BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Consumo eccessivo olio motore diesel | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Consumo eccessivo olio motore diesel

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gerebmw316, 15 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. SaMu96

    SaMu96 Kartista

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    12 Ottobre 2022
    chieti
    Reputazione:
    970.296
    BMW F30 316d
    Per questo vi aggiornerò , settimana prossima cambierò olio e tutti i filtri così vedremo se il lavoro fatto ha portato i suoi frutti
     
  2. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

    564
    525
    1 Agosto 2022
    Bra
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    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    scusate domanta stupida per chi toglie il Fap ( o Dpf o come si chiama) alla revisione non fanno grane?

    a forza di leggere cose qua su Passion...mi è venuta la voglia di togliere DPF ed EGR...:rolleyes:
     
  3. Leonardo 1986

    Leonardo 1986 Kartista

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    27 Luglio 2022
    85020
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    0
    BMW 316 d
    Buongiorno a tutti, samu poi facci sapere che olio e gradazione hai usato tienici aggiornati e speriamo risolviamo tutto questo problema.
     
  4. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
    Roma
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    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Alla revisione se fatto come si deve nn si accorgono di nulla...
     
  5. Roberto.

    Roberto. Secondo Pilota

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    1 Agosto 2022
    Bra
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    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    il problema numero uno per me qua in provincia sarebbe comunque trovare chi fa questi lavori e sopratutto...bene...
    Ho parlato con 3 persone alle quali hanno semplicemente fatto 4 fori nel Dpf e basta:mrgreen:
    Ma al posto del Dpf non viene messo un collettore di solito? tu intendi svuotarlo in modo che non si noti?
     
  6. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
    Roma
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    BMW serie 3 f31
    Ti posso dire che la pratica del 4 fori per me è una delle migliori.....io sulla precedente auto una e91 avevo questa modifica l'auto andava benissimo zero fumo la cosa buona e che se aprono il cofano non si accorgono di nulla xke il fap e lì e i fori ovviamente nn si vedono.... mentre se lo svuoti completamente oltre fumo tanta puzza.... :mrgreen:
     
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  7. SaMu96

    SaMu96 Kartista

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    12 Ottobre 2022
    chieti
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    BMW F30 316d
    AGGIORNAMENTO : Ho ritirato ieri l'auto dal tagliando completo , olio usato Shell Helix Ultra Professional 5w30 ll04 AM-L , da oggi 248 mila km comincerà a controllare il livello ogni 1000 km e vi aggiornerò , per quanto riguarda la modifica del DPF , non viene svuotata , ma una volta eliminata la ceramica viene inserito e saldato un tubo effetto venturi che aiuta la turbina a non avere vuoti di potenza , in modo tale da avere coppia già ai bassi regimi , se venisse solo svuotato il DPF l'auto andrebbe male perchè non ha piu' la giusta contropressione
     
  8. SaMu96

    SaMu96 Kartista

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    12 Ottobre 2022
    chieti
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    BMW F30 316d
    Da precisare una cosa . l'olio e tutti i pezzi di ricambio ( filtro gasolio , filtro aria etc ) li ho comprati io su Ebay , anche perrchè l'olio in BMW o in qualsiasi altro meccanico non hanno questo specifico "modello di olio" ma hanno oli base 5w30 basilare , voi dovete usare olio specifico professionale per trovare la differenza
     
  9. Leonardo 1986

    Leonardo 1986 Kartista

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    27 Luglio 2022
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    BMW 316 d
    Va bene samu aspettiamo tue notizie al più presto per avere riscontri
     
  10. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
    Roma
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    BMW serie 3 f31
    Grazie facci sapere e incrociamo le dita
     
  11. Leonardo 1986

    Leonardo 1986 Kartista

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    27 Luglio 2022
    85020
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    BMW 316 d
    Samu un altra cosa potresti mettere la foto dell'olio che hai usato
     
  12. SaMu96

    SaMu96 Kartista

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    12 Ottobre 2022
    chieti
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    BMW F30 316d
    ecco qui
     

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  13. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
    Roma
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    BMW serie 3 f31
    A me dopo la pulizia collettore aspirazione e chiusura egr lavoro che presto farò... mi è stato consigliato di usare al cambio olio lo shell super multivis 15w40 xke dicono e particolarmente indicato per motori che cominciano d avere km elevati io al momento ho scoccato i 220k km
     
  14. SaMu96

    SaMu96 Kartista

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    12 Ottobre 2022
    chieti
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    970.296
    BMW F30 316d
    No 15w40 è troppo viscoso! non è che non sia buono ma per le nostre vetture che hanno una tolleranza bassa dei micro-fori dove passa l'olio per lubrificare , rischi cosi' di farli tappare , vai sempre di quello che dice il libretto e poi ti ricordo che andiamo verso l'inverno!
     
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  15. Leonardo 1986

    Leonardo 1986 Kartista

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    27 Luglio 2022
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    BMW 316 d
    Si questo è vero però da libretto porta 3 tipi di gradazione porta anche il 5w40
     
  16. Leonardo 1986

    Leonardo 1986 Kartista

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    27 Luglio 2022
    85020
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    BMW 316 d
    Io kmq ho usato il bhardal che dicono che è un olio superiore ecc...... Gradazione 5w30 ed il consumo e stato uguale non è cambiato nulla
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Purtroppo sperare che cambiando tipo o gradazione di olio si risolva il problema del consumo è una illusione.
     
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.975
    22.007
    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    sulla mia prima auto una alfa 33 che aveva percorso probabilmente 3-400k km, nota succhia olio, mettevo olio mi sembra della helix per motori con molti km, ne consumava mio che con agip ma restava comunque sempre molto assetata
     
  19. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
    Roma
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    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Mi sa tanto che bisogna cambiare motore..... qui va a finire che le fasce ci hanno abbandonato.... cmq al momento mi chiede di rabboccare un litro ogni 5k km
     
  20. Leonardo 1986

    Leonardo 1986 Kartista

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    27 Luglio 2022
    85020
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    BMW 316 d
    Fabry sei fortunato io ogni 2.000 km rabbocco un litro. Però la macchina va benissimo e non puzza e non fa fumo.
     

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