Basta pensare che più corri meno tempo sei in strada quindi aumentare tutti la velocità media porterebbe ad un numero di macchine contemporaneamente in strada inferiore quindi riduzione del traffico. Questo in teoria poi se succede qualsiasi cosa più veloce vai più è difficile recuperare. Per fortuna, sarei un latitante con condanna all'ergastolo.
Il prof mi disse che la probabilità di incidenti aumenta con la differenza di velocità tra soggetti. Velocità come vettore ovvero valore più direzione più verso perché prima o dopo ci si incrocia o ci si sorpassa e quando vedo gente che per fare un sorpasso percorrere centinaia e centinaia di metri contromano perché non accelera abbastanza penso che avesse ragione
Comunque oggi ho provato nel parcheggio ghiaiato a fare 4 pirlate e i controlli aiutano quando fai cose errate. Di certo non possono andare contro la fisica.
Tra l'altro in un parcheggio ghiaiato i controlli non proteggono la vernice dei parafanghi dai sassi.
Purtroppo no ma fatto solo 4 sterzate. Oggi lavo l'auto e poi piango comunque era stabilizzato devono stendere l'asfalto
Che sono poi gli stessi rintronati che ti tagliano la strada senza nemmeno scusarsi, che frenano ogni tre secondi, che mettono la feccia(quando e se si ricordano) per svoltare un quarto d’ora dopo aver iniziato a frenare, ecc ecc
...quelli che trovi in giro solo ed esclusivamente il sabato, la domenica e rigorosamente nei parcheggi del supermercato e/o centro commerciale!
no purtroppo li trovi anche nei giorni feriali anche se in numero minore ogni tanto verrebbe voglia di avere la macchina equipaggiata con il rostro e sbatterli in fosso facendoli dolcemente(anche no) scansare "spintaneamente"
Ciao, lavoro in Tribunale e di gente che usa la macchina come un corpo di reato ne ho vista parecchia e vi assicuro che le leggi e le pene sono assai severe adesso, sino a passare all'omicidio stradale se ci scappa il morto e 9 su 10 sono o in preda all'alcool o sotto sostanze, ecco io inasprirei ancora le pene fino al daspo a vita per la macchina, perchè se con 3.5 di alcool ti metti alla guida vuol dire che sei un delinquente. Detto questo anch'io da giovane con Golf GTI infrangevo limiti ma mai e poi mai con alcool nelle vene e anche adesso prima con Audi e ora BMW mai esagero ne con l'acceleratore ne assuno alcool prima della guida. Ho visto gente che ha fatto disastri incredibili e reso altre persone invalide.
Condivido al 100% ed in particolare: Io non bevo per abitudine, se sono anche solamente stanco vado piano ma alcune volte senza traffico in certe strade ci sono le condizioni per correre oltre i limiti senza essere delinquenti.
Condivido anch'io,è fondamentale essere sobri, poi in quelle rare occasioni in qui trovo strada libera, qualche affondo lo do, anche se sono sempre più rare queste occasioni, tra velox e traffico, preferisco prenotare un turno in circuito.
> Nemmeno in Francia è penale ma se vai 'troppo forte' e ti beccano (in base alle tabelle prestabiliti nei vari paesi) possono toglierti la patente pure 'a vita' per eccesso di velocità.. > Meglio con una TP /RWD con DSC Off :)) > Concordo che per alcool o guida sotto effetti di sostanze stupefacenti ci debbano essere rigosore e stringenti regole.. per tutti e sempre. ..in Europa dovrebbero pure uniformare un po' di cose che non vengono applicate ovunque, ma questo è un'altro discorso, direi di rientrare inTopic dicendo che: meglio se la maggior parte dei "BMWisti", e non, sul trafficato territorio d'Europa lascino attivi sempre i controlli elettronici di stabilità e di trazione (DSC Off solo per pochi da utilizzare in condizioni assoluta di sicurezza per gli altri.)