azzarola io avevo fatto tutti i conti degli utilizzatori di casa per consumo energetico...qui non ho mai fatto mai conti forse perche' appunto sono fortunello non pagando la manutenzione, ma il tuo ragionamento non fa una piega...cmq 800 km li fai con 20 km litro in autostrada andando a 110 max; neppure il miglior piedino da fata da 20 km/l nel misto urbano ed extraurbano....fidati...e' dal 1999 che cambio auto ogni 2/3 anni circa
quindi hai smontato le ruote e misurato con calibro per fornire misure cosi veritiere? complimenti davvero..
Ho smontato le ruote per mettere le invernali, mi pareva stupido non controllare e misurare lo stato delle pastiglie freno Ieri mi sono arrivati sia gli anteriori che i posteriori della ATE nella versione Ceramic e misurandoli con il calibro è emerso che: ANTERIORI spessore complessivo = 18 mm spessore base metallica con lamierino = 6,3 mm spessore strato d'usura = 11,7 mm POSTERIORI spessore complessivo = 16 mm spessore base metallica con lamierino = 5,2 mm spessore strato d'usura = 10,8 mm Valutazione mia rimanenza dopo 33.000 km circa: ANT = 5 mm POST = 7 mm consumo pari a: ANT = 6,7 mm POST = 3,8 mm pari a circa: 33.000/6,7 = 4.925 km/mm all'anteriore 33.000/3,8 = 8.680 km/mm al posteriore Considerando di sostituirle con un margine di 1/1,5 mm posso ipotizzare di percorrere ancora: 18.000 km con le anteriori 19.500 km con le posteriori Percorrendo circa 2.000 km/mese mi rimangono ancora almeno 8 mesi prima di arrivare alla frutta ... ho giocatro troppo d'anticipo, amen
come gia' scritto cubano di piu' i costi di casa con i consumi nelle bollette energetiche! Ci sono cappe aspiranti di pregio che hanno un consumo continuo di circa 20/25 watt sebbene siano spente perche' con trasformatore toroidale a comandi elettronici , parrebbe rimanga perennemente alimentato....alla fine delle 24 ore sono circa 0,5 kw ed al costo odierno di circa 0,5 /0,6 eur/kw sono 25 cent al gg cioe' in due mesi (cadenza bolletta) sono circa 15/18 eur che in sei bimestri annui sono circa 90/100 eur per una cappa spenta!!! Ne vogliamo parlare in relazione ai consumi pastiglie? ah ah ah..solo semplice e mera constatazione....o se si fanno i conti del caffe' gg al bar o peggio per chi fuma....meglio non fare conti settimana/mese....sono cose che fanno rabbrividire ah ah ah
perdonate se mi intrometto. le pastiglie ATE ceramiche che vantaggi/svantaggi offtono rispetto alle tradizionali? sono disponibili per tutte le auto? grazie. (e scusate ancora il leggero OT)
Sei sempre il benvenuto Le avevo prese per il 320 soprattutto per il fatto che non sporcano minimamente il cerchio, pensavo fosse una farloccheria ma tutte le volte che montavo e smontavo le ruote al cambio stagionale anche tutta la meccanica era decisamente linda. In seconda battuta sembravano più mordaci ma lo dico con le molle e senza prove scientifiche, forse complice il fatto di aver sostituito poco prima gli ammortizzatori con i B8 c'era un senso di grip in fase di frenata molto godibile (non sono un matto da pista ma guido veloce). ATE produce per BMW che rimarchia: QUESTO è il link alla ATE
hai pienamente ragione, ho moltiplicato per la differenza sui 3.8 consumati, escono quasi 48.000 km! era una riunione decisamente noiosa
La mia ha la previsione di durata delle posteriori inferiore di 10-15.000km rispetto alle anteriori, da oltre due anni quando c'erano le pastiglie nuove. Probabilmente lo spessore inferiore porta la stima alla durata inferiore.
Visto che il cdb mi segnala le anteriori tra 900 km stamattina sono andato presso un'officina indipendente specializzata in bmw e mini, 200 euro tutto compreso e montano le ATE (scrivo bene??) che sarebbero quelle di fabbrica mi ha detto. Ho preso appuntamento per martedì, risparmierò parecchio sulla manodopera rispetto alla concessionaria. Purtroppo a livello software non riescono a registrare l'intervento nel sistema infotainment, non hanno le autorizzazioni... Come si chiamano le pastiglie che non sporcano i cerchi? Le avete menzionate in precedenza.
> quindi con le ATE ti trovi molto bene.. ottimo !! > non si riferiva a te.. che pastiglie utilizzi con la M135 ?
secondo me almeno 300 considerando che loro lavorano a 70 €/h mentre questa officina a 35 €/h. Comunue almeno 50 euro li risparmio, ora mi scoccia chiedere il preventivo a bmw visto che non ci farò il lavoro, mi hanno assicurato che per la garanzia non c'è alcun problema anche se l'intervento non viene registrato nell'infotainment, basta conservare la fattura.
Ho solo visto ora! Non era per te, mi riferivo ai matti che vanno sulla strada come se fosse il "ring"
Ferodo Racing..con queste pastiglie si migliora parecchio la frenata,con le stock non c'è confronto,unica cosa bisogna abituare un po il piede..