Buongiorno a tutti Prima di scrivere ho guardato con la funzione ricerca se vi era già un post che parlasse della puleggia e della cinghia servizi. La mia Serie 1 E87 120D 130kw 177CV ha al momento 200.000 km percorsi. Un paio di meccanici mi hanno detto che dovrei rifare la puleggia albero a gomiti, cinghia e anche la pompa dell'acqua. Vorrei sapere se questo genere di controllo è schedulato da BMW ad un certo numero di Km? A quanti Km deve essere preventivamente operato tale intervento? La sostituzione della pompa dell'acqua è proprio necessaria nell'intervento della cinghia servizi? Grazie a tuti quelli che gentilmente mi daranno info in merito Umbo
La rottura della puleggia non ha un tempo definito. Ci sono auto che montano pulegge economiche e si rompono già dopo qualche mese, e auto che girano con puleggia di alta qualità che può durare anche degli anni. Non è possibile capire dopo quanto tempo potrebbe guastarsi. In merito alle avvisaglie, a volte cede di schianto, per cui non ne hai. Altre volte si sentono vibrazioni dovute al fatto che gira un pò storta
No e neanche la cinghia, se non fa rumore, ma visto il basso costo, circa 30 euro, conviene cambiarla. La puleggia smorzatrice sull'albero motore ha la parte centrale in gomma, che purtroppo tende a rovinarsi e creare prima vibrazioni e poi rompersi del tutto. Prova a fare una foto e a postarla