m3 Rimappatura e filtro

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dyurnozz, 18 Novembre 2008.

  1. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    m3 e46

    Ciao a tutti sono qui per chiedervi un altra cosuccia:


    La mia emmona sta dal carrozziere a farsi il colore :P

    nel frattempo volevo ordinare un filtro Bmc , dite che vale la pena metterglielo?

    Se si, rende meglio con rimappatura alla centralina o anche senza rimappatura a i suoi incrementi?

    Con rimappatura immagino viaggi meglio vero??

    Per lo scarico SS race aspetto ancora un po.. per il momento volevo mettergli sto filtro e forse la rimappatura visto che la centralina è gia sbloccata.. però non so ditemi voi..

    Mi conviene rimappare e filtro bmc o solo filtro senza rimappare?

    solo il meglio per la mia ///M :D
    Grazie
     
  2. Infernal Death

    Infernal Death Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    320 Cd - 535d
    Ciao! Per sfruttare appieno i vantaggi del filtro conviene sempre rimappare dopo..se sei intenzionato a cambiare anche lo scarico ti consiglio di lasciarla per ultima la mappa.
    Per quanto riguarda gli incrementi di potenza, beh non ti aspettare grandissimi risultati! Certo si, un pò di miglioramenti li avrai ma nn stravolgi di certo la macchina..:wink:
     
  3. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ho capito, quindi dici di rimappare quando prendo lo scarico ?.. oppure se lo faccio pure con il filtro ne vale la pena?.. considerando che cmq la centralina è solo sbloccata
     
  4. Infernal Death

    Infernal Death Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    320 Cd - 535d
    Aspè...per sbloccata che intendi? Tolto il limitatore di velocità? Cmq da quello che ti posso dire, per esperienza personale, il solo filtro conico sportivo non serve ad un gran che..cioè migliora il sound e un pò le prestazioni..ma marginalmente! Poi con il conico, a meno che tu non studi un buon sistema che ti permetta di convogliare l'aria fresca in modo ottimale nel filtro, tenderesti ad aspirare l'aria calda prodotta dal motore che essendo più rarefatta ti farebbe addirittura perdere qualcosia in prestazioni.
    Quindi io ti consiglio(se ovviamente hai un pò di dindini da spendere e vuoi + spinta) di fare prima filtro conico(con un adeguato sistema per l'aspirazione d'aria fresca) poi scarico e infine concludere tutto con una bella mappa!
    Alla fine non raggiungerai mai potenze elevatissime ma cmq la curva di coppia migliorerà sensibilmente e l'auto sembrerà moooooolto più scattante, vivace e reattiva.:wink:
     
  5. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    quoto alla grande e la cosa migliore da fare
     
  6. dyurnozz

    dyurnozz Secondo Pilota

    536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    ma come sarebbe a dire che con mappa scarico e filtro non raggiungo chissà che potenza? o.O e come dovrei fare per farla spingere un po di piu?.,

    Comunque si la centralina è solo sbloccata cioè tolto il limitatore..

    Quindi il filtro solo BMC non darebbe nulla se non oltre un po di sound?..
    Basta che comunque non perdo cv :D
     
  7. Infernal Death

    Infernal Death Aspirante Pilota

    18
    0
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    320 Cd - 535d
    Beh...si su un aspirato non si guadagnano molti cavalli se non con pesanti operazioni quali abbassamento testata, alberi a camme più spinti, ecc.
    Ma così andresti a spendere moltissimi soldi e compromettersti notevolmente la durata del propulsore..a quel punto ti converebbe direttemente "turbizzarla".
    Se poi è una questione di sound alla ti conviene operare direttamente sul terminale!:wink:
     

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