Aggiornamento software navigatore | BMWpassion forum e blog

Aggiornamento software navigatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da maurosod, 26 Ottobre 2006.

1. maurosod

maurosod Aspirante Pilota

22
    0
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw_x3_f25
    Salve a tutti io ho una e39 Touring del 2001 con Nav e Tv originali, presa usata a buon prezzo, credo si tratti di un MK3, poi domani guarderò meglio la versione del sw, ma c'è scritto 3 e qualcosa, sarò più preciso. Ho visto su una x5 che ha lo stesso navigatore sempre con caricatore a CD una grafica più accattivante, con i comandi bordati di rosso, posso aggiornare il mio software in qualche modo? E dove si trova fisicamente il modulo TV per sfruttare gli ingressi Aux video e audio? Grazie molte

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring
    Per avere la grafica che dici devi aggiornare alla v.25 e oltre a quella avrai anche la scritta ==BMW== sul monitor quando sali in auto :wink:
    Puoi trovare gli aggiornamenti su X5world,se hai un MK3 non andare oltre la V.25 altrimenti potresti avere problemi!

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Il modulo TV sta nel comparto sx del bagagliaio sotto al navi.
    Questo lo schema dei connettori per connessioni ausiliarie.:wink:

4. maurosod

22
    0
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw_x3_f25
    Sono andato sul sito x5 passion, ho anche letto che quando fai l'aggiornamento, una volta terminato devi inserire un CD KEY e la cosa mi fa un po effetto, non vorrei scaricare un firmware che non va bene con il cd key e magari mi si pianta tutto, qualcuno ha fatto esperienze?La mia versione è la 3 - 1/31 devo assolutamente aggiornarla.
    Grazie Angel per lo schema.

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    controlla anche che modulo radio hai inserito se BM24 o BM54 in quanto gli aggiornamenti oltre alla 18.2 non vengono caricati proprio per incompatibiità con modulo radio bm24, riusciva solo a carica dalla v17 alla v.18.2 mentre io che ho anche la bm54 sono riuscito ad aggiornare dalla v.21 alla v.25 senza problemi, a questo link http://www.domino.org/old/nav/ trvo la v.18.2 e il key cd apperna finisce l'aggiornamento leggerai sul monitor di inserire il key cd e completa l'aggiornamento

6. maurosod

22
    0
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw_x3_f25
    Grazie Maurinax mi scarico subito i software giusti da quel sito, ma come faccio a capire se ho il modulo radio che ho è il bm 24 o il bm 54 c'è qualche dettaglio di identificazione?

7. maurosod

22
    0
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw_x3_f25
    Mi viene un ultimo dubbio leggendo nel forum, ma non è che mi cambia la lingua ? Vorrei mantenere l'italiano, è possibile che mi cambi?

8. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    puoi controllare lungo il fianco del bagagliaio se hai la bm24 o la bm54, io non vorrei demoralizzarti ma la tua auto sicuramente monterà la bm24 dunque massimo aggiornamento è la v.18.2 oltre quell'aggiornamento dà problemi la voce del navigatore
    Anche se effettui un aggiornamento la lingua rimarrà sempre quella nel lettore mk3 dunque se hai I e D ti caricherà sempre Italiano e Tedesco :wink:

Condividi questa Pagina