Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum, grazie
Buonasera ragazzi, ho appena fatto pellicolare i vetri della mia G21 e mi è uscito fuori lo stesso difetto della serigrafia grigia. Qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?
È una "caratteristica" delle pellicole, non riescono a flettere abbastanza da seguire lo spessore della serigrafia, più è scura la pellicola più è visibile, non ci sono soluzioni purtroppo, personalmente sono.per i vetri oscurati di fabbrica, che sono prodotti già così, se dovessi acquistare un veicolo nuovo, se usato mi terrei quello che ho, IMHO
> Attenzione perché se fate pellicolare anche gli anteriori, se l'auto è con targa italiana e non è di vostra proprietà (quindi è in leasing o noleggio), oltre alla sanzione amministrativa ed alla revisione obbligatoria (dopo aver tolto le pellicole), la società di noleggio o leasing potrebbe pure 'stressarvi' non poco.. è capitato ad un mio collega anni fa.. > Non è per niente male.. > ci son sempre i pro e contro in ognidove.. > bellissimo colore! > Non farle davanti.. al max 5% che si nota poco, perché se vogliono ti 'blindano' anche con la pellicola chiara.. > Mi sa che non c'è niente da fare.. > io ho sempre avuto i vetri scuri dietro su quasi tutte le auto.. e su quelle che non li avevano non ho fatto nulla.. però capisco anche le persone che vogliono mettere le 3M fatte bene, a volte più funzionale che estetico, toglie molta luce all'interno viaggiando.. imho
occhio che la pellicola sul vetro anteriore (oltre ad essere illegale ed evidente causa di rivalsa in caso di sinistro oneroso) non è compatibile con l'HUD
E per essere sicuri che il vetro sia scuro e non pellicolato c'è impressa tra le varie sigle di omologazione anche una solitaria "V" mentre un simbolo " //" indica un vetro laminato, parabrezza ed i finestrini ad alto isolamento
Il problema dei vetri pellicolati, è la copertura del bordo della serigrafia sul lunotto che termina con dei puntini a rilievo, e anche le linee dello sbrinatore, che possono creare un vuoto tra vetro e pellicola stessa. Quelli pellicolati li riconosci da questo. Come si vede, anche, dalle foto postate. Non sò, se qualcuno del settore, sia in grado di ovviare a questo difetto, fastidioso per qualcuno, che i vetri scuri originali non hanno.
da quanto hanno detto anche a me non sembra risolvibile perché sui puntini la pellicola non attacca a dovere
Sono un sostenitore del diy e tuning e qualunque altra cosa... Ma ci sono cose che vanno prese da OEM, fine!
un bravo carrozziere dovrebbe riuscire a farlo, ma economicamente non so quanto convenga, vero che "dove c'è gusto non c'è perdenza"
Andare mentre le mani intorno ai vetri è sempre un rischio, soprattutto parabrezza e lunotto che possono generare fischi spifferi e quant'altro, anche se fatti da un carrozziere bravissimo: ormai le tolleranze sui componenti "a filo" sono da robot. Volendolo proprio fare, considerando quanta roba c'è da smontare nelle porte per arrivare a togliere i vetri e tutta la ricalibrazione telecamere anteriori e HUD, temo che non ti basti un giorno...
già è vero, hai ragione... potrebbe bastare si. Vedo critico solo il lunotto, ma certo meno del parabrezza
costa come mantenere un somaro a biscotti.... meglio 250-300 euro di pellicole e due puntini visibili
Non credo che per uno maniacale e abile come @AdamantioGian il costo sia un freno se a scapito della qualità...