Problema chiusura centralizzata | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Problema chiusura centralizzata

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pqolo, 20 Settembre 2009.

1. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ragazzi si e' presentato anche a me questo problema e vedendo i fusibili ho constatato che erano integri quindi devo solo portarla in conce con il pensiero che sono fuori garanzia sia per gli anni che per il kilometraggio!!! volevo pero' dirvi una cosa e cioe' che questo problema si e' presentato dopo aver ritirato l'auto dalla conce per sostituirmi il sensore albero motore. ora vi chiedo e' possibile che aggiornando qualche centralina mi hanno potuto creare questo problema??? grazie.

2. steor

steor Kartista

83
    2
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    53
    320d e91 163cv Futura Step
    Ciao ragazzi, rianimo questa discussione dopo anni perché il mio caso è diverso da tutti quanti ,premetto che dopo due interventi in concessionaria con sostituzione di due serrature su due porte differenti alla modica cifra ciascuna di 77 euro più iva più manodopera , e premesso che non ho mai cambiato tante serrature (2 ) o alzavetri ( 3) turbine (3) centralina Bluetooth , DVD e simili che ho perso il conto , neanche quando avevo la Fiat punto ed è assurdo che una vettura da 50 mila euro presenti difetti simili, detto questo ci siamo , terza chiusura non funzionante ma stavolta accade che la porta in questione da aperta con la centralizzata si chiude regolarmente ma non si apre più , per contro dall'interno con il doppio scatto si apre , da cosa può dipendere ? suggerimenti ? ,grazie

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2015
  3. pilot1981

pilot1981 Secondo Pilota

991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    prova a cambiare i rele legati alla chiusura centralizzata

4. Skalexlt

Skalexlt Aspirante Pilota

18
    0
    11 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Ciao ragazzi, anche a me è successo qualcosa di strano. Ossia le portiere si aprono tutte con la chiave, mentre non funzionano con i telecomandi. I fusibili sono a posto e ho notato che il navi da quando non funziona l'apertura con il telecomando è lentissimo all'avvio.

Qualche dritta?

5. Nic1

Nic1 Aspirante Pilota

1
    0
    19 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    Salve a tutti sono nuovo del forum

Anche a me è successa la stessa cosa di Skalexlt qualcuno ha info?

Skalexlt fammi sapere se hai risolto siamo della stessa zona così la porto anche io dal tuo meccanico :wink:

6. mariott

mariott Aspirante Pilota

3
    0
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Salve a tutti, anche io sono nuovo del forum.

Anche alla mia 320d touring è successa la stessa cosa.

Per aprire le portiere devo usare la chiave perché entrambi i telecomandi all'improvviso hanno smesso di funzionare.

Voi avete risolto?

7. Skalexlt

18
    0
    11 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Problema chiusura centralizzata

Domani porto la bimba in BMW, vi faccio sapere che problema hanno individuato!!!

8. mariott

mariott Aspirante Pilota

3
    0
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Io l'ho portata questo pomeriggio, domani mi telefoneranno per dirmi il problema e, soprattutto, il preventivo ...

9. Skalexlt

18
    0
    11 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D Touring
    Bene ragazzi, ho appena ritirato la bimba dall'officina BMW hanno riscontrato un cavo tranciato dal montante posteriore al portellone, il quale alimenta il sensore di rilevamento impulsi del telecomando.

Adesso funziona tutto!!!!

10. mariott

mariott Aspirante Pilota

3
    0
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    In concessionario dicono che il problema è la centralina di ricezione del segnale del telecomando, e bisogna cambiare l'amplificatore dell'antenna diversity, codice ricambio 65209193841.

Tra manodopera (3 ore) e pezzo il preventivo è di 500 euro!!!

Mi sono riservato un pò di tempo per decidere

Successivamente ho trovato questo contributo in cui si dice lo stesso pezzo ricambio si sostituisce facilmente (e a poco prezzo) trovandosi nello spoiler posteriore

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?242163-Problema-con-la-chiusura-centralizzata

Pensavo di andare da un meccanico normale, magari acquistando il pezzo su internet.

