Parere su preventivo impianto | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Parere su preventivo impianto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Luca318, 30 Ottobre 2006.

1. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    ah ora mi è tutto + kiaro....allora se mi posso permettere, na volta ke ci sei fai fare anke il medio, cioè oltre al doppio16 mettere anke un 10 è facile....cmq in tutto questo l'ht è fuori luogo è troppo piccolo e poco adatto a quello ke devi suonare, lo distruggi facile, poi con uno zapco figurati....meglio l'ht 25 se vuoi rimanere in tema hertz, e alla fine fai bene così bene o male avrai la stessa sensibilità in tutti i componenti quindi non noterai altoparlanti ke suonano di + e altri meno, suoneranno correttamente.....vedi ke prezzo ti fa dei singoli componenti e del sistema hsk163 + una coppia di hv165l, vedi dove risparmi, mal ke vada se col sistema ti costa meno, il cross te lo tieni, non si sa mai potrebbe tornarti utile....oppure se la tratta vedi cosa ti viene la serie k2 focal il sistema 165k3p e ti levi l'ingombro di un medio...infatti il sistema è composto da un woofer da 16 un medio da 16 e un tweeter a cupola rovesciata il tn52...vedi se la tratta e quanto ti fa

2. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    ah dimenticavo, l'esempio dei focal non è preso a caso, li ho sentiti suonare e fanno paura, se non mi ricordo male erano pilotati da un audison serie vrx non mi ricordo quale, cmq il tuo zapco non si spaventa trq, anzi forse hai ancora + dinamica

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    no mi sa che per mettere il 10 come medio c'è proprio da mettere la tasca e quelle che ho visto sono orrende.. il pannello diventa brutto.... dovrei far fare artigianale a loro ma non credo ne valga la pena....

allora provo a chiedergli l'HT25 tanto come differenza di prezzo sarà minima immagino ed eventualmente provo a chiedere le focal che hai detto tu se le hanno e quanto costano...

dici che il mio zapco spinge così tanto? come dichiarato sono 90 watt per canale a 2 ohm.... :-k

4. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    hai voglia stai parlando sempre di un ampli ke ha corrente, e poi consideri ke i woofer sono 100w rms a detta loro, direi ke quella potenza di basta....tra l'ht 20 e l'ht 25 se non ero c'è una bella differenza di prezzo non vorrei sbagliarmi

5. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    ora ke ci penso puoi vedere se come medio hanno ancora l'hd500 della hertz, è un medio a cupola e nella tua predisposizione ci entra, ma la resa sonora non è paragonabile all'hl70, poi è sempre un medio a cupola, il suono è tutta un'altra cosa

6. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  7. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    be era logico ke se li facessero pagare....allora resta sugli hertz, in ogni caso hanno un buon rapporto qualità prezzo....kiedi xò degli hv165l, poi kiedi x il medio a cupola ed il tweeter ht25.....vedi ke ti dicono e fammi sapere...poi prima di decidere magari ci sentiamo in pm

8. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si si gli HV165L sono quelli che mi aveva gia messo in preventivo lui..

proverò a chiedergli l'MD500 anche se ho dato un occhiatina su e-bay e gia questo costa abbastanza di più dell'HL70 (su e-bay l'ho trovato a 150 euro....) e proverò a chiedergli anche l'HT25... questo su e-bay l'ho trovato a circa 60 euro...

cmq con quel che risparmio sulle casse post e sull'ampli anche se spendo qualcosina in più per le casse davanti può andare... però i focal son abbastanza fuori portata...

domani passo a chiedergli poi ti faccio sapere cosa mi dice.... così provo anche a chiedergli quanto riesco a tirare come sconto :biggrin:

grazie :wink:

9. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    di nulla, è stato un piacere, aspetto tue notizie

10. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ti consiglio vivamente, viste le esperienze passate, di passare ad altre marche molto più qualitative tipo Focal, Res, Morel etc.:cool:

11. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ho seguito il consiglio di zzz, tenendo i woofer 165L e cambiando il medio con l'MD500 e il tweeter con HT25..

come amplificatore gli faccio mettere il mio zapco 4 canali per il solo FA e l'audison vrx 1.500 per il sub....

ho fatto aggiungere il regolatore per regolare il volume del sub dall'abitacolo

come sconto dovrei arrivare ad un 10% che sul totale dell'importo non è affatto male...

ora ci penso ancora un po su e raccolgo un altro po di pareri poi vediamo

cop i focal ho visto quelli che mi diceva zzz e ho visto pure io che sono moooooolto fatti meglio ma costano anche moooolto di più....

12. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca

tranquillo cmq sia sarà sicuramente un bell'impianto... anke se io per i focal una pazzia la farei.... infatti stò pensando di prendere quel kit che hai visto tu...
    azz costà ma mi sà che mi darà delle belle soddisfazioni....

13. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Luca prova a guardare su e-bay, ci sono dei buoni prezzi su Hertz. Oppure contatta PM544 via PM, anche lui ha buoni prezzi su Hertz (io le mie Space 6 le ho prese da lui)

14. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma non è che posso presentarmi li con il carrello della spesa e dirgli "montami sta roba".... è un installatore... un conto è se dovessi prendere i componenti da lui e poi farmi l'impianto io allora si cercherei in giro su e-bay o altro ma così sono abbastanza vincolato.... l'unica è tirare un po sul prezzo :wink:

Condividi questa Pagina