A) non è Djokovic il tennista ad essere stato fotografato ma il padre (ed è cosa diversa)
    B) è Zelensky in prima persona ad avere rotto i c@glioni e avrei anche da dire sul fatto che anche lui di scrupoli non se ne crea poi tantissimi. Il fatto di farlo passare come salvatore della patria non è nelle mie corde e ti assicuro che tantissimi la pensano come me (scusami la franchezza ma è una mia idea e la esprimo con fermezza)

A Mvagusta e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. Scrondo

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo...
    Il "Blocco Navale" comincia a funzionare:
    Credo ci sia poco da aggiungere, e son soddisfazioni..

6. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Se ti basta questo per essere soddisfatto penso non ci sia da aggiungere altro:rolleyes:

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Tennista fortissimo ma di una ignoranza clamorosa... Ho letto anche la sua biografia, è una conferma

A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  8. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Sai Giovanni le partite non si vincono certo con l'intelligenza intellettuale ma semmai tattica
    Non mi sembra che Ronaldo e Maradona fossero dei geni.
    E poi, lo ripeto, la foto è del padre e non sua

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Il problema è che questa gente chiacchiera troppo, se si limitassero a fare il loro mestiere, sarebbe meglio per tutti (per loro in primis).
    Troppa importanza a gente che non ne merita e non può fornire un parere autorevole su argomenti delicati.

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Condivido totalmente.
    A dire la verità e in parallelo mi domando anche cosa ci fa uno come Zelensky in quel ruolo: e me lo domando da tempo
    Probabilmente molti di voi potrebbero essere scandalizzati da queste mie affermazioni; mi dispiace ma è quello che penso

A tretrecinque piace questo elemento.
  11. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma scusa cosa dovrebbe fare Zelensky se non supplicare AIUTO ovunque gli diano voce? Ormai ha stufato anche me, ma posso ben capirlo e sopportare.
    Perche' quello che chiede Zelensky e' aiuto in tutte le forme possibili, e si sicuramente gli Ucraini preferirebbero la pace domani, ma ben pochi al costo di cancellare il loro paese.
    Son stati sotto la russia per decenni e non e' che venissero trattati proprio tanto bene, erano una sorta di colonia secondaria per mosca.
    Segui il Claudio Locatelli su fb, per certi versi non mi fa impazzire ma da un altro punto di visione sul conflitto e appare evidente come gli Ucraini in stragrande maggioranza non vogliano certo arrendersi e questo lo sento anche da amici e parenti della compagna.
    Questo perchè, secondo il programma russo della "operazione speciale", per i normodotati dicesi GUERRA DI INVASIONE l'unica condizione per il ritiro delle truppe e' la cancellazione dell'ucraina e la sua annessione alla russia, al limite anche solo de facto con l'instaurazione di un loro governo fantoccio.
    Ed e' inutile girarci intorno, l'aggressione non ha nessuna giustificazione, chi dice e ma nel dombass e dal 2014 che gli ucraini sparano .... ecc dimentica che anche li sono stati i russi ad iniziare, che se gli ucraini non sparavano il dombass era russia dal 2014 come la crimea.
    Ed aggiungo la scusante ancor oggi ribadita da quel c..... da lavrov della russofobia del divieto di parlare russo ecc e' una di quelle stronzate scusate il francesismo, che non stanno ne in cielo ne in terra, il presidente eletto Zelensky stesso e' russofono e se un russofono può diventare presidente appare evidente non ci sia nessuna discriminazione almeno a livello pubblico e legale e se mai ci fosse fra la popolazione questa potrebbe essere anche un problema ma circoscritto ad una minoranza.
    Sarebbe come dire che negli stati uniti i neri non hanno gli stessi diritti dei bianchi, ok sicuramente qualche problema di razzismo lo hanno ma un nero e' anche stato eletto presidente, la giornalista più famosa e' nera di sicuro quindi non vi è una discriminazione istituzionale, stessa cosa in ucraina per i russofoni.
    L'amore per gli ucraini per la loro nazione l'ho scoperto nel mio primo viaggio li nel 2004 ben prima della invasione, non c'era un auto senza una bandierina gialloblu sul cruscotto, non c'era una ringhiera non verniciata in gialloblu bandiere anche su molte case stile usa.
    E questo da parte di persone che nel 90% dei casi parlava solo russo e l'ucraino faceva fin fatica a comprenderlo.
    Ps. @Gigi63 Zelensky e' in quel posto perche' e' stato eletto con il doppio dei voti del secondo ed oltre il 70% al ballottaggio ah e nel 2019 ben dopo i fattacci del maidan, invazione russa ecc.
    Screenshot 2023-01-26 alle 22.17.11.png

12. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Se si combatte una guerra rispondendo con la guerra tutti ne usciranno perdenti anche i vincitori. Per me non esiste differenza tra la morte di un russo e la morte di un ucraino: è sempre la perdita di una vita umana e questa non ha bandiera o colore della pelle. Rispetto il tuo pensiero dovuto anche, forse, ad un legittimo coinvolgimento personale ma idealmente se mi uccidessero un figlio non penserei di ricordare la sua memoria uccidendo il suo carnefice.
    Ps. Parli di supplica: io, personalmente, conosco una sola supplica e questa non è certo rivolta ad un presunto (ma non reale) stato amico (ma amico di cosa?); trattasi di un credo di ben altre fattezze e certamente di natura ben poco terrena che nulla ha a che vedere con armi, violenza e morte

Ultima modifica: 27 Gennaio 2023
    A tretrecinque e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. Scrondo

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  14. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Gigi capisco il tuo pensiero, ma ad una guerra di invasione purtroppo non ci sono molte alternative o arrendersi e dio solo sa cosa ci si potrà aspettare o combattere per la propria libertà.
    Se ad hitler non ci si fosse opposti con tutta la forza possibile probabilmente si sarebbero risparmiati milioni di morti.
    Ma oggi le bandiere avrebbero tutte una svastica al centro, gli ebrei e non solo non esisterebbero più e il mondo sarebbe molto diverso.

15. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    L'unica maniera perchè il mondo possa essere veramente diverso è solo quella di estirpare alla radice l'essere umano. Lo fu per Gesù (scusatemi il parallelismo) ed oggi ne viviamo solo l'esatta involuzione. Siamo l'universo delle armi, delle guerre, delle prevaricazioni e crediamo che usare la parola pace, difesa e diritti possa renderci migliori. In verità è una nostra convinzione: se la violenza si combatte con la violenza non siamo migliori del nostro nemico. Il mio mondo ideale non è fatto di confini e di linee: solo noi umani abbiamo scelto di appropriarcene e di rivendicare il possesso.
    Finché continueremo a pensare che un qualcosa è mio o tuo non andremo da nessuna parte: la stupidità umana risiede nel fatto di credere che un qualcosa sia da attribuire a qualcuno senza sapere che in origine quel tutto è stato dato perchè tutti potessero beneficiarne e certamente senza che chi ha donato avesse mai pensato che stupidi bipedi si ammazzassero per rivendicarne il possesso.

16. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Quindi opteresti per il porgi l'altra guancia?
    Tornando a Zelensky e al suo eccessivo protagonismo mediatico andrebbe ricordato che il primo scopo della "operazione speciale" era la sua uccisione, posso capire l'abbia presa anche un po' sul personale.
    Detto questo fin quando al mondo ci saranno persone convinte di poter avere il sopravvento sul prossimo con la violenza la vera pace non ci potrà mai essere.
    Resta il fatto che volenti o dolenti l'unica difesa da una certa violenza resta a sua volta la violenza.
    Evidentemente millenni di storia ed evoluzione non ci hanno poi cosi distaccato dagli animali e dalla legge della giungla come molti vorrebbero che fosse e fin quando le cose resteranno cosi non vedo molte soluzioni.
    purtroppo aggiungo

17. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Infatti la soluzione è l'estinzione del genere umano: non meritiamo di poter godere il dono che ci è stato concesso. Zelensky e Putin (e tutti gli altri) sono solo le facce della stessa medaglia. Non riesco a vedere in queste persone un eroe o un carnefice. Probabilmente è un mio limite ma ovunque rivolgo lo sguardo sono solo schifato. Si parla tanto di ONG anche qui dentro: e chi sarebbero mai costoro? Degli eroi salvatori di poveri esseri umani? Ma per favore .....fatemi il piacere! Sono più gli interessi che hanno all'intero del loro operare delle gocce di mare che ricoprono il nostro emisfero. Ci vogliamo solo convincere essere loro degli "eroi" solo per metterci in pace con la nostra coscienza. Il vero eroe è chi fa senza chiedere nulla in cambio a costo della sua stessa vita. E di eroi, permettetemi, ce ne sono veramente pochi su questa terra e non hanno certamente un nome, un colore della pelle o una sigla di appartenenza

18. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    In sintesi: perchè dico tutto questo? E' solo per dire che il mondo è seriamente malato ....di una malattia che è solo frutto del nostro egoismo e opportunismo.
    Milioni di anni fa si pensò che l'umano si potesse evolvere: noi, invece, non siamo null'altro che un uomo primitivo con qualche anno sulle spalle ma con lo stesso cervello
    La rivendicazione di un diritto nasce solo per il fatto che il nostro è un mondo malato......di una malattia incurabile

19. cely

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ribadisco che capisco il tuo ragionamento ma almeno in questo caso chi e' l'aggressore e chi l'aggredito credo sia piuttosto evidente.
    Che il mondo sia tutto tranne che perfetto e' altrettanto un dato di fatto e vivere tutti in armonia sarebbe meglio ma se costretti bisogna prendere una decisione e qui non credo ci possano essere molti dubbi su quale sia quella corretta, anche da credenti anche il Papa non mi sembra abbia dubbi.
    Avesse voluto la Russia avrebbe potuto ottenere molto di più pretendendo la neutralità dell'ucraina e il suo NON ingresso nella NATO tagliando il gas invece di invaderla e imho avrebbe probabilmente raggiunto il suo scopo.

20. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Mi dispiace Luca ma etichettare chi è aggressore e chi è aggredito serve solo per giustificare le nostre azioni e reazioni. Oramai siamo ad un punto di non ritorno e la guerra che stiamo vivendo è solo un piccolo esempio di un qualcosa che è insito nell'essere umano anche di chi si dichiara democratico ed evoluto. Spero un giorno si possa ricostruire un mondo migliore e sono certo che l'essere umano non sarà parte di questa nuova "comunità" ...... per fortuna aggiungo io. A questo nuovo banchetto saremo tutti esclusi

Condividi questa Pagina