Ciao volevo un vostro consiglio sul passaggio da cerchi da 17" a cerchi da 18". Quanto diventa più rigida l'auto? tenete conto che è una 330d tourig che uso per lavoro quindi non vorrei esagerare con la rigidità. Grazie in anticipo Ivan
più che il motore ci interessa sapere che assetto hai. Io monto l'assetto sportivo, avevo le 18' ora sono passato ai 17' per mettere su le ruote termiche, si sente più morbida, ma decisamente più divertente con i 18', ho fatto un viaggio lungo di 12 ore e nessun problema. Pero' è molto soggettivo, dipende anche se hai problemi con la schiena...
Ciao, ma l'auto non diventa più rigida, non vai ad agire sul'assetto, ma ti abbassi solo con la spalla del pneumatico, più bella come estetica, ma molto più delicata visto lo stato delle nostre starade italiane!
per esperienza personale ti dico che il passaggio non è così evidente. c'è, ovviamente, una maggiore rigidità ma la differenza non è così marcata. ovviamente a parità di gomme. se hai runflat da 17" e passi a gomme normali da 18" vedrai che addirittura la macchina ti sembrerà meno rigida
si anche secondo me vai tranquillo. Io con l'assetto e ruote RF ho sentito solo una lieve differenza (p.s x Ale cambia anche con la ruota non solo se cambi l'assetto)
Per markulio; sicuramente cambieranno determinati stand di guida, come per esempio si perciprano di più le asperità del suolo, ma la rigidità dell'auto rimane uguale. Un crchio più Grande non cambia la rigidità della vettura, cmabia solo tipo di guida.Es se monteresti un 19" sentiresti molto le aspirità e saresti sempre li a correggere la traiettoria del veicolo. Questo è un mio soggettivo parere.
perchè il pneumatico con spalla bassa, ha più sensibilità del manto strdale, e ti posso assicurare che alla minima imperfezzione della strada l'auto cambia anche se di poco la traiettoria.
se hai i 17 con le run flat con i 18 senza run flat sarà più morbida...se no con i 18 run flat sarà un pò più rigida di adesso...:wink:
sono d'accordo sulla prima parte della frase. io noto una maggiore precisione di guida.... poi è ovvio che è più sensibile alla strada ma mica cambia traiettoria... se imposti una curva, la minore spalla permette di avere meno deformazioni e la traiettoria resta più precisa
La traiettoria sarebbe più precisa se le nostre strade fossero ok! Ma visto che le strade italiane lasciano molto a desiderare ti assicuro che l'auto non è precisa, almeno che tu non viaggi ai 30 km/h
Passato dai 16 di serie ai 18 sempre RF e devo dire che oltre all'incommensurabile vantaggio estetico, il comfort non ne ha risentito più di tanto.
giusto.. sei la riprova di quello che dicevamo. il cerchio più grande non provoca una diminuzione sconsiderata del comfort
Confermo con cerchi da 18 e pneumatici runflat il confort non è male, e come già detto anche da altri, la rigidità non ne risente affatto... la macchina con i 18 diventa molto più precisa:wink: Con i 18 è tutta un'altra storia :wink:
Ciao, visto che la discussione è simile....vorrei passare da cerchi da 17" a cerchi da 19", è meglio se metto gomme normali o runflat, nel caso cambia molto a livello di rigità o è simile? ciao giorgio