Ma in realtà per come la vedo io 20d va da dio per il 99% della popolazione, anzi è fin troppo. Siamo noi su sto forum che siamo invasati con le auto e le motorizzazioni. Probabilmente se facessero l'x3 v12 da 700cv noi diremmo che quello "è il suo motore". Non ci basta mai. 20d è vero consuma come gli altri più grossi ma non di più, è perfetta con quel motore.
Rispetto quello che dici, ma le sensazioni che ti da' un'auto sono sempre soggettive e per lo piu' delle volte provengono dal nostro pregresso, ma questa è solamente una mia opinione.
Ehm.......io sono passato da una g01 2.0d........ad una go1 M40i :-D Ok, faccio 10-12mila km l'anno......in città si guidano uguali......ma già solo quando la accendi questa rantola come un lupo ferito e mi fa iniziare la giornata col sorriso! Poi spinge quasi come un 3.0d, con la differenza che qui arrivi a 7mila giri......ed a velocità mostruose già in 3a su strade normali. Il superbollo è un pianto a dirotto, ma nella vita qualche soddisfazione bisogna togliersela <3
Diceva le stesse parole anche il mio amico Sandro, prima di provare e poi acquistare un 30d Come ti capisco ...
Parole SANTE.....io da 20i a 40i. La prima perfetta, fino a quando ho sposato la filosofia " osa che a rinunciare ci pensano già tanti"
@78davide @tretrecinque Ma è chiaro che se prendi quella che va più forte è più divertente. Noi iscritti qua siamo troppo invasati con le nostre auto e non siamo obiettivi. Ho avuto 20d e 30d e adesso 40d. Probabilmente soldi permettendo se in futuro uscisse la 50d-60d-70d-1110000d la valuterei perchè mi fanno impazzire i motori diesel potenti. Quello che voglio dire è che noi in questo forum non facciamo testo.
Io sono perfettamente d'accordo con te, ma all'opposto del nostro ragionamento c'è chi pensa che un 16d sia una furbata perchè potrebbe andare come un 50d, consumare meno e non pagare il superbollo, e BMW (che ha i suoi interessi, ovviamente) ci mette del suo, dando la possibilità di tappezzare anche il modello meno potente della gamma con i loghi M in ogni dove, cosa che una volta vedevamo fare solo dai filippini.
Ciao, la mia esperienza con la 20i è durata 4 anni con 65000 km totali e la media è stata di 10 km/l, con qualsiasi tipo di guida non cambia, "spotiva o meno", il risultato è praticamente identico. Aggiungo che sono stato molto soddisfatto del motore, primo benzina della mia vita.
Io sono solo alla terza bmw.....ma per la mia idea il pacchetto M l'ho preso solo con quest'ultima, non come optional. Naturalmente rispetto tutti ci mancherebbe è solo la mia opinione...ma io sulla 20i il pacchetto msport lo trovavo " eccessivo" tutto qua.
Condivido, aggiungo solo che se combri determinati marchi, un po' ti "intriga" la macchina anche senza forum altrimenti puoi spendere decisamente meno se ti serve solo come mezzo di trasporto.
Nel tuo caso, è un obbligo, ma io trovo eccessivo anche sulla 40i, come ho già scritto, se non fosse stato obbligatorio, non lo avrei voluto nemmeno sulla X6 50d
Ecco qua il discorso cambia. Per me dipende dalle macchine, ma ormai tutte sono più belle con il pacchetto m è dura trovarne qualcuna più bella senza. Così a memoria mi vengono in mente solo serie 7-x7 e x1 che preferirei non m. Ecco ad esempio l'ultima x4 senza ultimissimo restyling senza pacchetto m la trovo brutta mentre con il pacchetto m bella. Uguale serie 1 che avevo F20, base senza m non mi piaceva mentre con l'm il muso diventa molto bello per il mio gusto personale. Quindi per me sti cazzi, anche se non ho 500cv sotto il cofano se devo scegliere di avere la macchina più bella o più brutta esteticamente io prendo sempre la versione che mi piace di più.
Si, ma l'estetica è una questione di gusti, e la mia ex X3 G01 Luxury a me piaceva più della Msport, peraltro quando l'ho acquistata ce n'era una pronta consegna ed avrei speso qualcosa meno (perchè leggermente meno accessoriata)
No beh se a uno piace di più una versione non msport allora chiaro. Il mio discorso era sul fatto che da come leggevo sembrava che voi steste dicendo: M solo con motore m. tipo qua quando hai scritto: è vero a volte è un filo esagerato però io anche una 114d manuale senza 1 optional base base base la preferisco a prescindere con pacchetto m che senza. Semplicemente perchè è più bella.
Per quel che mi riguarda è così, in tutte le versioni non M preferisco l'allestimento Luxury Line (a dire il vero, gradirei anche nelle M meno orpelli tipo pinze colorate o pecette M tricolori ovunque), che trovo elegante ma allo stesso tempo discreto, anche se BMW ha scelto di dotare di serie le versioni più potenti non M del pacchetto Msport, evidentemente la richiesta è quella, ma come ho già sottolineato più volte, a mio avviso sarebbe stato meglio far scegliere al cliente se preferire un aspetto più sportivo o più elegante.