Buongiorno sono nuovo ho appena acquistato una bmw serie 5 touring ho qualche domanda e spero qualche buona anima possa aiutarmi ; L Active guard sistema anticollisione come funziona ? Mi spiego Guido in città se mi avvicino ad una macchina davanti a me o la macchina frena improvvisamente la mia autovettura non mi segnala nulla ne frena , solo in autostrada me L ha fatto , poi i vari tasti sul volante dalla parte sinistra vanno accesi tutte le volte anche se Guido in città ? Tipo L avviso di distanza ecc ? Ho un po’ di confusione grazie a chi sarà così gentile da spiegarmi buona giornata
Ciao, l'Active Guard si inserisce autonomamente prima della collisione quindi raramente potrai notare l'inserimento dello stesso perchè quando si inserisce va a bloccare tutto perchè stai andando addosso a qualcuno. (non ti stai avvicinando troppo, stai proprio andando addosso) A me è capitato qualche volta perchè per uscire dal garage devo andare in retromarcia su una rampa e passando dal piano alla pendenza ripida i sensori pensano stia andando addosso ad un muro e bloccano. Ti assicuro che a quel punto sarò a 4 km/h quindi quasi fermo e comunque mi fa sbalzare la testa tale è il bloccaggio. Può anche capitare che vengano interpretati ostacoli o pedoni dal sistema e l'auto vada a frenare ma a quel punto si sblocca subito e prendi solo paura.....
sempre se ovviamente l'hai attivato..... lo vedi al centro tra le due griglie di areazione, il simbolino dell'auto cerchiata di verde se tutto funziona, arancione se qualche sistema è disattivato, senza colore il cerchio se tutti i sistemi Safety sono disattivati
Sei stato molto gentile e mi hai spiegato molto bene così sto tranquillo perché a volte mi avvicino alla Macchina che mi precede e non avverto nulla neanche la Spia rossa sul cruscotto
ti dirò...... qualche rara volta ho visto anch'io la spia rossa e non so con che criterio si accende una volta e magari nelle stesse situazioni non si accende..... però è più facile che noi crediamo che le situazioni siano paragonabili mentre in realtà il calcolo della distanza, velocità nostra, velocità di ciò che ci precede, pioggia asciutto, sterzo in tensione e tutte le decine/centinaia di valutazioni che l'Active Guard fa in tempo reale rende ogni situazione diversa. Fermo restando che anche l'auto può sbagliare, ma è più difficile.
Concordo io Per il momento ho solo notato in autostrada dove si era creata una fila inaspettata causa incidente lmapparire del simbolo rosso è una potente frenata ma avevo il Cruise control attivo e la distanza impostata quindi non saprei cosa pensare
I sistemi ovviamente interagiscono tra loro ma se è apparsa la spia rossa non è stato il Cruise Control ma l’Active Guard
Si, è decisamente uno spettacolo di auto. Per consigli ed info guarda le discussioni e non farti problemi a chiedere che le cose da sapere sono tante
Utilizzando pc o smartphone? Perchè da smartphone i tanti banner pubblicitari spesso fanno chiudere tutto anche a me
Suggerirei anche di controllare i settaggi del sistema tramite il menu interno. Se non vado errato (ho settato il tutto i primi giorni di vita dell’auto 2 anni fa) ci sono tre diversi livelli di “sensibilità”: anticipato, normale, ritardato. Analogamente al controllo di distanza dall’auto che precede dell’Active Cruise Control i cui tasti sono sul volante. Nel caso dell’Active Guard il mio settaggio è impostato sul criterio più conservativo, in modo che il sistema anticipi quanto più l’intervento in modo da ridurre al minimo il rischio collusione. Sulla mia G30-2016 pre-LCI tutti i sistemi funzionano egregiamente e sono fortunatamente sempre intervenuti quando se ne è presentata l’occasione.
La mia durante manovra di parcheggio molto agevole senza ostacoli spesso inchioda quando procedo in retro, ma non c'è assolutamente nulla che possa fare pensare ad un ostacolo. Il problema che non te lo aspetti le prima volta pensavo di aver urtato un ostacolo invisibile tanto si è inchiodata l'auto... Altra cosa auto uscita da BMW pochi giorni fa per un normale controllo esito tutto perfetto ma io oggi con radio spenta ho notato un cigolio come di stridere sotto l'auto quando freno o faccio manovra sembra il Titanic che sta affondando è molto strana sta cosa nemmeno una fiat 850 fa quel rumore.
Controlla ma a me è capitato il sassolino e sembrava che la marmitta si fosse staccata e strisciava a terra, tale era il casino che si sentiva