BMW X5 F15 - Navigatore bloccato codice errato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X5 F15 Navigatore bloccato codice errato

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Barbangelo Umberto, 16 Dicembre 2021.

1. Troth45

Troth45 Aspirante Pilota

6
    2
    31 Dicembre 2022
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Gran Tourer F46
    Ciao a tutti,

Vi invio questo feedback spero a beneficio di chiunque ha questo problema.

Colui che mi ha venduto il codice FSC si è collegato da remoto (io ero in macchina col cavo ENET e TeamViewer) ed ha risolto l'arcano. Mi ha detto che il file B4 veniva rifiutato dalla centralina. Ha quindi ripristinato il file FSC originale. Il tutto è durato si e no 2 minuti.

Da quel momento il navigatore è tornato funzionante con le mappe originali e di conseguenza sono riuscito anche a fare l'aggiornamento.

Buona giornata e grazie

A Barbangelo Umberto piace questo elemento.
  2. Barbangelo Umberto

Barbangelo Umberto Kartista

50
    7
    19 Giugno 2019
    San Giovanni Rotondo (FG)
    Reputazione:
    0
    BMW 520D Touring (F11)
    è quello che è capitato a me solo che non ho abortito l'installazione ma si è incasinato nel momento dell'inserimento del codice di attivazione e da allora non ha più funzionato, ora mi ha cancellato la riga navigazione

3. Troth45

Troth45 Aspirante Pilota

6
    2
    31 Dicembre 2022
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Gran Tourer F46
    Eh si...uguale a me.
    Se ti può interessare risolvere ti consiglio di andare da qualcuno che ha accesso ai servizi BMW per l'assistenza software. O in bmw stessa.
    Se invece vuoi fare da remoto posso passarti il mio contatto. Risolveresti con pochi euro

4. StefanoGrosseto

StefanoGrosseto Aspirante Pilota

4
    2
    27 Aprile 2023
    Grosseto
    Reputazione:
    8.349.626
    BMW F11 520d xDrive MSport
    Salve Troth45. Sarebbe possibile avere il contatto che ti ha risolto il problema? Grazie :)

5. StefanoGrosseto

StefanoGrosseto Aspirante Pilota

4
    2
    27 Aprile 2023
    Grosseto
    Reputazione:
    8.349.626
    BMW F11 520d xDrive MSport
    Buongiorno smercki. Chiedo scusa se quoto, ma ho il problema del navigatore bloccato a seguito di (tentato) aggiornamento mappe acquistato originale da ConnectedDrive con tanto di utente registrato, telaio, fattura etc. Ho contattato sia ConnectedDrive che l'assistenza che il concessionario, ma non ne sono venuti a capo e, da una parte anche giustamente, il conce non si vuole accollare le spese di ripristino del sistema, ma di fatto io sono senza navigatore da un mese. Addirittura, cercando di lavarsene le mani dopo un mese (da quando ho il navigatore bloccato che mi chiede il codice di attivazione e non quello di aggiornamento mappe), la BMW mi ha pure mandato la nota di credito dell'acquisto update! Ora, sono stufo di perdere tempo, lo farò perdere la mio avvocato, ma da quel ho capito leggendo il tread, il tutto sarebbe risolvibile ripristinando il file FSC perchè il B4 non permette la scrittura, dunque, se così fosse, sarebbe una cosa "semplice" e veloce, ma in concessionaria prima mi dicono che devo pagare i codici precedenti per il ripristino del sistema, ma non mi assicurano che il tutto funzioni e paventano una possibile sostituzione di tutto l'apparato. Essendo l'auto fuori garanzia e visto che sono stufo di viaggiare senza navigatore, mi confermi che l'operazione si può fare da remoto? E se si, potresti gentilmente dirmi se posso contattarti? Grazie.

6. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Ciao
    Scrivimi il numero di telaio completo dell’auto in privato

Condividi questa Pagina