Se bmw a Monaco ha il mio ordine che attende da 6 mesi e sono deluso e arriva il tuo e lo evade prima del mio ottiene che io resto incazzato e tu invece sei felice. Se evadesse prima il mio potrebbe rischiare di avere entrambi incazzati. Quando lavoravo e un ordine andava in penale per ritardo tanto valeva affannarsi, meglio dedicarsi per evitare che un'altro vi andasse
Quello è problema di customer retention marketing ed informatici che devono programmare le code degli ordini. Anche da noi c'erano i clienti vip gestiti fuori coda Ma poi diventa come sulle piste da sci dove pagando facevi tessera vip e saltavi la coda poi tutti avevano la tessera vip e pagavi per avere la vip+ e avanti così. Inutile illudersi noi abbiamo la Mpover non la Mpower
Mi piacerebbe che contassero qualcosa di piu', ma sono solo dei meri esecutori di quello che il business da come requisito. Nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore lo fanno pure male.
ma l'ordine in arretrato che va in penale se è di un cliente grosso poi sono cavoli, non val la pena rischiare di farlo incazzare di più, noi evadiamo l'ordine anche in via aerea(dall'altra parte del mondo) pur di non perderlo
Ora che parlate di questa cosa delle "precedenze"... comincio a pensare che io sia stato fortunato (solo 2 mesi...) solo per il semplice fatto di aver acquistato l'auto con la formula del valore futuro + tutti i servizi annessi (assicurazione full optional etc..), magari secondo loro, chi acquista con questa formula, potrebbe diventare un cliente BMW a vita... quindi per fidelizzare il cliente al 100%, iniziano subito a trattarlo meglio.... consegnando prima rispetto magari ad un altro che paga cash o a rate in 8anni... e senza acquistare nessun servizio accessorio, magari secondo le loro statistiche, questa persona non comprerà più bmw... solo supposizioni ovviamente.. magari è stato solo c....lo...
non credo, un mio amico l'ha ordinata a metà novembre ed è in consegna a fine gennaio, ma era già cliente BMW e non ha fatto finanziamenti.
Secondo me hanno superato la crisi dei componenti generata dal COVID e dalla guerra e si stanno rimettendo in riga con tempi di 60 70.giorni che c'erano prima
Il problema sono i componenti elettronici (chip ecc,) specialmente ora con il conflitto Cina taiwan ed infatti parecchi optional saltano
La Cina continentale ha fatto lockdown fino a 1 mese fa chiudendo fabbriche , la Leoni in Ucraina era la prima fornitrice di cablaggi elettrici di quasi tutte le marche e qualche contraccolpo l'avrà subito
> non lo so, mi sono perso con sto acconti saldi finanziamenti noleggi e 'vattelapesca' .. :) > Condivido! > Imho, solo un gran c++o ! Dopo aver acquistato almeno 30 BMW mi farai sapere se ti hanno insetiro tra i VIP e se ad ogni ordine faranno attendere altri.. magari facendoti grandi sconti, anche sui servizi... ok ? :)
> Imho, solo un gran c++o ! Dopo aver acquistato almeno 30 BMW mi farai sapere se ti hanno insetiro tra i VIP e se ad ogni ordine faranno attendere altri.. magari facendoti grandi sconti, anche sui servizi... ok ? :)[/QUOTE] Lo sconto bisogna saperlo "cercare..." non ti regala niente nessuno.. e stare lontani da chi ti dice "qui niente sconti. :" se mi fossi fermato al primo Conce, l'avrei pagata 2000€ in meno... ne ho scelti 3 ... ho fatto il giro 2 volte di tutti e 3.. sono arrivato a -8000€... e perché avevo bisogno di chiudere entro l'anno, se no avrei fatto il giro un'altra volta e mi sarei preso in più anche il bonus rottamazione del 2023...