BMW X1 U11 - Differenze modalità di guida | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Differenze modalità di guida

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da combi83, 30 Dicembre 2022.

  1. combi83

    combi83 Kartista

    95
    41
    19 Ottobre 2022
    Treviso
    Reputazione:
    2.413.641
    VW Polo
    Ciao, qualcuno che è già in possesso della x1, potrebbe cortesemente illustrare le diverse modalità di guida (comfort, efficience, sport? cos'altro?) e come si comportano, come cambia l'assetto, come variano i consumi.... grazie mille
     
  2. stremax

    stremax Secondo Pilota

    882
    913
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Non vedendo nessuna risposta ti dico la mia esperienza sulla 18d "vecchia" f48, non dovrebbero esserci grandi differenze
    Modalità confort: è la base, start/stop sempre attivo, parametro consumi 100
    Modalità sport: volante (ed assetto se presente) irrigidito, risposta più rapida dell'acceleratore alla pressione del piede, il cambio tende a mantenere la marcia più bassa possibile per avvantaggiare la ripresa, con il cambio Aisin 8 marce l'ultima non veniva mai usata in automatico, non so con il Getrag 7 marce, consumi 80, ma può peggiorare se ti diverti molto
    Modalità eco: volante e sospensioni come confort, risposta addormentata dell'acceleratore, il cambio privilegia le marce alte, gestione A/C addormentata, consumo 105 (?)
    Nella vita reale la sport la usi per 3km poi ti rompi, eco forse in autostrada confort per il 90% del tempo
    La reale differenza la fa come utilizzi l'acceleratore in termini di affondo e rapidità di movimento che oltre a gestire il motore "comunica" con il cambio per ottimizzare la marcia, inoltre il cambio ha logica adattativo, se hai il piede pesante tra confort e sport non noterai differenze nei consumi, se di piuma non ne noterai tra confort ed eco
    Scusa la risposta lunghissima ma spero di esserti d'aiuto
     
    A Xcomo, deangy, Lui14 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. combi83

    combi83 Kartista

    95
    41
    19 Ottobre 2022
    Treviso
    Reputazione:
    2.413.641
    VW Polo
    @stremax sei stato gentilissimo ed esaustivo, tutto chiaro
     
    A Gigi63 e stremax piace questo messaggio.
  4. Mr.Magoo

    Mr.Magoo Kartista

    147
    28
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Sono soddisfatto dell'X1 e a breve condividerò la mia recensione e anche delle mini recensioni su una serie di accessori after market che ho installato alcuni carini altri inutili e che ho solo provato.

    A parte ciò vorrei chiedere se qualcuno è in grado di spiegarmi cosa cambia con le diverse impostazioni di guida e di cambio e se c'è una tabella riassuntiva.

    Per esempio se metto efficient quello che noto è che è come se di colpo il pedale fosse rimappato ad una sensibilità da bradipo stanco; se metti in individual l'acceleratore è normale e se metto in sport è più sensibile.
    Per quanto riguarda il cambio in sport si disattiva lo start and stop e il cambio "tira" di più le marce. Ma se metto in modalità sport e metto anche il cambio in sport non mi sembra cambi nulla.
    Lo sterzo non mi sembra che cambi forse è solo leggermente più "pesante" in sport ma cosa da poco quasi impercettibile.
    Ma esiste una sintesi delle impostazioni e combinazioni col cambio?
     
  5. wewwo

    wewwo

    24.992
    4.195
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata e unita, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" per trovare discussioni già in essere sul medesimo argomento dove porre le proprie domande, grazie
     

Condividi questa Pagina