> a questo costo mi prendo una nuova centralina e la faccio 'mappare' da uno bravo, imho ! così poi ho quella originale e quella mappata.. strada-circuito ? mia-vendo ? insomma per ogni esigenza ed evenienza.
Alientech fornisce strumenti per la mappatura, non le mappature Detto questo, cerca un tuner elettronico serio e preparato e chiedi una mappa da pista, che differentemente da quel che si possa pensare, è sviluppata con parametri più bassi, per resistere a sollecitazioni costanti ed innalzamenti delle temperature, o una mappa preconfezionata che lavora su parametri ampi di sicurezza.
Come ti è stato consigliato anche io direi mappa, tieni conto però che se poi andrai in rete ufficiale te la sgameranno quasi sicuro. Io utilizzo mgflasher e ne sono soddisfatto, però di recente sembrano belli presi per analizzare i log. Con mg puoi anche settare dei parametri per "migliorare" la cambiata sul manuale. A roma so che c'è FedeRecing che penso mappi anche le auto, altrimenti c'è RaroPerformance (che mi pare si appoggi a biesse quindi boh..). Di Alien una di quelle persone che seguo su ig ha già portato un paio di macchine da loro e non mi pare abbia mai avuto problemi anzi sembrava molto soddisfatto. Mg a me piace, basta usarlo con parsimonia senza esagerare magari con qualche impostazione dato che è molto personalizzabile. Consiglio un pacchetto completo che comprende anche il logger, poi sta a te vedere se solo stage1 o anche 2. Altrimenti un altro che sembra lavorare bene è PowerKing Chiptuning. Se hai la versione con opf della macchina valuterei di toglierlo.
alientech è uno sviluppatore di tool per l'ecu Tuning. ma alientech non fornisce calibrazioni... vai ad occhi chiusi con MgFlasher.
Utilizzo MG Flasher e xHP Stage 2 da 40000 km. Portata a fare il tagliando e la revisione senza problemi, utilizzo solo la mappa da 250 cv e 350 nm. Ci sono andato anche in pista. FedeRacing installa una mappa standard che viene dalla Germania, per questo alla fine ho scelto MG, standard per standard, almeno quando voglio rimetto l'originale e...provata con 300 cv turba l'animo