Buonasera a tutti, da qualche mese purtroppo sto motando sopratutto qiando lavo la macchina molta acqua che penetra all'interno della stessa soprautto dal tetto perpoi trovarla nel portabagli e nei cassetti dx e sx del portabagagli, e il cielo superiore completamente inzuppato. Ma non finisce quì.... dentro non riesco pià a stare occhi che bruciano... gola che va in fiamme... naso infiammato.... perche evidentemente entrano i fumi di scarico.... e che puzza.... e succcede in maniera amplificata se cammino con i finestrini aperti.... e la radio .... beh quella ormai è diventata un lusso.... stazioni radio inesistenti... prende solo in zone dove evientemente c'è molto più segale. prego qualche anima pia di potermi dare una mano prima del mio completo tracollo nervoso. grazue mille anticipatamente. Vedi l'allegato 88040 Vedi l'allegato 88041 Vedi l'allegato 88042 Vedi l'allegato 88044 Vedi l'allegato 88046 Vedi l'allegato 88047 Vedi l'allegato 88048 Vedi l'allegato 88049
Premesso che domande fatte come le hai poste difficilmente otterranno risposte "mirate"..provo a dare la mia interpretazione. 1) Per l' infiltrazione di acqua io smonterei il cielo e verificherei la tenuta delle guarnizioni,non vedo altro modo per appurare eventuali trafilamenti. 2) puzza abitacolo: forse hai un tubo dell' impianto di scarico che perde e poi ti si insinua in abitacolo la puzza dalla prese d' aria posteriori. 3) radio: non specifichi che sistema multimedia hai,per cui difficile a dirsi. Visto che parli di problemi di ricezione stazioni radio,opterei, senza info specifiche, a modulo antenna Diversity andato,forse anche quello per infiltrazioni di acqua o cavi tranciati ...es: P.S. il modulo antenna Diversity è la centralina bianca nel video,che contiene anche il ricevitore telecomando per apertura delle portiere. Vedi anche questi video: https://www.youtube.com/results?search_query=BMW+E61+roof+water+infiltration
Se hai il tettuccio apribile sono le condotte di scarico acqua otturate. Per i gas di scarico bisogna controllare i collettori di scarico, se hanno qualche crepa entrano nell'abitacolo.
Mille grazie per la risposta, apprezzo molto, domani cercherò di escludere le possibilità, effettivsmente a me non funziona la chiusura centralizzata utilizzando i telecomandi.....e non mi funziona il3 stop.
In tal caso opterei per il punto 3 del mio post sopra,ma optanto più per cavi tranciati nel passacavo del portellone posteriore piuttosto che Diversity andata. Questo è un male "comune" anche per chi ha ad es. E91.
metto una pulce nell'orecchio per la puzza di fumo: sicuro che sia scarico? non è che hai il coperchio valvole che perde e l'olio cade sugli scarichi?
questa mattina mi sono messoa smontare il tutto.... quindi, cavi tranciati, ma nn solo.... evidentemente ci saràstato un corto perche prese cavi e centralina completamente bruciati.... ricostruito il tutto.... sostituita la centralina.... ed adesso va tutto una favola... la radio ha prende nuovamente le stazioni, chusura centralizzata ripristinata..... devo solo risolvere il problema dell'acqua e della puzza....