Rumore Sterzo | BMWpassion forum e blog

Rumore Sterzo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Giulio, 3 Ottobre 2006.

1. Giulio

Giulio Aspirante Pilota

17
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D TOURING 150CV NERO
    Ciao a tutti! Ho un 320D touring 150 cv con 110.000 km, e da qualche giorno quando giro lo sterzo in manovra, se mi trovo in una strada in pendenza, sento un rumore, come un suono...:-k ho pensato all'olio del servosterzo, in effetti era quasi finito e l'ho rabboccato dal mio meccanico, ma ci fa ancora anche se l'olio ora c'è. Che fare? Vi è gia' successo? a che spesa andro' incontro?
    Grazie a tutti anticipatamente!!!

2. Giulio

Giulio Aspirante Pilota

17
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    dai ragazzi possibile che a nessuno ha mai fatto sto rumore? #-o è un vuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu un suono che ne so, sembra come se strisciasse qualcosa.....ci fa in manovra se sto in pendenza....che è?

3. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    a me lo faceva, erano i dischi dei freni finiti...era un rumore ad intermittenza e quando si sterzava era molto piu forte...

4. Giulio

Giulio Aspirante Pilota

17
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie SOVRASTERZO per la disponibilità! speriamo che siano i dischi ma è un rumore strano, non sembra meccanico ed è legato allo sterzo....oggi vado in concessionaria e gliela faccio provare..](*,)

5. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma nn ho capito bene che rumore senti... se è un fruscio metallico ad intermittenza che aumenta all aumentare della velocità, sono i freni

6. Giulio

Giulio Aspirante Pilota

17
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    [-X no è un rumore come un suono che segue il movimento dello sterzo...cioe' appena faccio manovra in un punto in pendenza come giro lo sterzo sento questo suono; secondo me è collegato allo sterzo e non a freni ecc. al 99%. Nemmeno il capo officina bmw mi ha saputo dire niente, dovranno metterci le mani! Speriamo bene.

7. Giulio

Giulio Aspirante Pilota

17
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Alla BMW hanno capito cos'era.....il motore ballava causa gommini che lo sorreggono che non c'erano....poca roba.

8. Giulio

Giulio Aspirante Pilota

17
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Ci Risiamo

Non era perchè ballava il motore.....ho pagato 380 euro per la sostituzione di braccetti e gommini ma dopo un po di giorni ecco che....in manovra...lo sterzo ha rifatto rumore!!! come un vuuuuuuuuu ....un suono che segue il movimento dello sterzo....al 99% credo che sia un problema da collegare al servosterzo......mah !! speriamo bene!!!....dovro' rifarla vedere!!!!!#-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k

9. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact

Molto probabilmente vanno ingrassati gli ingranaggi dell'idroguida...........si mette la macchina sul ponte, si tolgono le cuffie di gomma a destra e a sinistra lato idroguida, si ingrassa il tutto e si richiude

10. Nonno

Nonno Aspirante Pilota

30
    0
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    525D Touring e39
    In ogni caso l'idroguida si può far REVISIONARE invece
    che cambiarla spendendo un pò meno ma bisogna
    preventivare un fermo macchina anche di 15gg in base
    a dove si vive....

Cioè dipende dove il tuo mecca deve spedire l'idroguida
    per la rettifica.

11. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    mi sembra che stia parlando di quel rumore che si avverte quando l'idroguida prende aria... il problema si verifica solitamente quando manca l'olio ma da come hai detto tu se hai fatto il rabocco non dovrebbe essere quello il problema,pero non so se necessita di uno spurgo o se la pompa é andata(cosa moto difficile)
    un consiglio: scappa dalla concessionaria bmw!! sono un pugno di incopetenti,sanno solo montare pezzi che non sanno neanche a cosa servono e fottono un mare id soldi... vai da un farmacista che forse ne sa di piu:mrgreen:

12. trottola81

trottola81 Kartista

61
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    -10
    320d sw E46
    ciao scusa se ti disturdo...ho visto il topics dove parli con una certa "competenza" del idroguida..io ho il volante un po' pesante ...mentre guido e' molto precis ma da fermo mi sembra un po' troppo gommoso..anche ora che ho montato i 16..ho invece provato un 330 ci di un amico che ha il 225 ma ha sostituito da poco l idroguida.rigenerata..volante molto piu' secco..pesantino ma secco..( l olio servo sterzo e' a livello)
    puo' esser lidro???puo' esser rovinata???o e' qualcosa che va onon va??

grazie mille

13. Ricky78

Ricky78 Kartista

64
    4
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    45
    Bmw 330d E90
    Ciao a tutti,anch'io ho questo problema!!! Sento un rumore quanto sterzo,come se mancasse olio nell'idroguida ma ho controllato e il livello è al max. Lo sento dopo 3-4 minuti dopo l'accensione del motore. Quando incomincia non smette più,tutte le volte che muovo il volante sento questo maledetto rumore. Sicuramente c'è qualcosa da ingrassare o lubrificare. Ho provato anche con una bomboletta a lubrificare nella fessura adiacente al volante ma niente da fare. Tu Giulio sei riuscito a risolvere il problema?

14. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ciao..
    é sicuramente una perdita di olio dell'idroguida , probabilmente un tubo.., quando ha perso circa il 40% dell'olio inizia a fare quel rumore.. meglio sostituirlo subito

15. Dani e46 coupè

Dani e46 coupè Aspirante Pilota

6
    0
    9 Novembre 2019
    Carbonia
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320d coupé 150cv m sport

16. Dani e46 coupè

Dani e46 coupè Aspirante Pilota

6
    0
    9 Novembre 2019
    Carbonia
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320d coupé 150cv m sport
    Buongiorno, è passato qualche anno... scusa siccome sta capitando anche a me questo problema, vorrei sapere come avevi risolto poi.. grazie

Condividi questa Pagina