Ciao ragazzi, vi chiedo una curiosità per chi ha mappato l'auto..... Avendo intenzione di farlo anche io desideravo sapere se da mappata il comportamento del tasto sport rimane come da originale quindi aumentando temporaneamente la potenza o è come se l'intervento svanisse.... Grazie
la mia auto non è mappata ma non mi risulta che il tasto sport aumenti la potenza, ma solo comportamento più sportivo dell'auto con motore più pronto, sterzo più reattivo, acceleratore più sensibile, giri motore più alti, cambiate più rapide, ecc con semplice ricerca tra i risultati ho trovato questo https://robertobrunoblog.wordpress.com/2018/03/04/modalita-di-guida-bmw-sport-sport-comfort-eco-pro/
Si non mi riferivo ad un effettivo aumento di precauzioni di prestazioni quanto alla "sensazione" come se avesse un overboost temporaneo.....
E' solo una diversa taratura del potenziometro dell'acceleratore, nessun overboost o cv extra. Idem quando sei in ECO, con risultato opposto. Comunque si, non cambia
> Esattamente come dici te.. l'overboost l'aveva la M135 che una delle mie Donne ha voluto comprare e poi si è 'stufata' dopo tre mesi.. aveva il Pack Performance Extra :) per il resto, come giustamente dite voi, le modalità di guida non influiscono sui CV o Nm.
Ok grazie ragazzi per le spiegazioni, avevo pensato che mettendo in sport in pratica per avere un'erogazione più "fulminea" era come se la centralina dasse più gasolio simulando quello che appunto fa una mappa per aumentare i cavalli si ha più gasolio e una pressione di sovralimentazione maggiore.....