Voi cosa ne pensate?

11. drquincy

drquincy Aspirante Pilota

2
    0
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Ci si mette un attimo a sostituirla...e ne ho una nuova nuova se dovesse servire

Ci si mette un attimo a sostituirla...e ne ho una nuova nuova se dovesse servire

12. F&F-Drift

F&F-Drift Aspirante Pilota

31
    0
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw e91 touring
    Ciao a tt io ho una e91 del 2009 ieri son uscito dal auto,chiudo fumato una sigaretta apro rientro e noto che la porta ant.DX non e aperta,provo con pulsante niente da fare con la maniglia interna invece si e aperta giusta con 2 scatti,fino a qua a posto poi quando arrivo a casa non si chiude piu neanche manualmente

Oggi provo a chiudere la serratura con porta aperta (cosi la centralina crede che e chiusa)e provo con telecomando,si sente che il click lo fa quindi il comando lo prende solo non blocca la serratura e la sicura non va giù e come se qualcosa impedisce la chiusura,il bello e che adesso sta sempre aperta quella porta,se provo a schiacciare la sicura va giù ma ritorna su come se la porta fosse aperta,provo a mattina a smontare se magari si può sistemare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

13. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Dovrebbe essere l'attuatore della portiera andato

14. F&F-Drift

31
    0
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw e91 touring
    Smontato praticamente nella parte interna della serratura non non scatta a dovere la sicura,niente fa fare cambio serratura e finisco di montare le lucine cortesia che e da 2 settimane che sono arrivate e doveva rompersi questo che cominciavo

15. F&F-Drift

31
    0
    26 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw e91 touring
    La serratura antDx non la trovo da nessuna parte solo in BMW 120+iva ma se io monto quella posteriore che la trovo facilmente funziona uguale elettricamente? fisicamente sembra che vada se tiro via la levetina che esclude la maniglia interna

16. Massimotel

Massimotel Aspirante Pilota

1
    0
    14 Dicembre 2022
    Riccione
    Reputazione:
    0
    E91
    Salve. Ho una serie 3 E91 del 2009 e la chiusura centralizzata funziona solo con il tasto interno e non con il telecomando.
    Ho già controllato i fusibili, provato il secondo telecomando e ho provato a cambiargli la batteria ma senza risultato.
    Inoltre ho notato che usando la chiave nella parte ant./sx (lato guida) si chiude solo quella portiera mentre prima si chiudevano tutti e 5 i lati.
    Qualcuno ha un suggerimento sul possibile difetto?
    Grazie in anticipo.
    IMG20221214093339.jpg IMG20221214093418.jpg

17. wewwo

wewwo

24.449
    4.099
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Massimotel :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

18. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.934
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Hai altri problemi es. inerente chiusura elettrica vetri portiere e luci interne?
    Se cosi fosse, potrebbe ipotizzarsi un problema alla centralina FRM.

Se no,ed avendo tu E91 stando a quanto vedo in firma,e siccome parli di "problemi" con il telecomando,allora si potrebbe invece ipotizzare (poichè hai già provato a sostituire la batteria sullo stesso) al ricevente del telecomando,che se ben ricordo su E91 è nella zona dove hai l' antenna diversity della radio (ossia lato stop posteriore,in alto).
    Non è raro che su E91 vi siano problemi in quella zona,tipo tranciatura cavi nel passacavo in gomma,ed anche infiltrazioni acqua nel tempo che si insinuano proprio in quella zona,danneggiando quindi la ricevente del telecomando.

Hai provato ad avvicinarti a pochissima distanza (pochi cm.) dallo stop posteriore alto,e pigiare sui tasti del telecomando? Che succede?

Da appurare (se riesci) se tutte le chiusure delle portiere,tramite tasto interno,pigiandolo,si chiudono correttamente.
    Hai il Confort Access oppure no?

Sono tutte ipotesi però...prima di tutto sarebbe bene fare un diagnosi completa e vede se vien fuori un qualche errore\malfunzionamento,cosi da avere un' idea di partenza...

Condividi questa Pagina