Come da titolo, premesso che usando il tasto cerca non ho trovato nulla, chiedo se è corretto...ho montato un sub attivo posteriore tanto per migliore di un po i bassi in auto che altrimenti sono pessimi avendo impianto base senza ampli... o già collegato tutto applicando anche un riduttore di segnale per convertire il segnale da high livello a rca...ho solo un dubbio collegando l'alimentazione per alimentare il sub positivo diretto alla batteria e negativo al telaio quando l'auto stacca l'alimentazione dovrebbe spengere anche il sub e corretto????
Mi rispondo da solo ho verificato e confermo che collegando positivo alla batteria e negativo al telaio quando l'auto fa il classico taglio di tensione il sub si spenge
Posso chiederti come suona il Subwoofer? Si integra con l’impianto base o hai fatto qualche altra modifica?
Tra positivo negativo e telaio non c'è mai interruzione allo spegnimento dell'auto. Se si spegne utilizzerà il livello del segnale in ingresso come riferimento.
Guarda devi perde un po di tempo a regolarlo ma deve dire che si integra bene con l'impianto base anche xke sopratutto a basso volume i bassi sono belli pieni la prossima cosa che farò saranno i tweeter della hk sulle portiere
No, non è così, il "telaio" rimane sempre collegato al negativo, sono i vari circuiti che vengono interrotti dal relè. Ove non bastasse la teoria, l'evidenza è semplice: i due poli nel cofano anteriore per l'avviamento d'emergenza e ricarica sono sempre disponibili e collegati, e il negativo è un perno sul telaio ... Si ricarica tranquillamente a tutto spento. L'utilizzo del livello del segnale in ingresso per l'auto accensione e spegnimento gli amplificatori esiste da sempre, lo avevo già in un finale pioneer che usavo nel 1986 ... Non è un errore, proprio 36 anni fa.
Il collegamento va bene, è il motivo per cui il sub si accende e spegne ad essere diverso diverso ... Se misuri la tensione sul connettore di alimentazione del sub vedrai che è sempre presente, anche con l'auto chiusa e antifurto inserito.
Certo, un piastra pioneer component ... Che mi hanno rubato negli anni 90 L'ampli (ovviamente anche lui component) dovrebbe essere ancora da qualche parte a casa dei miei.