Condivido. Ho provato Stelvio, X2 e G20 con sedili in pelle ed era tutt'altro andare. Forse questi sono troppo rigidi, addirittura gli M-sport della E91 e l'S-line della A4 quattro in stoffa erano più comodi ed ergonomcamente migliori. L'unica comodità del sensatech è la facilità di pulizia.
Intendi i fianchetti a livello rene o quelli sulla seduta? Sinceramente quelli non mi danno fastidio perchè regolabili, la scomodità la trovo data nei fianchetti della seduta, fossero un pelo meno duri e pronunciati sarebbe meglio.
Guarda che alla fine non è un OT nel senso che non sono solo le sospensioni a restituirti comodità per la schiena ma in gran parte anche la seduta
Cerchi sceglierei il più piccolo, sedile il più comodo, mancano le sospensioni. Nonostante varie ricerche non ho capito se un adattivo più basso è più comodo di un passivo più alto.
> Grande @mangost sei sempre nei primi posti per le risposte incisive, precise e dettagliate. La tua 'rolla' meno della mia che non ha le Adattive.. imho, vorrei una 'tavola' ma dovrei cambiare sia molle che ammo.. non lo faccio perchè la mia 135 è in partenza .. :) > Una Mercedes no ?! scherzi a parte metti le Adattive, così in Comfort vai sereno... sedili comodi non a guscio di sicuro sulla F40.. meglio se regolabili elettricamente con lombare e fiachetti. > è sempre una F40 con i suoi limiti.. su una G01 o G30/31 con sedili Comfort sicuramente trovi la giusta seduta.. > Adattivo sempre più comodo perché in Comfort è Comfort e Sport è sicuramente rigido il giusto con poco rollio.. cerchi meglio da 18" non da 17", imho ! Sedile elettrico sportivo con tutte le regolazioni possibili..
Io, sul 120d, ho i sedili a guscio e sono favolosi. I sedili di cui alle foto sono più comodi (nelle lunghe percorrenze) e ti permettono sedute ed uscite più agevoli...
Scusate il ritardo, ma ieri ero in viaggio e oggi sono in Corsica, ho con me il tablet e tra la connessione che qui fa schifo e pubblicità sul display di ridotte dimensioni,si fa molta faltica ad utilizzarlo. Ti ha comunque già risposto @Kiokos,personalmente ti consiglio le adattive, a me piacciono sia in Comfort che in Sport..al di là degli ammortizzatori che sceglierai,nella guida veloce, purtroppo avrai comunque un problema di sottosterzo, che si risolve solo con una modifica abbastanza impegnativa che io ho fatto. Se ti può interessare l'ho spiegata dettagliatamente nella discussione sottostante. BMW M135i valutazione dopo5000 km.
> Ti ringrazio caro per i suggerimenti, sempre molto graditi da te.. ma questa volta passo, non prendo altro per ora.. vi seguo sempre molto volentieri ! Buone Vacanze in Corsica
Ok grazie. Una f40 con i 17 e le adattive la troverò più o meno uguale ad una 147 con i 16 ed assetto standard?
2.0 JTdm ce l'aveva mio suocero ... una barca nel fiume è meno rollante e più stabile, la F40, anche con i 16 è decisamente meno dondolante. Non l'hai ancora provata?
Per me è proprio un problema di come è disegnato lo schienale, non riesco a trovare l'inclinazione giusta, e dire che con i sedili elettrici(con regolazione lombare anche) hai grandi margini di manovra. Sinceramente è la prima volta che mi capita questa cosa con un'auto. A livello di seduta invece li trovo comodi. Poi chiaramente se uno ha seri problemi alla schiena forse dovrebbe orientarsi su auto con ammortizzatori a controllo pneumatico come hanno alcune Volvo o Mercedes se non addirittura buttarsi su alcune Citroen che a livello di seduta morbida e ammo "soft" sono un punto di riferimento
Non ho messo le adattive ed è l'unica cosa di cui mi pento amaramente. Purtroppo non hanno Testato l'auto lungo le strade italiane soprattutto comunali. Quando ho provato la prima volta l'auto aveva le adattive ma durante una presentazione in circuito la differenza in sport non ho notato differenze con le m sport standard fisse ma ero attento al sottosterzo più che altro. Ho provato una delle poche che girano non msport e sono molto più confortevoli ma questo lo sanno tutti. Ho qualche problema di schiena ma l'assetto rigido non mi dà fastidio. Per OT su sedili, devo dire che i sedili del pacchetto msport non a guscio per me vanno bene uniti a supporto lombare ho fatto fatica a trovare posizione gamba destra ma secondo me più che al sedile la colpa è del pedale acceleratore lo preferivo più inclinato e più molle ma si rimedia tenendo giù il piede
io del pacchetto "adattive" nel configuratore non ne vedo traccia, ma c'è ancora questa possibiolità?
Dovresti verificare nell'ultimo listino prezzi. Non tutto ciò che è ordinabile è presente nel configuratore online
Devi cercare “adaptive suspension”. Si la f40 con assetto Msport e cerchi 18 l’ho provata ma in centro a Milano, mi è sembrata troppo rigida, il volante tremava tutto sul pavee