Rispondo a te ma anche a @cely Amex viene pagata dagli esercenti, dai merchant che hanno commissioni tipo 4% contro 1,2% di mastercard/visa, immagino che anche la CapitalOne Mastercard abbia commissioni differenti rispetto ad una tradizionale tessera, ma non vorrei sbilanciarmi magari hanno convenzionamenti particolari. Avrei gradito che il bravo e solerte Salvini questa domenica mattina fosse stato con me nei mercatini di natale di Bologna oppure nei mercatini della terra poco distanti, dove per un blocco totale delle linee Tim 2-3G i pos non funzionano...ed i clienti semplicemente non acquistano perchè oramai si gira con poco contante in tasca.
Non può essere, se fanno una libera scelta opposta che si fa? A cosa ti riferisci? Se gli stadi prendono soldi dallo stato è una delle "clausole" del contratto e non un costo per il privato. Sono d'accordo, ogni strada, anche la più lunga, va percorsa un passo alla volta la cosa importante è però prendere la direzione giusta, se prendi la direzione opposta non arrivi di sicuro.
in teoria dovrebbe essere così anche da noi. noi tutti lavoratori paghiamo l'inps, che si dovrebbe prender cura dei disabili. peccato che un invalido al 100% percepisce meno di 300 euro al mese.
Questa offerta gira già da qualche anno e spesso viene sempre riproposta. Il problema reale è che non esiste più un referente bancario che ti dica se è vero o falso, devi andare in autonomia sull'app nexi business e buttare un occhio sulle commissioni applicate
Tutti prendono soldi dallo Stato, in un modo o nell'altro. Le società di calcio hanno vantaggi fiscali e contributi da Figc e CONI, che sono enti statali. Tu pensi che la strada sia quella del liberismo e ti rispetto. Per me no. Per me la strada è la massima tracciabilità dei pagamenti.
il tuo falegname fa bene. preferisce essere pagato così, e anche a te sta bene. semplicemente non va obbligato a farlo, e nemmeno dovresti essere obbligato tu. se vieni da me, e io non gradisco esser pagato col bonifico, le cose sono due. o paghi come dico io, o vai da un falegname che accetta il pagamento a te più consono. mica obbligo nessuno a farsi fare i mobili da me.. eppure qualcuno da me se li fa fare. (non parlo di privati che vogliono la mensolina, eh, ma di lavori di un certo livello)
Non è assolutamente corretto. Tutti i soldi per tredicesime e quattordicesime, ferie e quant'altro sono parte della retribuzione annua che viene suddivisa in maniera non costante per il semplice motivo che la persona media non è in grado di gestirsi i periodi con più o meno spese... Se venissero pagati due volte l'anno starebbero mesi senza mangiare. Malattie, disoccupazione e tutto il resto sono versati dal datore di lavoro e mancano nella busta paga del dipendente ... Se si facesse come in svizzera dove viene dato tutto in mano e ognuno poi deve pagare il suo ci sarebbe da ridere per come ragioniamo.
Quindi l'ingresso gratuito dei disabili non è da considerarsi a carico dei privati ma parte dell'accordo complessivo (presumo) E ti rispetto !
Il mio falegname preferirebbe essere pagato in sterline d'oro, se possibile. Figurati se preferisce un bonifico, che lo obbliga a fatturare l'ultimo centesimo. Ma pur di non perdere il lavoro, evidentemente si accontenta del bonifico, ovviamente senza un euro di sconto, che invece mi farebbe volentieri con le sterline d'oro. Significa che puoi permetterti di perdere anche del lavoro. Buon per te Discorsi triti e ritriti. Non se ne esce.
e che cazzo sono, cerebrolesi?? in svizzera mica sono marziani.. diciamo che in italia all'operaio medio frega un cazzo di crearsi/meritarsi una posizione la meritocrazia non esiste. l'importante è farsi fare un contratto a tempo indeterminato. poi il resto è semplice. mi metto in malattia quando voglio, tanto nessuno può dire che è una farsa, ecc ecc. nessuno mi licenzierà anche se il lavoro non c'è più.. a me che me frega... io ho il contratto a tempo indeterminato. potrebbe anche crollare il mondo che io lo stipendio ce l'ho assicurato. questo non è il sistema giusto per migliorare le politiche del lavoro. ma siamo in italia, dove la flessibilità è vista come una prevaricazione ..
Si, lo sono, se non gli prattieni i soldi e glieli dai a giugno (quattordicesima) per le ferie e a dicembre (tredicesima) per i regali di natale non sarebbero in grado, è sempre stato così. Con l'aggravante che chi ha la quattordicesima (ccnl commercio ad esempio) è convinto di prendere più soldi di chi non la percepisce
minchia.. stai ancora alla favola che l'artigiano faccia il nero, e per questo preferisca il contante. io lavoro principalmente per aziende, e mica tanto piccole. ovviamente vogliono la fattura.. il privato che non vuole la fattura, oggi come oggi, anche nell'artigianato, rappresenta una percentuale talmente risibile che non fa testo.. e poi,mica puoi comprare 10 mila euro di materiali e fatturare 20 mila euro sai? hai la finanza alle 6 di mattina il giorno dopo.. l'evasione non la fa l'idraulico che compariva nella pubblicità progresso qualche anno fa in tv.. la vera evasione la fanno quelli che voti alle politiche..
certo che ci sono. se io dipendente telefono al dottore e dico che sono malato, non devo nemmeno andare allo studio. mi manda direttamente il codice della impegnativa a casa. e manda al datore di lavoro la copia. senza nemmeno vedermi.. se lo faccio io da artigiano, l'inps mi riconosce qualcosa come meno di 20 euro al giorno se lo fa un dipendente guadagna più che se andasse al lavoro.. bel sistema eh?
E ma che rompicoglioni questi clienti. Hai ragione, ed per questo che per Salvini non è un problema andare al bancomat, tanto è il nostro.
Ti ho già detto che non voto da decenni ma rileva qualcosa? Io non ho mai detto che gli artigiani evadono. Io ho detto che il mio falegname, che è molto bravo peraltro, preferirebbe di gran lunga i contanti. E lo dico perché me li ha chiesti. Ma si accontenta del bonifico. Tipo quanto di più? Per sapere...