Buongiorno Ho smanettato un po' ma non riesco a visualizzare sul display alcune informazioni che mi piacerebbe vedere tra cui - in che marcia sto marciando ( scusate il gioco di parole ! ) cioè sempre vedo sempre solo D senza numeri - il consumo in tempo reale km/litro (beh non lo vedo neanche il litri/100km , per vedere i consumi devo andare nel sottomenu dati di guida ecc ). o anche il consumo medio della tratta in corso...al momento sono riuscito a mettere solo un dato (personalizzato) -->km da ultimo rifornimento... Qualche aiuto ? grazie
Ti rispondo per punti: - Il num. di marcia lo vedi solo se selezioni automatico/sequenziale Sport (spostando la leva del cambio a sinistra). - il consumo km/l in tempo reale lo puoi vedere selezionandolo dal tasto BC leva di sinistra.
non me ne volere ma è un dato inutile quanto irrilevante, in piena accelerazione puoi trovarti dei valori che superano i 70 litri ogni 100 km ... come voler sapere che ogni secondo stai consumando 0,003879 litri di carburante io sono più interessato a sapere con precisione quanto ho consumato ogni 10.000 km o ogni 365 giorni
Bah si in accelerazione/decelerazione o uso urbano è alquanto inutile. Però volevo dare un'occhiata ai valori a velocità di crociera costante es. 110/130 ecc. su strada piana (in autostrada per esempio).
Sul display se apri il menù info marcia vedi il grafico in tempo reale e se hai impostato da inizio viaggio ancora meglio
Per curiosità qualcun'altro con 118i riesce a dirmi che cosa segna il CDB come consumo a velocità costante su strada piana tipo a 110/130 km/h ?