Salve a tutti io ho una e39 Touring del 2001 con Nav e Tv originali, presa usata a buon prezzo, credo si tratti di un MK3, poi domani guarderò meglio la versione del sw, ma c'è scritto 3 e qualcosa, sarò più preciso. Ho visto su una x5 che ha lo stesso navigatore sempre con caricatore a CD una grafica più accattivante, con i comandi bordati di rosso, posso aggiornare il mio software in qualche modo? E dove si trova fisicamente il modulo TV per sfruttare gli ingressi Aux video e audio? Grazie molte
Per avere la grafica che dici devi aggiornare alla v.25 e oltre a quella avrai anche la scritta ==BMW== sul monitor quando sali in auto :wink: Puoi trovare gli aggiornamenti su X5world,se hai un MK3 non andare oltre la V.25 altrimenti potresti avere problemi!
Il modulo TV sta nel comparto sx del bagagliaio sotto al navi. Questo lo schema dei connettori per connessioni ausiliarie.:wink:
Sono andato sul sito x5 passion, ho anche letto che quando fai l'aggiornamento, una volta terminato devi inserire un CD KEY e la cosa mi fa un po effetto, non vorrei scaricare un firmware che non va bene con il cd key e magari mi si pianta tutto, qualcuno ha fatto esperienze?La mia versione è la 3 - 1/31 devo assolutamente aggiornarla. Grazie Angel per lo schema.
controlla anche che modulo radio hai inserito se BM24 o BM54 in quanto gli aggiornamenti oltre alla 18.2 non vengono caricati proprio per incompatibiità con modulo radio bm24, riusciva solo a carica dalla v17 alla v.18.2 mentre io che ho anche la bm54 sono riuscito ad aggiornare dalla v.21 alla v.25 senza problemi, a questo link http://www.domino.org/old/nav/ trvo la v.18.2 e il key cd apperna finisce l'aggiornamento leggerai sul monitor di inserire il key cd e completa l'aggiornamento
Grazie Maurinax mi scarico subito i software giusti da quel sito, ma come faccio a capire se ho il modulo radio che ho è il bm 24 o il bm 54 c'è qualche dettaglio di identificazione?
Mi viene un ultimo dubbio leggendo nel forum, ma non è che mi cambia la lingua ? Vorrei mantenere l'italiano, è possibile che mi cambi?
puoi controllare lungo il fianco del bagagliaio se hai la bm24 o la bm54, io non vorrei demoralizzarti ma la tua auto sicuramente monterà la bm24 dunque massimo aggiornamento è la v.18.2 oltre quell'aggiornamento dà problemi la voce del navigatore Anche se effettui un aggiornamento la lingua rimarrà sempre quella nel lettore mk3 dunque se hai I e D ti caricherà sempre Italiano e Tedesco :wink: