Per auto lasciata in strada di sti tempi costerà quanto l'auto nuova! Considerando che non rubano più l'auto ma praticamente la smontano!
> hai fatto bene.. e sei un 'giovanotto'.. poi nelle grandi città se non hai il box meglio dormire tranquilli, con la nuova BMW in strada.. spiegami un po' il discorso "assicurazione completa di kasko a valore nuovo" ? cioè ?[/QUOTE] a differenza di tutte le altre Case (sono andato dai conce per preventivi e non per sentito dire..) compreso NLT (ADL, Arval) e di tutte le normali assicurazioni (..è un anno che giro...) in BMW tutte le franchigie sono a 0 per tutta la durata del contratto! Es.. ti svegli al mattino e ti trovi un bel graffio ... per sistemarlo non paghi niente e in più hai l'auto "gratis" in sostituzione se la riparazione dura più di 8 ore... , altra cosa molto importante... il furto parziale/totale ... esempio del parziale.. tutte le assicurazioni applicano quello che viene chiamato "degrado", ti rubano il volante o il navigatore, ci sarà una % di svalutazione (tra l'altro a discrezione del perito..) per ogni anno di vita dell'auto, cosi se un volante che costa nuovo 1000€, fra 3 anni potrebbero dartene 500€ e tu dovrai metterci le restanti 500€ ...stessa cosa per il furto... le normali assicurazioni, se tu compri a 40000€, solo il primo anno ti danno quasi la stessa cifra (le più brave possono arrivare al 5% .. e cosi sono minimo 2000€ buttate... ) BMW invece NON applica franchigie per tutta la durata del contratto, quindi se mi rubano l'auto fra 4 anni e 11 mesi, mi danno il valore di acquisto... stessa cosa per qualsiasi parte rubata, questo su tutti i tipi di danni, diretti o indiretti... chiaramente tutto questo ha un costo.. e bello alto pure... però come ho detto, l'auto non deve essere una preoccupazione...
> sicuramente molto interessante il fatto che BMW ti abbia garantito "Zero" franchigia in caso di danno parziale o totale.. sul fatto che, nel tuo esempio, ti 'rubano l'auto fra 4 anni e 11 mesi, mi danno il valore di acquisto' non credo proprio che ti 'bonificano' il valore iniziale dell'auto ma ti daranno una vettura in sostituzione per l'ultimo mese di noleggio / leasing / finanz. che hai fatto... o sbaglio ?
A me la cosa che da più in testa è la mancanza del rivestimento nelle tasche delle portiere, su una macchina di questo prezzo è inaccettabile.
> sicuramente molto interessante il fatto che BMW ti abbia garantito "Zero" franchigia in caso di danno parziale o totale.. sul fatto che, nel tuo esempio, ti 'rubano l'auto fra 4 anni e 11 mesi, mi danno il valore di acquisto' non credo proprio che ti 'bonificano' il valore iniziale dell'auto ma ti daranno una vettura in sostituzione per l'ultimo mese di noleggio / leasing / finanz. che hai fatto... o sbaglio ?[/QUOTE] Assolutamente no... "FURTO VALORE NUOVO ZERO SCOPERTO ZERO FRANCHIGIE" se compro a 40K e dopo 4 anni e 11 mesi mi rubano l'auto, se l'auto non viene ritrovata, mi ridanno i miei 40k per una nuova BMW... 3000€ l'anno non si pagano per niente...
> quando rispondi con le cit. occhio perché se non lo fai correttamente vedo il tuo testo dentro il mio e non si legge in modo intuitivo, sembra che tu abbia riportato solo il mio messaggio.. :) quindi hai provato anche una M2 ? la F87 o la G87 ? io mediamente percorro 50.000 km l'anno (ora per fortuna ne faccio la metà di prima ed ogni anno spero di farne meno.. ma non è detto) ed ho sempre viaggiato con una ///M... potevi prenderla no ? è comoda quanto la 120d, forse anche di più.. e di certo poteva darti molte più soddisfazioni.. imho, naturalmente.
> quindi mi stai dicendo che paghi 15k extra spalmati sulle rate dei 5 anni per farti rubare la vettura dopo 4 anni ed 11 mesi e prenderti 40k e salutare senza vincoli ? beh, si potrebbe fare un business :)))
Assolutamente no... "FURTO VALORE NUOVO ZERO SCOPERTO ZERO FRANCHIGIE" se compro a 40K e dopo 4 anni e 11 mesi mi rubano l'auto, se l'auto non viene ritrovata, mi ridanno i miei 40k per una nuova BMW... 3000€ l'anno non si pagano per niente...[/QUOTE] Per dovere di informazione... https://www.ansa.it/canale_motori/n...nti_9717a1eb-4260-42da-b2ff-ff7851266d8a.html
@Gab330 hai fatto proseliti! Per chi ha capacità di comprensione limitate, che cosa avrebbe la serie 1 più della diretta concorrenza? Rumore e modernità?
> io avrei preso quella, una bella M2.. e va beh accontentati della 120d per ora, poi chissà che ///M prenderai dopo...
Pe ora va più che bene il 120d, ha solo un anno e mezzo e quattro, salvo misfatti ed affini, me la tengo...però... P.S. Nel frattempo potrei investire su un bel corso di guida TP!!!
> infatti non ti danno i 40k ma li butti nella nuova vettura che riprendi da loro obbligatoriamente, altrimenti i 40k non li vedi.. cit. : "se la riparazione e/o il riacquisto avverranno presso un dealer Bmw o Mini, sarà infatti rimborsato il valore di fattura del veicolo ed azzerati gli scoperti, anche in caso di danno totale; Con 'Assistenza Top' In caso di furto il cliente avrà diritto a una vettura sostitutiva del Gruppo di Monaco, per un periodo massimo di 180 giorni. La fedeltà dei clienti viene invece premiata con 'Bonus Aftersales': a seguito della perdita totale del veicolo e nel caso di riacquisto di una nuova Bmw o Mini presso la rete ufficiale, saranno riconosciute al cliente anche tutte le spese post vendita, compresi i tagliandi, effettuate nei 12 mesi precedenti l'evento fino ad un massimo di 1.000 euro. La polizza 'Bonus Riacquisto' prevede invece che in caso di riacquisto di una Bmw o Mini a seguito della perdita totale del veicolo, ai clienti è riconosciuto un bonus di 1.000 euro se la nuova vettura verrà rifinanziata con Bmw Bank." > per un GPS.. puoi metterne anche tre se vuoi.. tutto ciò che si può creare si può anche distruggere! non c'è limite, basta saperlo fare...
> ...se è un'auto aziendale per utilizzo lavorativo, non ci sono ulteriori argomenti in merito alla 'non' scelta..