ho letto un po' di argomenti sul forum e mi è venuta una curiosità con 120d quanti km avete percorso? c'è qualcuno che ha superato i 150.000km? da quello che leggo come macchina non è molto affidabile e voi siete di parte...
scusate forse così sembro provocatorio, la serie 1 per me è molto bella ed ha molte frecce al suo arco, TP, prestazioni, linea e ovviamente anche un marchio pregiato io però ora voglio sapere dell'affidabilità
Il Peos con la sua da 163cv ha percorso più di 150kkm, e 100kkm li ha fatti con su il modulo rail + turbo!
bhe la lampadina ci sta tranquillamente tra quanto è prevista la serie 1 nuova? almeno se ne parla? ma il problema al turbo è solo di alcuni 177cv o interessa anche il 143? e il 163 e il 120? ultima domanda poi smetto di assillarvi il 120 andava bene o erano un po' pochini come cv?
i problemi alla turbina erano solo sulle prime 120d 177cv, se la prendi nuova ora dovrebbe essere risolto, per 120 tu che cosa intendi "d" o "i"? cmq non hanno pochi cavalli in nessuno dei 2 casi...:wink: La serie 1 nuova prima del 2011 non se ne parla penso, e cmq uscirà prima la 5p e solo dopo qualche annetto la 3p.. come è successo per la serie attuale
ciao siccome ne ho presa una del 12/07 posso con 19000km posso avere anchio questo problema alla turbina
mi sa che sei a rischio... cmq non lo so con precisione, io l'ho detto perchè è un difetto famoso... ora risolto con attuatore nuovo, ma non chiedetemi di piu:wink:
in poco più di un anno ne ho fatti 35mila! e ho anche scritto una recensione. ti posto il link e, se vuoi, scrivi lì che ne pensi. ora sono ben oltre i 40mila. a 50mila ne scrivo un'altra.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=136636&highlight=35mila+km+in+120d
ma a settembre 2007 non erano stati risolti i broblemi alla turbina con il restayling MY08 della serie1?
scusa oscar mi sono espresso male chiedevo se bastavano i cavalli del 118d "vecchio" che se non sbaglio erano sui 120 labrie-it ho letto la tua recensione, bella peccato solo che fa passare la voglia di comprarla, meno ci vado in officina meglio è... grazie per le risposte
negativo.. i problemi sono stati risolti in assistenza sono stato onesto.. ma la ricomprerei. se non vuoi andare mai in officina non comprare una macchina nuova, tieniti la golf IV.te lo dice uno che ha fatto 120mila km con una 147 del 2001 in 3 anni e mezzo senza andare in concessionaria
la mia è un TDI 110cv con 147.000km di cui 103.000 con mappa problemi zero ma ora mi tocco un po' voglia di cambiare c'è....
nulla era solo per dire. comunque la serie 1 mi piace molto ma per me l'affidabilità è fondamentale soprattutto perchè sarei orientato a prendere un 118d usato, anche per questo chiedevo se i cv dell 118d "vecchio" erano sufficienti
vabbè, la risposta alla tua domanda OT è: DIPENDE. sufficienti per fare cosa? per portarti da A a B nel tempo X rispettando i limiti, è di gran lunga sufficiente
portarmi da A a B basta un panda 750 intendevo dire se i 120cv del 118d bastano per divertirsi di tanto in tanto, consentono sorpassi tranquilli e una guida rilassata senza dover cambiare continuamente...
secondo me no (l'erogazione è mooolto omogenea. già con il 177cv ti diverti solo dopo averlo guidato molto) tranquilli penso di sì, dai per quello basta un qualunque diesel
Io facevo sorpassi senza problemi con un corolla da 110 CV e una mazda3 da 109. Poi ovvio, + ne hai + ne vorresti
Come difetti li sei a posto direi, solo il tendicinghia che ogni tanto cigola un po e rumorini allo spegnimento... danni gravi per ora non c'è traccia su quel motore (in generale 118d) Per le prestazioni non mi pronuncio, non l'ho mai provato, e se mai lo proverò, direi sicuramente che è un chiodo Cmq per girarci e anche divertirti, perchè no, 122cv sono sufficenti, poi gli metti un bel modulo e via!:wink: