BMW Serie 1 F40 - Sospensioni Adattive | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Sospensioni Adattive

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da FOX25, 18 Marzo 2020.

  1. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.469
    3.488
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Condivido.
    Ho provato Stelvio, X2 e G20 con sedili in pelle ed era tutt'altro andare.
    Forse questi sono troppo rigidi, addirittura gli M-sport della E91 e l'S-line della A4 quattro in stoffa erano più comodi ed ergonomcamente migliori.
    L'unica comodità del sensatech è la facilità di pulizia.
     
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.469
    3.488
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Intendi i fianchetti a livello rene o quelli sulla seduta?
    Sinceramente quelli non mi danno fastidio perchè regolabili, la scomodità la trovo data nei fianchetti della seduta, fossero un pelo meno duri e pronunciati sarebbe meglio.
     
  3. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Entrambi sono appena accennati.

    comunque siamo OT, per le sospensioni qualche altro parere?
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.469
    3.488
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    @mangost saprà illuminarti
     
  5. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Guarda che alla fine non è un OT nel senso che non sono solo le sospensioni a restituirti comodità per la schiena ma in gran parte anche la seduta
     
  6. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Cerchi sceglierei il più piccolo, sedile il più comodo, mancano le sospensioni. Nonostante varie ricerche non ho capito se un adattivo più basso è più comodo di un passivo più alto.
     
  7. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Grande @mangost sei sempre nei primi posti per le risposte incisive, precise e dettagliate.
    La tua 'rolla' meno della mia che non ha le Adattive.. imho, vorrei una 'tavola' ma dovrei cambiare sia molle che ammo.. non lo faccio perchè la mia 135 è in partenza .. :)

    >
    Una Mercedes no ?! scherzi a parte metti le Adattive, così in Comfort vai sereno... sedili comodi non a guscio di sicuro sulla F40.. meglio se regolabili elettricamente con lombare e fiachetti.

    >
    è sempre una F40 con i suoi limiti.. su una G01 o G30/31 con sedili Comfort sicuramente trovi la giusta seduta..

    >
    Adattivo sempre più comodo perché in Comfort è Comfort e Sport è sicuramente rigido il giusto con poco rollio.. cerchi meglio da 18" non da 17", imho ! Sedile elettrico sportivo con tutte le regolazioni possibili..
     
    A mangost piace questo elemento.
  8. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    883
    285
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Io, sul 120d, ho i sedili a guscio e sono favolosi. I sedili di cui alle foto sono più comodi (nelle lunghe percorrenze) e ti permettono sedute ed uscite più agevoli...
     
  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Scusate il ritardo, ma ieri ero in viaggio e oggi sono in Corsica, ho con me il tablet e tra la connessione che qui fa schifo e pubblicità sul display di ridotte dimensioni,si fa molta faltica ad utilizzarlo. Ti ha comunque già risposto @Kiokos,personalmente ti consiglio le adattive, a me piacciono sia in Comfort che in Sport..al di là degli ammortizzatori che sceglierai,nella guida veloce, purtroppo avrai comunque un problema di sottosterzo, che si risolve solo con una modifica abbastanza impegnativa che io ho fatto. Se ti può interessare
    l'ho spiegata dettagliatamente nella discussione sottostante.
    BMW M135i valutazione dopo5000 km.
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ti capisco.. Tieni le energie e le risorse da riversare sulla nuova che arriverà. ;)
     
  11. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Ti ringrazio caro per i suggerimenti, sempre molto graditi da te.. ma questa volta passo, non prendo altro per ora.. vi seguo sempre molto volentieri ! Buone Vacanze in Corsica
     
    A mangost piace questo elemento.
  12. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Ok grazie. Una f40 con i 17 e le adattive la troverò più o meno uguale ad una 147 con i 16 ed assetto standard?
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Non saprei, non ho esperienza diretta.. con le Alfa, mi fermo alla Mito.. ;)
     
  14. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.657
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Grazie.. :D
     
  15. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.469
    3.488
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    2.0 JTdm ce l'aveva mio suocero ... una barca nel fiume è meno rollante e più stabile, la F40, anche con i 16 è decisamente meno dondolante.
    Non l'hai ancora provata?
     
  16. Davide76Bo

    Davide76Bo Secondo Pilota

    603
    158
    2 Maggio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    20.000.000
    135i M Sport
    Per me è proprio un problema di come è disegnato lo schienale, non riesco a trovare l'inclinazione giusta, e dire che con i sedili elettrici(con regolazione lombare anche) hai grandi margini di manovra. Sinceramente è la prima volta che mi capita questa cosa con un'auto.
    A livello di seduta invece li trovo comodi.
    Poi chiaramente se uno ha seri problemi alla schiena forse dovrebbe orientarsi su auto con ammortizzatori a controllo pneumatico come hanno alcune Volvo o Mercedes se non addirittura buttarsi su alcune Citroen che a livello di seduta morbida e ammo "soft" sono un punto di riferimento
     
  17. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.765
    1.951
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Non ho messo le adattive ed è l'unica cosa di cui mi pento amaramente. Purtroppo non hanno Testato l'auto lungo le strade italiane soprattutto comunali. Quando ho provato la prima volta l'auto aveva le adattive ma durante una presentazione in circuito la differenza in sport non ho notato differenze con le m sport standard fisse ma ero attento al sottosterzo più che altro. Ho provato una delle poche che girano non msport e sono molto più confortevoli ma questo lo sanno tutti. Ho qualche problema di schiena ma l'assetto rigido non mi dà fastidio. Per OT su sedili, devo dire che i sedili del pacchetto msport non a guscio per me vanno bene uniti a supporto lombare ho fatto fatica a trovare posizione gamba destra ma secondo me più che al sedile la colpa è del pedale acceleratore lo preferivo più inclinato e più molle ma si rimedia tenendo giù il piede
     
  18. kakadu

    kakadu Kartista

    112
    16
    12 Ottobre 2021
    milano
    Reputazione:
    0
    c5 aircross / 118I MSPORT

    io del pacchetto "adattive" nel configuratore non ne vedo traccia, ma c'è ancora questa possibiolità?
     
  19. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.765
    1.951
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Dovresti verificare nell'ultimo listino prezzi. Non tutto ciò che è ordinabile è presente nel configuratore online
     
  20. Childu

    Childu Kartista

    90
    0
    20 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147 JTDM, Porsche 996 Carrera MK2
    Devi cercare “adaptive suspension”.

    Si la f40 con assetto Msport e cerchi 18 l’ho provata ma in centro a Milano, mi è sembrata troppo rigida, il volante tremava tutto sul pavee
     

Condividi questa Pagina