Ciao @mumm121 penso che come ripartizione pesi su U11 siamo all'incirca come per la "vecchia" F48. A memoria quando la rivista Auto provò la mia ex X1 F48 Xdrive 25d la ripartizione pesi ant./post. misurata era circa 58/42 % (dopo quando ho tempo se ritrovo il fascicolo che dovrei aver conservato, posto la foto...) Grossomodo ipotizzo circa lo stesso per la nuova X1 U11, vista la stessa disposizione meccanica. Per avere dati certi, comunque, bisogna aspettare le "prove strumentali" della nuova U11 di Quattroruote e Auto (gli unici che in Italia misurano la ripartizione pesi effettiva), ma entrambi mi sembra che ancora non abbiano provato la nuova X1 U11... Buona giornata
Ecco la foto del "test strumentale" che dicevo, scusate la bassa qualità della mia fotocamera spero che si legga... Comunque a memoria ricordavo abbastanza bene: nel caso della "vecchia" X1 F48 Xdrive 25d il peso effettivo misurato da Auto (con pieno di carburante) era 1676 kg (rispetto ai 1650 kg dichiarati da Bmw). La ripartizione pesi ant./post. misurata era 57,5/42,5 % Credo e ipotizzo @mumm121 che la ripartizione pesi sarà molto simile anche sulla nuova X1 Xdrive U11... Carissimo Gigi, valori senza moglie e valigie al seguito , ma nel caso della rivista Auto misurati con pieno di carburante. Comunque mi hai fatto tornare in mente una ventina di anni fa, quando partivamo per le vacanze con mia moglie quando i miei figli erano piccoli, con le mie 3er Berlina (320i E36 prima e 330d E46 poi). Con mia moglie Virginia più che per una vacanza, sembrava più di fare un vero e proprio "trasloco" Se avessi avuto un Ducato a disposizione, son sicuro che avrebbe riempito di valigie/bagagli anche il furgone fino all'orlo Un caro saluto Gigi e buona giornata da parte mia
Come al solito grazie.Ad ogni modo stavo vedendo i rilevamenti cronometrici ed era una scheggia quella 25d.Spero che la 23d che ho in ordine vada altrettanto bene.Dal long test mi è piaciuto molto come motore.
Sull'ultimo numero di Quattroruote di dicembre c'è la prova della X1 18d Xline e confermano la ripartizione dei pesi 58% all'anteriore, 42% al posteriore.