Ciao raga, ho da poco preso una f32 435d m-sport my15, da subito ho notato che l'auto non mi dava sicurezza specie nei curvoni sopra i 120km, ho pensato che sia colpa degli ammortizzatori oramai scarichi...avete consigli da darmi? Non voglio abbassare l'assetto. Bilstein? Koni, oppure rimetto i suoi ori? Ieri sul ponte ho fatto la foto ai miei. codici. 3131-6856632-03 149415-10 poland
Se non vuoi abbassare mi sa che l'unica è sostituirgli con altri stock. Se vai di Koni o Bilstein dovrai cambiare anche molle e sicuramente si abbassa, a meno che non vai sulle ghiere e fai come vuoi te.
salute, si possono usare ammortizzatori Bilstein anche con molle di serie; in questo caso i B 6. E ' chiaro che i migliori risultati si ottengono con un kit molle e ammortizzatori; nel caso del B 12( ammortizzatori B 8 e molle pro kit, mi sembra) l'abbassamento è di circa 30 mm; comunque se la macchina ha un assetto M sport è già più bassa rispetto alla versione di serie per cui le molle del kit B 12 la abbasserebbero ulteriormente ma di poco
Se devi cambiare gli ammo, monta assetto Mperformance. È studiato per la macchina dalla casa costruttrice e non avrai sorprese, difficoltà di abbinamento con le molle, abbassamenti eccessivi o problemi di regolazione.
Si abbasserebbe di altri 2 cm, visto che l'assetto msport è più basso di 1 cm. Se può spendere qualcosa di più è senz'altro un ottima soluzione.
Se hai già l'assetto Msport sono 10 mm. Se hai l'assetto standard sono 20 mm. Per i codici è un aftermarket che vende BMW, lo trovi sul loro catalogo di accessori. Deve essere qualcosa del genere: https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...w/bmw-accessories.assetto-m-performance1.html
Secondo te gli ammortizzatori della f32 420d e quelli della 435d anche se hanno codice diverso sono uguali?
Non credo proprio, anche se magari esteticamente sono identici. Quelli del 435d devono sopportare il maggior peso del 6 cilindri e avranno quindi diversa taratura.
>>> vedo che te ne intendi di ammo e molle.. vorrei un tuo parere.. che ne pensi di un abbinamento molle H&R + ammo B6 su una nuova G42 ? quanto potrebbe migliorare senza abbassarla ulteriormente ? (con gli H&R dovrebbe scendere di 13 mm max considerando la vettura in allestimento M Sport Pro) Grazie!
ciao Kiokos, scusa la risposta tardiva... la prima cosa da fare è di controllare quali tipi di molle produce la H & R e vericare di quanto si abbassa la macchina. Se la riduzione di altezza è superiore ai 30 mm allora occorrono gli ammortizzatori B 8. Dicevi che il tipo di molle che hai considerato abbassa la macchina di 13 mm perchè questa dispone già di assetto M sport; ma la riduzione di altezza sarebbe data solo dalle nuove molle indipendentemente dalla situazione di origine. in questo caso , come dicevo ammortizzatori B 8. Ma forse a questo punto la soluzione migliore sarebbe il Kit B 12( ammortizzatori B 8 + molle Eibach normali( prokit?) da circa 30 mm di riduzione) perfettamente accordati. La G 42 è una macchina interessante, forse l'unica vera BMW attuale, nel senso che ha una impostazione simile alle BMW di un tempo; mi sono interessato anch'io; le mie sole perplessità riguardano la trasmissione automatica e un peso non indifferente;la 218 che avevo considerato circa 1485 kg; ma la macchina è bella. Mi riprometto di andare alla sede di via Salaria per vederla, saluti
> Vedo solo ora.. grazie per la risposta! Nel frattempo, dopo aver venduto la M135 (quasi, prima vedere soldi e poi dare cammello), ho deciso di non interessarmi alla G42, anche se la penso come te, poiché questo è un periodo con tempi di consegna 'biblici' e non posso attendere più di 90 gg (nel senso che non riesco per un mio limite personale) e tutto ciò che c'è nel circuito è realmente troppo caro (niente a meno di 60k) e si tratta dei 20i, non c'è alcun 30i ben accesoriato in pronta consegna.. quindi ripiegherò su una 2Ruote questa primavera.. per la 4ruote endotermica 'final-edition' vedrò più avanti, per ora guido altro e fortunatamente non ne ho bisogno (era una vettura giocattolo per il fine settimana..) Ti seguo volentieri. Grazie!
buona sera, ho notato che per la serie 2 coupè è stato aumentato il listino. Peccatola 218 adesso costa 41.000 euro con equipaggiamenti risicati; per me eccessivi ormai i prezzi, saluti
Ieri ho montato I koni sport ma l auto si è alzata di almeno 4cm. Non so che fare un disastro Confrontando l originale ant con il koni, quest ultimo era più alto di 3 dita. Mi viene da pensare che questi geni della koni abbiano messo a listino un codice errato x la xdrive.
Auto alzata di 4 cm? Mai sentita una cosa simile. Ma che cosa ti hanno montato, sei sicuro che ti abbiano messo quelli previsti per la tua? E doveva mantenere l'altezza originale o era previsto qualche cm di ribassamento?
Gli ho messi io assieme a un amico i codici sn quelli previsti. E non doveva ne alzarsi ne abbassarsi. È evidente che qualcosa nn torna, x me questi della koni hanno cannato. Ho preso tutto su autodoc secondo voi cosa mi conviene fare?
Ricontrolla i codici sul sito koni. Oppure fai controllare a un meccanico il lavoro che avete fatto col tuo amico. È una di queste due ipotesi.