Ciao a tutti, scrivo sperando che qualcuno sia già passato per la mia situazione. Ho una Bmw 116d F20 del 2017, circa 77.000km. Circa 1 settimana fa ho avuto un piccolo incidente, un camion dell'immondizia ha eseguito una curva troppo stretta colpendomi il paraurti posteriore sinistro che sarà da cambiare (fatta constatazione amichevole in attesa di sviluppi). Non so le cose possano essere collegate ma da quel momento per due volte il portabagagli mi si è aperto da solo senza alcun motivo. La prima volta uscivo dal supermercato e mi si è attivato il segnale di bagagliaio aperto, pensavo fosse stata colpa mia. Le altre quando arrivavo in box e spegnevo l'auto, prima di aprire la portiera per scendere ho sentito il rumore di apertura della cerniera portabagagli e infatti andando a controllare l'ho trovato aperto. Questa problematica potrebbe essere collegata al mini tamponamento sul paraurti ? C'è qualcosa in particolare da fare controllare ? Qualcuno ci è già passato ? Grazie a chiunque potrà aiutarmi!
Mi pare sia cosa scontata, letta l’esposizione dei fatti. Se da come dici il bagagliaio si apre fisicamente da solo fai intanto dare un occhiata ad un carrozziere. O fai un salto direttamente in BMW.
Sono d’accordo con @danibt . Potrebbe essersi solo spostato qualcosa della serratura nell’impatto, o addirittura piegate le lamiere (ma questo lo vedi e sai tu).
se sente la serratura attivarsi, magari è solo il telecomando in tasca.. anche io l'ho aperto qualche volta involontariamente piegandomi con il telecomando e le buds in tasca