Anche qui da me hanno una D250 total black e devo dire che fa la sua figura. Anche se penso che non comprerò mai più una macchina nera
Diciamo che questa nuova RRS in total black appare un po' più elegante della precedente: la vecchia ce l'ha un amico e la prima volta che l'ho vista gli ho chiesto se fosse diventato un narcotrafficante Comunque auto nera, con cerchi neri ed interni neri, anche no! Il nero tende ad appiattire un po' troppo le forme. Per me i cerchi dovrebbero essere obbligatoriamente di color acciaio (con eventuali dettagli bruniti o neri), il tetto nero e la carrozzeria di una tonalità scura, ma non troppo. Sicuramente non la vorrei rossa (bella, ma troppo vistosa) e assolutamente non bianca. La P510e che ho fotografato è molto bella (Carpathian Grey, se non sbaglio), ma anche in Varesine Blue la trovo piacevole. Il mio ordine era per un Eiger Grey, ma forse ora preferisco uno dei due citati sopra. Boh, chissà se me la faranno vedere quando arriva.
Tempo fa provai la Mercedes GLE Coupè in versione diesel/elettrico, ma fu proprio la massa eccessiva (2,7 tonnellate anche in quel caso) a farmela depennare del tutto. Sono veri e propri elefanti.
Cacchio a me sembrava una balena indecorosa anche la conti con le sue mi pare 2.3t. A dire il vero gia' penny e' una balena spiaggiata, per le mie chiappe, con 1.8t.
La mia (ex) 435d Cabrio xDrive si attestava sulle (quasi) 2 tonnellate, quindi sono abbastanza assuefatto ai pesi massimi, ma ti garantisco che 2,7 sono eccessive per chiunque. Per di più spesso dotano 'sti camion di motori termici sottodimensionati (almeno in questo la RRS non pecca) e quando l'elettrico smette di aiutare ti rendi conto di quanta fatica sia necessaria per spingere un pachiderma.
In effetti il 350de, se non erro, monta il 1950cc 194cv. Un pò sottodimensionato. A questo punto gli preferirei la nuova 300d MH con 272cv + 20cv elettrico
Anni fa incontravo spesso un mio amico in autostrada, lui aveva la X5 ed era immancabilmente fisso in terza corsia. Lo chiamavo al telefono e gli dicevo "Ciccio, va' che i camion devono correre a destra...!"
Molto bella, ma.... - 7Km/L a batteria scarica - 5 ore per ricaricare alla colonnina pubblica - 15 ore per ricaricare a casa (oltre 20€ per percorrere meno di 90Km) - quasi 3 tonnellate Boh... le motorizzazioni classiche sono migliori sotto ogni punto di vista, peccato che alcuni optionals siano esclusiva delle plug in. Diciamo che a questo punto meglio la P525 (V8) della P510e (V6 Plug In).
Pare che non riescano a consegnare nemmeno quelle ordinate a maggio/giugno: i clienti americani stanno dirottando su Audi RSQ8.
So che ci sono parecchi problemi e che le attese che si prospettano sono abbastanza vergognose da dire.
Capisco che il loro problema non siano gli ordini, ma non penso che un tale pressappochismo nella gestione delle consegne faccia bene al brand. Soprattutto se offri prodotti ad una clientela altospendente, che è disposta a pagare, ma prima di tutto pretende. P.S. Giusto ora è arrivato l'invito di Land Rover a visitare il nuovo show room che hanno aperto a Courmayeur. Interessante vedere che hanno puntato sulle location di vacanza preferite dai milanesi: Sardegna e Courmayeur. Ho sempre pensato che si vendessero più Range Rover a Roma che altrove, ma probabilmente mi sbagliavo.
Io tutte queste RR a Roma non le vedo, per le prossime ci vorrà la patente C? In ogni caso, io le ho sempre considerate dei cassettoni senza senso, alcuni dei quali pieni di difetti, al punto da spingere le assicurazioni dei rivenditori usato plurimarca a non assicurarle più.
Quando cercavo una RR Sport la maggior parte delle inserzioni erano di rivenditori romani. A Milano ne girano parecchie, ma se dovessi fare una statistica basata su ciò che vedo, direi che sono poche rispetto ai vari X5, GLE e Q8. Comunque non è un segreto che abbiano parecchi problemi. Il diesel V6, poi, è una garanzia assoluta in fatto di rottura. Però pare che il nuovo 6 in linea che l'ha sostituito sia invece molto affidabile. Finora. Detto questo, per me la RRS è un bel suv, al contrario di GLE e X5. Quest'ultima in particolare è terribilmente sgraziata, con quelle vetrature laterali esagerate.