Ciao ragazzi, sono abbastanza ignorante in materia. Vorrei aumentare il sound dello scarico della mia 128ti, cosa potrei fare/montare ma evitando di: - perdere la garanzia - avere problemi ai tagliandi - avere problemi alla revisione - modificare centralina e rischiare effetti collaterali vari Esistono scarichi omologati e dunque esenti da problemi di contorno?
Ce ne sono di universali. Costano circa 1500/1600 euro tutto compreso. https://www.saelcarshop.it/prodotti...erno-kit-active-sound-bmw-f-serie-145041.aspx
Mettere invece uno scarico sportivo omologato… che differenza farebbe? Costerebbe di più, farebbe “meno rumore” ma…mi portebbe dei vantaggi? Scusate le domande forse stupide ma come ho detto non me ne intendo di queste cose
Io data cubatura e frazionamento non ci spenderei dei soldi, se non per un artigianale non omologato (e da spendere poco).
Secondo voi mettendo uno scarico OMOLOGATO con valvola il sound migliora ? oppure siccome agisce a monte dopo il ''OPF'' alla fine non cambia granché ?
Per mantenere l'omologazione,non si possono superare i dB. previsti a libretto,un eventuale incremento in termini di volume sonoro, sarà insignificante.. La differenza maggiore cambiando solo il terminale, si ha sulla timbrica, in base al modello che si monta.
Dentro si sente già poco, li il problema è il rotolamento delle gomme. Mi interessa ridurre fuori perché quando dico alla pattuglia che mi ferma regolarmente "guardi non andavo forte" mi risponde "ehhhh ti abbiamo sentito arrivare ..."
O bazzichi in una zona molto silenziosa o hanno un ottimo udito dalle tue parti.. la mia con 84 dB. di serie non si sentiva per niente. La 135i stock ne ha 84,con il mio scarico 93,in dB. é a livello della 130i che ne aveva 92 a libretto.
Si che poi e' quello che mi interessa, non riesco a trovare pero' un minimo di video/audio di una 128ti con solo terminale omologato. E' difficile prenderlo a busta chiusa considerando anche il fatto che Ragazzon vuole 1.800 e Supersprint 1.500 (ho citato gli unici due che ho contattato).