Parere su preventivo impianto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Parere su preventivo impianto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Luca318, 30 Ottobre 2006.

1. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    di zapco ho avuto montanto lo z200 e lo z600 sempre in bilanciato e sono mostruosi quindi dubito ke zapco sia andata indietro, tienitelo caro:wink: puoi farci quello ke vuoi con quell'ampli

2. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    bu mai sentiti, fidelity la conosco con l'hss davanti:mrgreen: ma è una marca non un centro istallazione, l'unico ke conosco di lissù è eugenio forest, uno dei guru del car audio, se vuoi farti una giro vacci è vicino treviso se non ricordo male

3. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    azz... forest, dici niente ;-)

quante ne ho viste di foto sulle sue auto:wink:

4. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    io ho sentito anni fa la sua passat...

5. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Si già, ok.. :redface: scusa.. cmq quelli là.. mi son confuso col nome del mio vecchio installatore di Trieste (che ha pure chiuso fra l'altro).. OPS!!! :redface:

6. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca

azz e io che avevo detto.... l'orecchio è sempe meglio di due dati tecnici.....

7. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma bisogna vedere se c'è la possibilità di sentirli.... non è che c'hanno li uno stock di casse e uno stock di amplificatori da collegare a piacimento per farti sentire come suona questo e come suona quello :sad:

8. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Lo sò Luca... ma sai non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... quindi... fai tentativi e gira... se fossi come te alla ricerca di un buon impianto farei così... devi avere pazienza e girare o magari frti un giro quando fanno delle gare di impianti nella tua zona così vedi e senti ... e ti fai un'idea... per fare un buon impianto ci vuole anke tempo e pazienza,...
    Io a suo tempo aveva fatto così .... Poi vedi tu....

9. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    anke quando riesci a farti montare un paio di casse x ascoltarle, anke in quel caso non sarebbero molto attendibili, xkè dal momento in cui null'impianto hanno deciso di montare, supponiamo con gli hv165l, la taratura sarà fatta x quel tipo di altoparlante, quindi quando ne metterai uno diverso è praticamente impossibile ke suoni come dovrebbe.....allora personalmente ho avuto montato gli hv165 x 2 anni nella calibra, una doppia coppia,ke tra l'altro ho ancora in garage, sicuramente non suonano male anzi x quello ke costano suonano benone, xò non reggono potenza e non riescono a scendere in frequenza, quindi + aumenti il volume + vanno fuori controllo, allora le ho dovuto filtrare in modo aggressivo (sono amante dei filtri passivi quindi immagina ke quantita di filtri c'è voluta)...
    ergo se non vuoi spendere molto e vuoi un impianto ke suoni vanno bene, ma non ti aspettare kissa ke e preventiva la spesa di sostituirle dopo ke il tuo orekkio si è abituato;altrimenti taglia la testa al toro e compra delle casse ke non sostituirai, o almeno non subito

10. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Ciao scusa l'intrusione visto che da quanto ho letto hai fatto delle gare... come faresti un bmw 320 cd senza diciamo trapanare troppo l'auto... un tuo impianto tipo diciamo che suoni bene con un pò di tutto... e tu che impianto hai fatto sulla tua...
    mi piacerebbe miglioarre il mio e vorrei vedere e capire gli altri bmw che hanno fatto sulle loro vetture...

11. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    ho preso il mio bm a gennaio e parlando onestamente ho sempre detto ke l'impianto stavolta non l'avrei fatto, anke xkè essendo una cabrio non avevo intenzione di tenerla a lungo, cmq la smania mi è presa.....
    x forza di cose cambiando l'altoparlante anteriore devi fare qualke modifica allo sportello, vedi x la misura vedi x la profondità quindi inevitabilmente x avere libertà di montaggio devi tagliare la lamiera dietro ed adattare il pannello se vuoi lasciare tutto originale, altrimenti devi fare anke le taske, puoi andare dal classico doppio 16 e medio(a quel punto d'obbligo) oppure x un 20 o un 18, l'accoppiata 18 tec ed ls29neo è stupenda; in ogni caso cura bene l'insonorizzazione ed il cablaggio.X il sub puoi sfruttare il vano porta sci li fino ad un 25 ci sta bene, altrimenti opti x misure + grosse ma in quel caso anke il volume aumenta, poi x le misure grosse devi sempre avere un fronte anteriore ke sia in grado di tenerle altrimenti senti solo sub(gusto personale, non mi piacciono le makkine ke fanno baccano)....poi se non vuoi cambiare la sorgente quantomeno metti un pre...ora se domani dovessi farlo io l'impianto credo ke andrei sulla scelta o dei focal serie utopia o esb serie 8000, come ampli io ho 3 a/d/s class a monofonici sono anni ke lavorano quindi credo ke li cambierei x un simphoni oppure un soundstream, come sub ho un jl audio 12w4d4 non credo ci entri , cmq prima di darlo via almeno ci provo...la sorgente se non la cambio, mettendo il mio cta1505 alpine, aggiungo un pre, poi batteria al gel della streetwires e condensatore da 2 farad impact....credo di aver messo tutto

12. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    scusa savio ma non potevi aprire una nuova discussione o mandargli un pm? ](*,)

zzz tu cosa mi consigli allora al posto di quelle hertz? rimanendo cmq attorno a quella cifra nel senso non altoparlanti che costino il doppio...

13. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    ma tu ke musica devi riprodurre......iniziamo da quì

14. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

azz mi sembrava di averlo gia scritto...

io ascolto rock / metal / new metal e tutti i derivati di sta roba qui..... 0 musica da discoteca e poca roba un po più tranquilla... (da qui la scelta del doppio 25cm come sub invece che un singolo di grosso diametro...)

15. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    ti avevo scritto ke non avevo letto tutti i post......cmq.....allora secondo me due 25 sono pure troppi uno ti basta, anke xkè x lo + a suonare è la media, a sto punto gli hertz vanno bene li tagli alti e suoni, poi metti un medio(il componente + importante) non l'hl 70 ma l'hv 100(x restare in tema hertz), oppure indirizzati su un medio a cupola, mi pare ke impact ne faccia uno e non costa tanto(cura tantissimo il filtraggio con il medio a cupola), x i tweeter vai su quelli con cupole rigide, x il tipo di musica ke ascolti avrai + soddisfazioni e tagliali sempre un bel po + in alto della frequenza di risonanza con rete di compensazione e con pendenze non meno di 24 db.....ovviamente(ma un istallatore lo sa) cerca di tagliare tutti i componenti con la stessa pendenza onde evitare giramenti di fase e quindi risposte strane, la classica immagine ke non riesce a salire o la sensazione di vuoto al centro dell'immagine sonora(ecco xkè poi alcuni istallatori su buttano in istallazioni pazzeske ai montanti con la scusa di dare ambienza, oppure ti montano un canale centrale x tirarsi l'immagine)

16. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    il medio da 100 non mi ci sta in predisposizione...

quindi come midwoofer secondo te quegli hertz vanno bene per il genere?

come tweeter cosa mi consigli? quello che mi ha proposto lui non va bene?

per tutti i dettagli sull'installazione mi devo affidare a loro....

17. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    :eek: ma io il tweeter non l'ho letto ho letto solo hl70 e quello è un medio a cono......

18. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  19. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    okkio xkè sento odore di fregatura, intanto il sistema ke lui ti ha detto cioè hsk165 monta l'ht25 non l'ht20 poi non capisco xkè ti fa comprare un sistema e poi una coppia di woof apparte, mi domando ke te ne farai del cross dal momento in cui non penso lo possa montare mai(se metti 2 coppie di woof in parallelo il carico scende a 2 ohm quindi un filtro fabricato x 4 ohm mi sembra improponibile)....a sto punto avrebbe + senso il kit hsk163 ke è un 3 vie con anke l'hl70 e l'ht25 oltre ke hv165l ke sono meglio degli hv165(quindi dovrai prendere una coppia apparte di hv165l) ma anke in questo caso il cross te lo fai fritto sempre x il motivo ke ti spiegavo prima....questo kit avrebbe senso se tu non montassi i 2 woof x portiera....cmq nel sistema hsk165 non ci va l'ht20 ma l'ht25

20. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    il sistema era per il FP... anche se quello sto valutando di eliminarlo secondo i consigli che mi sono stati dati (che poi si è sbagliato xkè mi avrebbe dovuto mettere un coassiale al post...)

all'anteriore andrebbe:

2 coppie di HV 165L
    1 coppia di HL 70
    1 coppia di HT 20

il medio sono un po costretto xkè vorrei tenere la predisposizione, non voglio fare una tasca anche per il medio...

Condividi questa Pagina